TONY CAIROLI – THE MOVIE!

Scritto venerdì 28 Marzo 2014 alle 17:18.

INTERVISTA TONY CAIROLI E…..

TONY CAIROLI AL CINEMA!

.
Tony Cairoli sarà protagonista di un film fatto a documentario sulla sua vita e sul suo amato sport, il motocross. A girarlo saranno Nick Janssen e Jean-Paul Maas che l’anno scorso hanno realizzato un altro documentario sul motocross: “Living for the Weekend” il quale ha riscosso un grande successo nelle sale cinematografiche tra Belgio e Olanda con protagonisti Jeffrey Herlings e Glenn Coldenhoff, i due cineasti hanno deciso di riprovarci con il numero uno al mondo.
.
Le riprese inizieranno da lunedì 7 aprile, prima della gara di Arco di Trento, il quarto appuntamento del Mondiale: oltre che sui campi di gara, con immagini delle diverse sessioni, le telecamere seguiranno Tony nella sua vita normale, nella sua abitazione dove vive da anni, sulla pista di Malagrotta e a casa di Jill, la fidanzata olandese. Annunciate anche immagini di Cairoli in giro per Roma in moto. Il trailer sarà disponibile da metà luglio e in quell’occasione verranno date le prime informazioni riguardo le proiezioni. Per ora sono previste due versioni, in inglese e olandese, con sottotitoli in italiano. Ma non è da escludere la possibilità di un doppiaggio nella nostra lingua: il tutto dipenderà dall’interesse del pubblico, quindi fatevi sentire ragazzi!!!
 .
“Sono entusiasta di questo progetto – commenta Tony, che torna in pista questo fine settimana in Brasile – avevo visto il primo docu-film girato da Janssen e Maas e ne sono rimasto affascinato. È raro vedere qualcosa di simile sul mondo del motocross, ed è anche un’ottima opportunità per far conoscere il nostro sport al di fuori dei soliti canali”.
.
I registi si focalizzeranno sul punto di vista personale di Cairoli, raccontando la storia del ragazzino arrivato dalla Sicilia che cerca di emergere con fatica: una lotta contro i pregiudizi e gli ostacoli, che tuttavia non gli impedisce di diventare il Campione del Mondo che è oggi!
.
Speed, Mud, and Glory – Tony Cairoli MX 2012 – TRAILER