RED BULL GIVE ME FIVE!

Scritto domenica 15 Settembre 2013 alle 16:30.

full_KV_Red_Bull_Give_me_Five_Sept_926314

Red Bull Give Me Five porterà i migliori 15 MX rider del mondo a Madrid, Spagna, il 5 ottobre. Il formato è unico nel suo genere: cinque piloti in turni di cinque giri.

L’evento inizia con i quarti di finale in cui i partecipanti gareggiano in tre gruppi di cinque piloti per cinque giri. I primi tre classificati di ogni girone andranno alle semifinali. Il pilota con il peggior tempo di giro viene eliminato e gli altri cinque correranno ancora per l’ultimo posto in semifinale. In semifinale, i dieci piloti si sfideranno in due gruppi di cinque. I primi due di ogni round andranno in finale, con il miglior pilota e il miglior tempo sul giro avanza. La fase finale presenta cinque giri caldi con i migliori piloti del pianeta. Il circuito sarà una combinazione di caratteristiche supercross e motocross, con linee che offrono molteplici opportunità per il sorpasso. Questo vi darà un vantaggio di piloti come Dungey, Roczen e Musquin che hanno esperienza di corsa in entrambe le discipline.

Dieci giovani europei gareggeranno anche nella gara, a partire dalle semifinali. Ancora una volta i piloti saranno in gara in due gruppi di cinque. I primi due di ogni round andranno avanti per la finale, il pilota con il peggior tempo viene eliminato e gli altri cinque correranno di nuovo. Il vincitore di questo round si unirà ai finalisti. La finale sarà un evento di cinque giri con i migliori cinque piloti MX più promettenti.

Per maggiori informazioni:
http://www.redbull.com/en/motorsports/offroad/events/1331609986450/red-bull-give-me-five

max_RedBull_GivemeFive_race_track_527578.