ANAHEIM 1 SUPERCROSS 2013 Commenti dei piloti!

Scritto domenica 6 Gennaio 2013 alle 20:29.

Traduzioni by Alberto Herholdt

 

Ci siamo, ci siamo, ci siamoooo, il Supercross è tornato e con la prima gara ci siamo caricati tutti, un vincitore inaspettato nella 450, mentre nella 250 l’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, ed eccoci qui con i soliti report, vdeo e quant’altro con il supporto dagli altri siti amici americani.

Ed ecco anche le dichiarazioni dei piloti andati a podio con i commenti tradotti dal nostro Alboz!

Buon ascolto/lettura!

.

Aggiornamento foto CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=36&t=63330&p=1079326#p1079324

.

COMMENTI PODIO SUPERCROSS 450

DAVI MILLSAPS

L’anno scorso e’ stato un bell’anno. Quest’anno e’ tutto nuovo ma mi sono allenato tantissimo per questa stagione. Non avevo mai finito nei dieci ad Anaheim 1 e vincere questa sera e’ fantastico! E’ stata una bella battaglia con Trey (Canard), mi ha passato pulito a due giri dalla fine poi la moto gli si è scomposta sulle buche ed io non ci ho pensato due volte ad infilarmi. Vincere la Heat, fare holshot e vincere la Main e’ semplicemente perfetto. Non mi era mai successo prima! Ringrazio tutti quelli che mi sono vicini e rendono il mio lavoro sereno. Sono contento che mio figlio era qui con con me a fare le foto quando suo padre ha vinto, spero che per lui sia un bel ricordo.

 

TREY CANARD

Un secondo posto e’ un bel inizio. Quando ero in testa continuavo a pensare di non combinare disastri e quando entri in quel vortice non sei sciolto come dovresti infatti ho commesso un piccolo errore e Davi (Millsaps) ne ha subito approfittato. E’ passato piu’ di un anno dal mio infortunio e dalla mia ultima gara e sono venuto qui pensando solo di fare del mio meglio. Non ho avuto un infortunio “semplice” ed ho pensato piu’ di una volta se mollare ed e’ grazie ad i miei amici se adesso sono qui che mi hanno sempre spinto e motivato. La pista era parecchio segnata questa sera ed in alcune curve c’era sei canali che portavano tutti nello stesso punto della curva e fortunatamente hanno smussato un pochettino le whoops rendendole un po’ più facili.

 

RYAN DUNGEY

Come inizio non e’ andata male. Fino a metà gara eravamo tutti lì, nessuno guadagnava terreno sugli altri. Ho trovato difficile fare quel passo in più, appena spingevo commettevo qualche piccolo errore. La moto va bene penso che sia stata la pista che verso la fine le linee esterne erano segnate. Il mono ad aria lavora bene considerando il tempo che gli hanno dedicato siamo a buon punto. Ci sono ancora delle cose da sistemare finche non sarà pronto per le competizioni.

.

COMMENTI PILOTI SUPERCROSS LITES 250

ELI TOMAC

Nella Heat ero un po’ addormentato, non azzeccavo una partenza e non riuscivo a trovare il giusto ritmo. Nel Main event  invece sono partito bene e sono rimasto sempre con i primi. Sapevo che avevo dietro Kenny ma il mio meccanico ha fatto un ottimo lavoro con le segnalazioni dei tempi e mi ha permesso di amministare bene. La prossima a Phoenix la gara di casa… Ho bisogno di una doppietta lì!

 

KEN ROCZEN

Ho sfollato in partenza e mi sono ritrovato subito dietro. E’ stata una gara un po’ tirata… ho rischiato un po’ ma alla fine pensavo solo a rimanere sulla moto. Finire secondo alla prima gara e’ un ottimo risultato, ci sono ancora molte gare da correre. Faceva freddo questa sera ma fortunatamente non c’era punti particolarmente scivolosi. La pista in generale mi e’ piaciuta anche se non sono un fanatico dei salti a muro.

 

COLE SEELY

E’ andata bene, sono arrivato qui bello nervoso perchè rientravo dopo un infortunio che mi ha tenuto fermo 5 mesi quindi non sono preparatissimo fisicamente. Un terzo va bene. Sono contento per la partenza anche se non mi sono accorto di aver fatto l’ holeshot. E’ stata una gara combattuta con Stewart e Anderson e alla fine l’ho scampata!

.

Lascia un commento alla notizia CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=63434

.