TEAM USA MXoN 2013 ANNUNCIATO!!!

Scritto domenica 18 Agosto 2013 alle 12:57.

team-usa

 

L’AMA è orgogliosa di annunciare i membri della squadra degli Stati Uniti che si sfideranno al FIM Motocross delle Nazioni a Teutschenthal, Germania, 28-29 Settembre. La squadra 2013 sarà formata da Ryan Dungey, Justin Barcia e Eli Tomac.

Da lungo tempo il team manager Roger DeCoster, AMA Motorcycle Hall of Fame leggenda, più volte campione del mondo di motocross e sei giorni medaglia d’oro, guiderà la squadra nella sua caccia a reclamare il campionato del mondo. La squadra statunitense ha vinto l’ultimo evento nel 2011 e ha finito terzo nel 2012.

“La forza per gli americani è che tutti lavorano sempre insieme come una squadra”, ha detto DeCoster, che si è gareggiato in numerosi Motocross delle Nazioni nel 1960 e ’70. “Spesso, dove non è il caso per le altre squadre, il pilota della 250 cerca spesso di dimostrare che è meglio dei ragazzi della 450 o viceversa. Un altro dei nostri punti di forza sono i nostri tifosi. I fan americani sono molto frenetici per questa gara. Per me, personalmente, questo è il mio evento preferito dell’anno, e non vedo l’ora di farlo “.

Dungey, che torna per la sua quinta volta alla FIM Motocross delle Nazioni, si è detto entusiasta per l’opportunità.
“Sono emozionato e, ovviamente, è un onore”, ha detto Dungey, che è il campione di classe difendere 450 nella AMA Pro Motocross Championship. “L’anno scorso è stato un po’ diverso, ma quest’anno sarà migliore. Siamo tutti abbastanza buoni piloti. Abbiamo tutti fatto un ​​duro lavoro, siamo tutti d’accordo e siamo sulla stessa pagina alla ricerca di un titolo a squadre mondiale. Lavoreremo insieme e spingeremo l’altro per portarlo, e se possiamo farlo penso che porteremo indietro il titolo di quest’anno. “

Barcia, che era un rookie nel 2012, ha detto che è più sicuro ora con un anno di esperienza in competizione al FIM Motocross delle Nazioni.
“L’anno scorso ho imparato molto e l’esperienza sarà enorme per me quest’anno”, ha detto Barcia. “Ho anche molta più esperienza in sella a una 450 ora, e sarà a mio vantaggio, perché l’anno scorso non ho avuto molta esperienza su quella moto. Penso che sia fantastico per rappresentare il mio paese e la nostra aspettativa è di vincere. Abbiamo una squadra molto forte quest’anno e abbiamo una buona possibilità di riportare il trofeo “.

Tomac, che attualmente è diventato Campione AMA Pro racing 250 Motocross 2013, ha detto che è entusiasta di essere al 2013 FIM Motocross delle Nazioni e la squadra è pronta per la sfida.
“Il Motocross delle Nazioni è una delle cose più prestigiosi da fare nel nostro sport e qualsiasi pilota negli Stati Uniti sarebbe orgoglioso di rappresentare il loro paese”, ha detto Tomac. “Sono super eccitato per andare lì, e ho intenzione di fare del mio meglio. Dal momento che è la mia prima volta, penso che avrò un sacco di pressione per fare bene, ma che sta per essere una cosa da fare e rappresenta un divertimento. Darò tutto me stesso. Mi sento bene alla guida e darà del mio meglio e che posso fare bene per la squadra. ”

 

Piloti del FIM Motocross delle Nazioni gareggeranno in Germania quest’anno, Dungey correrà MX1, Barcia correrà nella Open e Tomac si sfiderà in MX2.

Il FIM Motocross delle Nazioni è uno degli eventi motoristici di più alto profilo in tutto il mondo. È dotato di squadre nazionali in competizione per un punteggio combinato di determinare il paese campione e vincitore assoluto. L’evento è emerso nel dopoguerra l’Europa nel 1947 e si è disputato ininterrottamente da allora.

Gli Stati Uniti hanno vinto l’ultima volta il FIM Motocross delle Nazioni nel 2011, quando l’evento si è svolto a Saint Jean D’Angely, in Francia. Gli Stati Uniti sono il leader di tutti i tempi in FIM Motocross delle Nazioni con le vittorie assolute del team a quota 22. La Gran Bretagna è seconda con 16.

.

1308180808Kit Palmer_USTEAM