ANAHEIM 3 SUPERCROSS 2013 Commenti dei piloti!

Scritto lunedì 4 Febbraio 2013 alle 20:53.

Traduzioni by Alberto Herholdt

Il quinto appuntamento dell’AMA SUpercross è terminato e di seguito inseriamo le dichiarazioni dei piloti delle due categorie, un altra gara con colpi di scena spettacolari, sopratutto per la 450, dove Dungey conquista la prima vittoria stagionale!

Buon ascolto/lettura!

.

COMMENTI PILOTI 450

RYAN DUNGEY
Partire all’esterno non è mai bello ma qui c’era una bella curva a sinistra e se riuscivi a tirare bene la staccata eri già in una bella posizione per il primo salto.
É stata una serata partita un pò un pò così, nella LCQ sono rimasto dentro per poco e poi la vittoria. Tutto non poteva finire meglio! Purtroppo nella Heat l’ammortizzatore ad aria ha avuto dei problemi e abbiamo preso l’ultimo cancello della LCQ dove ho rimesso l’ammortizzatore a molla. Ero un po’ preoccupato perché era da molto che non lo usavo ma sono riuscito a ritrovare subito il feeling giusto. Meno male che è successo nella Heat! Sono contento per come ho guidato facendo dei bei sorpassi. Il tracciato era particolarmente duro e tutti eravamo molto vicini, non era permesso sbagliare. Il mio meccanico ha fatto un ottimo lavoro di segnalazione, sapevo che mi stavo avvicinando e sapevo che potevo farcela con le mie linee. Far vincere KTM sia nella Lites che nella 450 é stato bello e devo ringraziarli perché senza di loro non sarei qui adesso. Kenny é stato bravo, ha guidato con costanza e questa doppietta fa bene al team. È bello vedere che il duro lavoro ripaga.

DAVI MILLSAPS 
Non voglio più scendere dal podio. Mi piace! Sono felice di come stanno andando le gare, la moto e il team. Tutto funziona bene. Penso che James soffra ancora con il ginocchio, ha commesso un piccolo errore nella sezione ritmica e sono riuscito a passarlo. Ho pensato a fare la mia gara visto che sono stati 20 minuti di battaglia. L’atmosfera di San Diego mi piace ma ogni gara é a sé. In settimana ci sarà il mio compleanno quindi saró sicuramente pompato.

JUSTIN BARCIA
Le ultime due settimane sono state da dimenticare. É già molto bello essere qui sano sul podio. Ho pensato solo a fare 20 giri guidando pulito ed alla fine il risultato é arrivato. Al diciottesimo giro ho battagliato un po’ con James, volevo passarlo pulito trovando il punto giusto. Mi sono divertito con tutti perché eravamo tutti veloci. Avevo sempre un occhio che guardava avanti, sapevo di poterli prendere ma erano veramente tutti molto veloci.

COMMENTI PILOTI LITES 250

KEN ROCZEN
Questi 5 punti sono importantissimi per me. Ho fatto una manovra un po’ azzardata posizionandomi all’esterno del box ma alla fine ero convinto che potevo fare una buona partenza e fare 20 bei giri. Ho fatto delle belle Heat provando cose nuove… É stata una gran serata. Cambiando solo delle linee sono riuscito a trovare la velocità giusta anche se una volta nella Heat stavo per cadere. Non ho cambiato il setting alla moto perché andava benissimo e sono contento che il tracciato non era troppo bagnato.

MARTIN DAVALOS
sentivo di essere più veloce di Kenny sulle whoops ma poi sono stato un po’ rallentato del traffico in pista, forse dovevo spingere un po’ di più. Sentivo che poteva essere la sera giusta per una vittoria. Abbiamo lavorato molto questa settimana sulle partenze e i risultati si vedono. Si pensa giá a settimana prossima… prendo il secondo posto ma io voglio vincere! Ringrazio il team e gli sponsor che mi hanno permesso di fare questo risultato. Sono contento che Joey Savatgy sia riuscito a fare un buon risultato, è un mio amico. Si é portato a casa l’holeshot e ha guidato veramente bene per i primi giri.

ELI TOMAC
Sono partito male e mi sono trovato subito in mezzo al gruppo. Mi pare che fossi in sesta posizione. Ken era già scappato così come Davalos, mi devo accontentare del terzo posto. Ho fatto una bella battaglia con Seely ma i due davanti erano troppo lontani.