INT THE MOVIE by MxBars!!! Video!

Scritto sabato 2 Marzo 2013 alle 10:15.

MX Int. Italian Championship ’13 — The movie – by MxBars.net

 

INT
Perché INT? Abbiamo scelto questa titolo perché riassume gli INTernazionali d’Italia visti dagli occhi dell’ appassionato, per INTrodurre il nuovo progetto video di MxBars e per il legame che abbiamo con il mondo di INTernet.
Lo scopo di questo video, che a noi piace chiamare film, è di far vedere le cose con un ottica diversa a tutti gli appassionati, nostrani e non, di questo fantastico sport.
Per diversa intendiamo qualcosa più “pane e salame”, meno patinata rispetto alle pagine delle riviste. Durante le riprese siamo entrati a stretto contatto con persone alla mano e piloti disponibilissimi, tutti impegnati per il medesimo scopo: vincere. Alcuni hanno già vinto, altri inseguono ancora il sogno.
INT e’ diviso in tre capitoli.
Il tre per noi è un numero ricorrente. Tre sono le lettre che compongono il titolo del nostro film. Tre sono le tappe degli Internazionali d’Italia. Tre sono le persone che hanno lavorato a questo progetto e tre sono i piloti che abbiamo voluto in INT: David Philippaerts, Chicco Chiodi, Andrea Cervellin. Tre italiani. Tre storie.

.
Cap. 1 Riola (OR)
Prima tappa: L’ isola.
Tra le varie difficoltà per il trasporto di tutta l’attrezzatura, partiamo dal Continente, così come viene chiamato lo “Stivale” dagli amici sardi.
La pista e’ tostissima e la pioggia di sabato e di domenica mattina la rende ancora più tosta.
Qui ci vuole un duro, un guerriero, uno come David Philippaerts. David dimostra di possedere il mix vincente che porta al risultato: grinta, determinazione e resistenza alla fatica. Dopo i suoi infortuni per lui è come iniziare a redigere il primo capitolo del suo nuovo libro. Team nuovo, moto nuova e tanta voglia di “divorare” le gare del mondiale scrivendo a tutto gas le pagine di questa nuova avventura.

.
Cap. 2 Malagrotta (RM)
Seconda tappa: nei pressi della capitale.
Il tracciato è reso ancora più bello grazie alle modifiche dell’ultima ora e al sole che ci ha graziati. Essendo così vicini a Roma, una delle città che rappresenta l’Italia nel mondo, non possiamo che scegliere un’ icona del motocross nostrano: Chicco Chiodi. Nei suoi anni d’oro Chicco ha fatto sognare tutti gli appassionati e continua a farlo deliziandoli con la sua guida da manuale.

.
Cap. 3 Pietramurata (TN)
Terza e ultima tappa: nelle pre Alpi! A compensare il freddo uno scenario mozzafiato, tipico delle zone del trentino. Pareti di roccia quasi verticali a ridosso delle montagne. Qui è di scena un pilota giovane che da poco ha iniziato il suo percorso nel tentativo di raggiungere la vetta. La strada sicuramente non facile ed è tutta in salita. Andrea Cervellin fa al caso nostro. Coccolato nei primi anni da professionista, ora si trova a dover fare i conti con la dura realtà sportiva esasperata anche dall’attuale momento storico: tanti sacrifici e supporti economici che faticano ad arrivare.

Buona visione!

.

Lasciate un messaggio o meglio, lasciate una critica, sono accette TUTTE le critiche di ogni tipo, questo serve per migliorarci sempre di più, CLICCATE il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=65587