CALENDARIO SUPERCROSS 2013!!!

Scritto sabato 5 Maggio 2012 alle 10:38.

Non è ancora finito il campionato 2012 e già salta fuori il calendario per la prossima stagione!

Questo per far capire quanto interesse c’è dietro al Monster Energy Supercross,definito l’evento motoristico più importante negli USA.

.

AURORA , Illinois – Feld Motor Sports ® ha annunciato oggi il calendario del Monster Energy AMA Supercross 2013, un campionato FIM World Championship. Il campionato sarà ancora una volta di 17 gare, visita stadi più riconosciuti del paese in 10 stati diversi, oltre ad una tappa internazionale, nella più grande città del Canada, Toronto.

.

“Il Monster Energy AMA Supercross 2013, un FIM World Championship, il calendario sarà ancora una volta grandioso, dopo aver raggiunto traguardi nel 2012, con  numeri record nell’ Edward Jones Dome. Questo successo, che identifica chiaramente la crescente popolarità di questo sport, con il ritorno dei veterani come Ryan Villopoto , Ryan Dungey , James Stewart e Chad Reed al rookie Supercross Class Justin Barcia , che farà il suo debutto nella classe regina, più tanti altri piloti fortissimi e alcuni Europei nel 2013.

.

“Ho avuto il piacere di vedere la gara di Houston del Monster Energy AMA Supercross 2012, un Campionato del Mondo FIM, e ho facilmente potuto capire perché questo campionato ha molti fan in tutto il mondo”, ha detto il presidente FIM Sig.Vito Ippolito “Monster Energy Supercross offre grande divertimento ed entusiasmo dello sport ad alto livello. Ryan Villopoto è stato il pilota dominante di quest’anno e si è assicurato il campionato in questa stagione. Ma non ha impedito agli appassionati di partecipare alle gare rimanenti. Questo dice tutto sul Monster Energy AMA Supercross, un Campionato del Mondo FIM. Un totale di 17 gare sono in calendario del prossimo anno che inizierà di nuovo ad Anaheim il 5 gennaio 2013. Save the date! “

.

CALENDARIO UFFICIALE SUPERCROSS 2013

5 gennaio Angel Stadium di Anaheim

12 gennaio Chase Field di Phoenix

19 gennaio Dodger Stadium di Los Angeles

26 gennaio O.Co Coliseum Oakland

2 febbraio Angel Stadium di Anaheim

9 febbraio Qualcomm Stadium di San Diego

16 febbraio Cowboys Stadium di Arlington

23 febbraio Georgia Dome di Atlanta

2 marzo Edward Jones Dome di St. Louis

* 9 marzo Daytona International Speedway Daytona Beach

16 marzo Lucas Oil Stadium di Indianapolis

23 marzo Rogers Centre di Toronto

6 aprile Reliant Stadium Houston

13 aprile Metrodome Minneapolis

20 aprile CenturyLink campo Seattle

27 aprile Rice-Eccles Stadium di Salt Lake City

4 maggio Sam Boyd Stadium di Las Vegas

 

* Non è una gara Feld Motor Sports

.