ANAHEIM 1 SUPERCROSS 2013 Risultati e Punti campionato!

Scritto domenica 6 Gennaio 2013 alle 07:30.

 

Primo grande appuntamento del Monster Energy Supercross, siamo ad Anaheim 1, nell’Angel Stadium , pista segnata già dalle prove, bagarre nelle Heat della Supercross 450, vinta da Millsaps seguito da Canard e Stewart, mentre nella Heat 2 vince Barcia seguito da Villopoto e Alessi. Grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

 

LITES 250

Nella classe Lites, Nelson prende l’holeshot , ma sbaglia al primo salto capottandosi, Eli Tomac passa al comando allungando da subito, segue un gruppetto di piloti e poche curve dopo Roczen prende la seconda posizione seguito da Seely, Anderson, M. Stewart e Rattray. Solo 9° Anstie, 10° Osborne e 11° Leib, ma la gara è cominciata da pochi minuti e rimontano.
Niente bagarre nella testa della gara, Vince Tomac, seguito a 10 secondi prima del traguardo da Roczen, Seely, Anderson e M. Stewart.

 

SUPERCROSS 450

Incredibile, Millsaps prende l’holeshot attaccato a Canard e Barcia, seguono Dungey e Reed, mentre sono partiti male Stewart in 9° posizione e Villopoto in 12°.
Al 5° giro Villopoto spinge troppo e arriva lungo in una curva uscendo, era alle spalle di Stewart che transitava in 8° posizione, mentre la gara in testa rimaneva invariata!
All’8° giro Villopoto si riporta sotto a Stewart e commette un altro errore prendendo una balla di protezione, capottando, Stewart transita sempre in 8° posizione, mentre in testa Millsaps non molla la vetta, Canard segue e Barcia amministra gli attacchi di Dungey con Reed che segue.
A meno 9 giri dalla fine Villopoto commette il terzo errore della seratarelegandolo alla 16° posizione, mentre a meno 4 giri dalla fine Canard attacca Millsaps e lo passa, Barcia subisce gli attacchi di Dungey che lo porta all’errore e passa in 3° posizione, Reed a distanza 4°, quindi Barcia finisce al 7°posto Stewart sempre 8°.
Ultimo giro e Millsaps si fa sotto passando e vincendo all’interno Canard che finisce 2°, Dungey 3°, Reed 4° e Weimer 5°, CHE GARA RAGAZZI!

 

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

.

PRIME FOTO DELLA GARA, CLICCATE IL LINK!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=36&t=63330&start=20

 

Di seguito i risultati e punti campionato della LITES e della SUPERCROSS!

.

 RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

 RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

.