GP of FINLAND – HYVINKAA VIDEO HIGHLIGHTS, PAULIN RODEO e DESALLE vs SEARLE!

Scritto domenica 14 Luglio 2013 alle 20:46.

Screenshot 2013-07-13 at 20.37.21

MXGP of Finland 2013 – NEWS – Motocross

At the 12th Motocross Grand Prix in Latvia we had some nice fights, we had some drama, some passion and breath-taking overtakes. If you don’t want to miss any of that, watch the video today!

Al 12 ° Motocross Grand Prix in Finlandia abbiamo avuto alcuni scontri belli, forse alcuni un pò eccessivi, abbiamo avuto un po ‘di dramma, un po’ di passione e mozzafiato nei sorpassi. Se non si vuole perdere nulla di tutto ciò che è successo, guardate il video di oggi!

E per vedere tutti i risultati CLICCATE il link!

https://www.mxbars.net/2013/07/14/gp-of-finland-hyvinkaa-risultati-e-punti/

.

TONY CAIROLI DOMINA IL GP DI FINLANDIA ED È SEMPRE PIÙ SOLITARIO NELLA CLASSIFICA MONDIALE PiÙ SOLITARIO NELLA CLASSIFICA MONDIALE

 

Cambia la pista, cambiano le condizioni, ma a dominare è sempre Tony Cairoli. Sulla sabbia di Finlandia, il sei volte campione del mondo ha dato vita a un altro Gp perfetto, battendo tutti, su di una pista difficile e resa ancor più dura dalle buche formatesi nel weekend.
È stato un Gran Premio a senso unico. Nella prima manche ha prima studiato e poi attaccato e battuto Desalle, nella seconda manche invece è scappato via fin dalle prime battute. Una doppietta schiacciante che gli consegna la terza vittoria consecutiva nella tripla trasferta del nord Europa e soprattutto un bel vantaggio su Paulin, il diretto inseguitore che dopo Maggiora è stato schiacciato da Cairoli, che dimostra la sua supremazia, e ora in campionato vanta un vantaggio di 99 punti quando mancano cinque Gp al termine della stagione e dieci manche. Per quanto concerne i numeri, per Cairoli si tratta della 62° vittoria in carriera e l’ottava della stagione. Ora il mondiale cross si prende una settimana di vacanza per poi tornare in pista il 28 luglio per il Gran Premio di Germania.
.

Prima manche: Tony scatta secondo, si accoda a Desalle, lo studia e rimane secondo fino a sei giri dalla fine, quando prende la testa e stacca subito l’avversario. Davanti a tutti, Cairoli, imposta il suo ritmo e rafforza il vantaggio che gli permette di vincere la manche davanti a Desalle e a De Dycker.

Seconda manche : A senso unico. Tony scatta secondo dietro Strijbos e dopo meno di due minuti di gara passa il rivale e subito allunga e abbandona i rivali a lottare per la seconda piazza. Vince a mani basse Cairoli e confeziona così un altro importante successo.

Tony Cairoli: “ La pista mi piaceva, era tecnica e difficile da interpretare per le buche che si sono formate. Sono contento di com’è andata e di avere vinto il Gran Premio. Nella prima manche una volta passato in testa sono riuscito ad allungare su Desalle. Nella seconda invece ho preso subito un bel margine, ma il difficile è venuto con i doppiati, ma tutto è andato per il verso giusto.
Questa vittoria mi permette ora di avere un buon vantaggio in classifica e dunque dalle prossime gare, oltre a cercare di fare sempre il massimo e cercare la vittoria guiderò anche con un occhio rivolto al campionato”.

.

MXGP of Finland 2013 – Tommy Searle and Clement Desalle fight

MXGP of Finland 2013 – Gautier Paulin RODEO