GP of TRENTINO 2014 – INFO e LIVE TIMING!

Scritto venerdì 11 Aprile 2014 alle 09:39.

GP TRENTINO_3

GP of Trentino – Pietramurata, 30.03.2014

FIM Motocross World Championship – MX1 / MX2

ARCO DI TRENTO (Italia), 9 aprile 2014 – Arco di Trento è tipicamente conosciuta per la sua bellezza, la pace e la serenità, circondata da rocce calcaree a strapiombo e le montagne innevate nei picchi, la posizione è letteralmente una boccata d’aria fresca. Mentre la città, situata nel Nord Est d’Italia, in provincia di Trentino, attrae gli amanti della natura, alpinisti, snowboarder e sciatori così come le famiglie che vogliono andare in riva al lago e assorbono la frizzante e rinfrescante aria del Trentino, questo fine settimana l’attrazione principale sarà la quarta gara del FIM Motocross World Championship, che è ancora più speciale perché è il primo turno d’ Europa della stagione 2014 MXGP.

Oltre alla presenza dei premier MXGP e MX2 classi di questo fine settimana, parte la serie EMX125 Campionato Europeo che prenderà il via mentre il Campionato del Mondo di Motocross femminile FIM giunge per il loro secondo appuntamento di quest’anno con Meghan Rutledge dall’ Australia per difendere la tabella rossa WMX sulla sua Bud Racing Kawasaki KXF250.

Al link potrete trovare eventuali aggiornamenti sul GP, CLICCATE per votare!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=75782

.

MXGP
Tutti sanno che gli italiani amano i loro atleti, ma nessuno più di loro sa che Antonio Cairoli è stato votato lo scorso anno come Sportsman dell’anno 2013, anche contro atleti del calibro di altri grandi italiani come Valentino Rossi, Francesco Totti, Mario Balotelli , solo per citarne alcuni. Con l’amore incondizionato e il sostegno dei suoi fans, Red Bull KTM Factory Racing Antonio Cairoli ha vinto l’MXGPs del Trentino lo scorso anno davanti al suo compagno di squadra Red Bull KTM Factory Racing Ken De Dycker che sarà fuori quest’anno per recuperare da un infortunio.

Dopo aver vinto le ultime quattro gare MXGP in Thailandia e Brasile, Tony sarà il favorito qui ad Arco, in cui ci si pone la domanda “chi può fermare l’ira del Red Bull KTM Factory Racing Antonio Cairoli, e la sua strada verso il titolo FIM Motocross Mondiale numero otto? “

I primo pilota a prendere la tabella rossa, Monster Energy Kawasaki Racing Team Gautier Paulin sarà uno dei primi piloti a mettere mano e dire: “io lo fermo”. Tutto è possibile, soprattutto se il francese può mettere insieme alcuni risultati coerenti da qui in avanti.

Legato con Paulin per la seconda posizione in campionato MXGP, Yamaha Factory Racing Jeremy Van Horebeek è stata la sorpresa della stagione, gettando il suo nome nel cilindro come un ragazzo che è in grado di vincere. Dopo aver vinto il round del fine settimana nel campionato belga, Van Horebeek sta portando un certo slancio e si dice che crede di essere nelle migliori condizioni della sua carriera.

Clement Desalle di Rockstar Energy Suzuki Mondiale raccoglie la forma post infortunio dello scorso anno al Nazioni ed è attualmente al quarto posto in campionato un solo punto da Paulin e Van Horebeek in seconda.

Nel frattempo nel Team HRC Max Nagl gioca la carta consistente da quando è cominciato il campionato in Qatar. Non è un segreto che Nagl preferisce essere al 100% nella stagione centrale, nel senso che può mangiare il proprio cibo come farebbe normalmente. Ora con il campionato che torna nell’ambito europeo, sarà interessante vedere quello che il tedesco può tirare fuori dal sacco.

CLS Kawasaki Monster Energy MXGP si è ampliato. Uno dei favoriti fan della MX2, Alessandro Lupino si è spostato fino alla classe MXGP a partire da questo fine settimana, e farà il suo debutto in gara 450cc. Jean Jacques Luisetti, titolare di CLS Kawasaki Monster Energy, ha detto, “abbiamo offerto ad Alessandro la possibilità di iniziare in sella a una 450; è una buona occasione per dimostrare quello che può fare in questa classe e sono sicuro che il suo stile di guida morbido si adatta al nostro KXF450 perfettamente “.

Un paio di altri italiani in MXGP faranno mantenere le bandiere alte e il tifo questo fine settimana; FIM Motocross campione del mondo David Philippaerts 2008 che torna su Yamaha quest’anno per la propria squadra DP19 Corse Yamaha e TM Ricci Racing Davide Guarneri che ha messo in un giro fantastico nei due round in Thailandia, dove ha attraversato l’ottava linea in entrambe le gare per un ottavo assoluto.

2013 MX1 Podium
1. Antonio Cairoli
2. Ken De Dycker
3. Gautier Paulin

2013 MX1 poleman: Ken De Dycker

MX2
Tutto pronto a perforare la pace ad Arco, è molto strano vederlo senza tabella rossa sulla sua KTM 250SX-F numero 84, della Red Bull KTM Factory Racing Jeffrey Herlings sarà in sella molto più determinato dopo aver saltato il Gran Premio del Brasile a causa di un infortunio alla spalla. Herlings è ora quarto in zona punti, lasciando il capoclassifica ad Arnaud Tonus con quindici punti di vantaggio.

CLS Kawasaki Monster Energy Arnaud Tonus ha vinto la MX2 dopo il terzo round del campionato del mondo MX2 a Beto Carrero, Brasile. Ora che ha la tabella rossa come leader di classifica MX2 Championship, il target si trova sul retro della stella svizzera, ha a che fare con Jeffrey Herlings, così come altri due contendenti al campionato molto desiderosi, Coldenhoff e Ferrandis che ambiscono alla tabella rossa.

Un altro pilota molto coriaceo quest’anno, è Glenn Coldenhoff di Rockstar Energy Suzuki Europe ha mostrato ottima forma. Anche se il suo piano di gioco non è andato esattamente bene in gara uno in Brasile, il giovane olandese in moto due ha portato a casa la sua prima vittoria MX2 di manche dell’anno. Con solo due punti tra lui e il leader del campionato MX2, Tonus.

CLS Kawasaki Monster Energy Dylan Ferrandis, che ha vinto la gara 1 del Campionato del Mondo MX2 2014 apertura a Losail, Qatar. Ferrandis ha dimostrato di poter vincere, e dopo la sua straordinaria performance in gara uno in Brasile, dove si è trasferito al di fuori della top five attraversando il traguardo in seconda posizione, il francese volante siede a soli cinque punti indietro al leader di campionato.

CLS Kawasaki Monster Energy hanno fatto una nuova recluta! Nella forma di un altro giovane star americana Thomas Covington. Covington è per lo più riconosciuto per il suo straordinario terzo posto in gara due nella gara inaugurale della stagione in Qatar. Anche se gli ultimi round sono stati come apprendimento, il rookie Covington è uno studente, disposto ad imparare e fare quello che serve per progredire.

Nel frattempo la squadra di Wilvo Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing con i giovani Romain Febvre e Aleksandr Tonkov sono inseparabili, con alcune delle più grandi battaglie in tutta la gara MX2 tra questi due compagni di squadra. Attualmente il duo, Febvre e Tonkov sono seduti al quinto e sesto in campionato, rispettivamente.

2013 MX2 Podium
1. Jeffrey Herlings
2. Jordi Tixier
3. José Butrón

2013 MX1 poleman: Jordi Tixier

 

CALENDARIO

SABATO: EMX125 Gruppo 1 libero / pratica temporizzata 8:00; EMX125 Gruppo 2 libero / pratica temporizzata 8:35; WMX Prove libere 09:15; MX2 libero pratica 10:15; Pratica MXGP gratuita 10:45; WMX Tempo prassi 11:15; EMX125 ultima chance di qualificazione gara 00:20; MX2 Tempo prassi 14:00; MXGP Tempo prassi 14:35; WMX Gara 1 15:20, MX2 Qualifying Race 16:10; MXGP Qualifying Race 17:00; EMX 125 Gara 1 17:40.

DOMENICA: WMX Warm-up 08:15; EMX125 Warm-up 08:30; MX2 Warm-up 09:15; MXGP Warm-up 09:40; WMX Race 2 11:10; EMX125 Gara 2 12:00; MX2 Gara 1 13:10; MXGP Gara 1 14:10; MX2 Gara 2 16:10; MXGP Gara 2 17:10.

.

Sabato mattina troverete un AGGIORNAMENTO sulla situazione delle gare di qualifica della gara del CAMPIONATO del MONDO MOTOCROSS 2014!!!

Naturalmente aggiorneremo il tutto con tempi prova, gare di qualifica e manche CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=65543

.

LIVE TIMING!!!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/
.

 

 

.

unnamed