ANAHEIM 1 SUPERCROSS 2014 – Commenti dei piloti!

Scritto domenica 5 Gennaio 2014 alle 19:36.

81449_Roczen-Anaheim12014-Cudby-041_1024

Traduzione by Alberto Herholdt

INCREDIBILE RAGAZZI….a poche ore dalla fine del Supercross ad Anaheim 1 abbiamo già tutto il materiale per parlare e ipotizzare quello che sarà il Campionato SX 2014, questa gara della 450 è stata sensazionale, ma anche la 250, solo che vogliamo concentrarci sulla classe che questa stagione ci darà più spettacolo!!!

Eccovi i commenti post gara!!! Buona lettura!

.

KEN ROCZEN

Non ci posso credere. Sono riuscito a centrare una buona partenza, subito dietro Ryan (Villopoto). Ho cercato di stargli dietro provando a rimanere rilassato poi sfortunatamente e’ scivolato e mi sono ritrovato in testa. Da quel momento ho pensato solo a fare dei giri costanti. Ho sentito che James stava salendo ma purtroppo e’ caduto anche lui. Quando ho passato l’arrivo non ci credevo… non mi sentivo per niente stanco ma credo che questo sia normale dato che era la prima gara. Anaheim mi porta parecchia fortuna! Penso che Villopoto fosse piu’ veloce di me in alcuni punti della pista ed io in altri visto che ero riuscito a guadagnare qualcosa. Penso di studiare le cose che non funzionano come vorrei e cercare di migliorarmi. Guardero’ il video della gara e mi soffermero’ sopprattutto sulle parti del tracciato che gli altri riuscivano a fare meglio.

RYAN DUNGEY

Purtroppo non sono partito come volevo. Sicuramente dovremmo lavorare su questo punto. Nella prima meta’ di gara mi sentivo un po’ rigido sulla moto ma nella seconda meta’ mi sono scolto con dei sorpassi. Il tracciato era insidioso e un paio di piloti son scivolati. Sono contento per il risultato ma dobbiamo concentrarci gia’ su Phoenix. Penso che per KTM sia un buon risultato avere me e Kenny sui primi due gradini del podio. Quando ho visto Stewart volare sulle whoops ho pensato che la pista poteva “mordere” in qualsiasi momento. C’erano parecchie insidie e soprattutto nelle whoops. Erano dure e scivolose e ci entravi veramente forte. Bisognava attaccarle mollando il gas e sfruttando il freno motore. Forse potevo anticipare qualche sorpasso per finere meglio ma sono contento di come sia andata e del lavoro di tutto il team.

CHAD REED

Tutto funzionava per il verso giusto. Sono un po’ dispiaciuto perche’ questa e’ la mia tredicesima stagione nella classe regina e guidavo sentendomi un rookie. Credo che questo dimostri il mio impegno e la mia passione per tutto questo mondo. Vuol dire molto per me essere qui, essere felice e credere in quello che posso fare. Mi sento di potercela fare ogni weekend e questo e il mio obiettivo. Devo impegnarmi parecchio nelle partenza perche’ saranno sempre piu’ cruciali dato il livello degli altri piloti. Sono soddisfatto per questo podio. Avere mio figlio che tifa per me a bordo pista e’ fantastico. La prossima e’ Pheonix dove non ho mai vinto ma mi son sentito parecchie volte in grado di poterlo fare. Vedremo come andra’!

JAMES STEWART

Ciao ragazzi e’ appena finito il Main Event e tutto stava andando bene. Le Heat sono andate bene finendo secondo. Abbiamo fatto delle modifiche alla moto e nel Main sentivo che tutto andava meglio. Ho fatto una brutta partenza ma stavo recuperando sorpassando un po’ alla volta. Mi sentivo veramente bene e stavo guidando nel modo migliore possibile cosa che non sentivo da parecchio tempo e questo mi dava parecchia confidenza. Sentivo che anche se non partivo bene avevo la possibilita’ di recuperare e di puntare al podio fino al volo sulle whoops. Erano belle segnate e mi si e’ intraversata la moto. Ho piegato il manubrio e non ho potuto finire la gara in quelle condizioni. Non e’ il risultato che volevamo ma credo che abbiamo fatto dei grandi miglioramenti. Mi sento veramente bene e sono fiducioso. Anche se non ho finito la gara mi sento come se l’avessi vinta. Continuero’ a lavorare sodo per rendere orgogliosi i miei ragazzi!