GP of TRENTINO 2014 – PAZZESCO! HIGHLIGHTS VIDEO!

Scritto domenica 13 Aprile 2014 alle 23:19.

10154189_817885741573839_9194009953445126783_n

MXGP of Trentino 2014 Highlights – Motocross

http://youtu.be/ij4b0iKJCic

ARCO DI TRENTO (Italia), 13 aprile 2014 – Con migliaia di fan appassionati di motocross qui ad Arco di Trento, l’elettricità del quarto round del FIM Motocross World Championship è stata quasi eccezionale come l’intensità delle corse. Chiassosi italiani sventolano le loro bandiere dando quanto più rumore possibile in segno di ammirazione per gli atleti della serie MXGP con Clement Desalle di Rockstar Energy Suzuki World e del Red Bull KTM Factory Racing Jeffrey Herlings, sostenendo le vittorie nelle rispettive categorie.

 

MXGP

E ‘stata una giornata fantastica per Rockstar Energy Suzuki World con i piloti belgi Clement Desalle e Kevin Strijbos. Uno dei più grandi rivali per il titolo nella MXGP, Clement Desalle ha preso la vittoria e sarà in lotta dall’inizio della stagione, con il suo secondo posto in campionato. Nel frattempo il suo compagno di squadra Kevin Strijbos ha completato il podio in terza posizione con un quinto in gara uno e terzo in gara due per fare il podio belga al completo.

In caccia il pilota Yamaha Factory Racing belga Jeremy Van Horebeek rapidamente diventato uno sfidante regolare e genuino per il titolo di quest’anno. Pur avendo alcuni momenti difficili, schivando un proiettile quando dal Team HRC Evgeny Bobryshev è andato giù da un salto di fronte a lui, il belga non ha rallentato per finire secondo assoluto.

Del Team HRC Max Nagl sta dimostrando di essere il quarto ragazzo. Mentre un podio sarebbe molto meglio sulla carta, Nagl è un veterano MXGP e conosce la coerenza che paga nel lungo periodo.

Anche se il fine settimana non è andato come previsto per il sette volte Campione del Mondo FIM Motocross Antonio Cairoli , ha concluso la giornata in quinta posizione assoluta, l’italiano è stato sicuramente un vincitore agli occhi del pubblico. Quando è stato chiesto come si sentiva circa il fine settimana, il pilota Red Bull KTM Factory Racing ha risposto “Ho fatto troppi errori, ero ultimo in partenza in gara uno e poi in gara due sono caduto, poi ho cominciato ad andare di nuovo e ho trovato le mie linee e il mio ritmo e poi sono caduto di nuovo. Di sicuro volevo vincere, ma non è sempre possibile. Comunque, va bene, so che il campionato è lungo e il quinto è ancora OK per il campionato “.

Monster Energy Kawasaki Racing Team Gautier Paulin è stato impeccabile in gara uno. Dopo la qualificazione ottavo di ieri, la scelta del francese del cancello è stata presa dai piloti che si sono qualificate davanti a lui, due volte primo all’inizio della gara. Chiaramente ha aggiunto alla sua determinazione per prendere il suo terzo Fox Holeshot e poi ha continuato a condurre la gara dall’inizio alla fine, per la sua seconda vittoria della stagione. Nel frattempo, in gara due, sembrava essere una replica, prendeva un altro holeshot. Dopo aver un gap di tre secondi in soli tre giri, ma la sfortuna ha colpito e un problema tecnico con la sua moto lo ha costretto ad uscire fuori gara. Tuttavia, ha finito sesto assoluto per la giornata.

Purtroppo in MXGP in gara uno, Monster Energy Kawasaki Racing Team Steven Frossard è partito insieme con il compagno di squadra Gautier Paulin in una battaglia per la vittoria in gara uno, che ha portato Frossard ad andare giù pesante. Il francese ha avuto una commozione cerebrale ed è stato curato dal bravissimo staff medico e poi portato in ospedale per un ulteriore esame. Auguriamo a Steven un facile e completo recupero, non vedendo l’ora di averlo di nuovo in pista al più presto.

Mentre molti dei tifosi italiani hanno visto CLS Kawasaki Monster Energy Alessandro Lupino ex MX2, che ha fatto il salto nella MXGP questo fine settimana, orgoglioso con il suo debutto MXGP segna un dodicesimo generale. Nel frattempo il collega italiano del TM Ricci Racing Davide Guarneri regala ai tifosi un nono costante nell’assoluta.

GP of TRENTINO 2014 – ARCO di TRENTO – Risultati e punti!
https://www.mxbars.net/2014/04/13/gp-of-trentino-2014-arco-di-trento-risultati-e-punti/

MX2

Del Red Bull KTM Factory Racing Jeffrey Herlings ha dovuto usare ogni punto sul circuito di Arco di Trento per combattere da due partenze medie ed assumere una vittoria in gara uno e un secondo in gara due per la MX2 nel Gran Premio del Trentino. Nella conferenza stampa Jeffrey ha detto, “la mia velocità non è buona, ma la mia forma fisica è buona, mi mancano ore sulla moto, non mi sento affatto positivo, perchè dà agli altri ragazzi un po ‘di possibilità, ma io tornerò forte. ”

Team CLS Kawasaki Monster Energy Arnaud Tonus ha fatto un grande sforzo oggi ad Arco con un secondo in gara uno e terzo in gara due dopo che ha lottato manubrio a manubrio con il rivale della Red Bull KTM Racing Jeffrey Herlings. La combinazione di un 2-3 di Tonus ha fruttato un secondo assoluto per il giorno ed è stato sufficiente per trattenere la tabella rossa con un vantaggio di sei punti su Glenn Coldenhoff.

Nel frattempo Glenn Coldenhoff di Rockstar Energy Suzuki Europa ha dimostrato di essere un solido contendente per questo titolo quando ha ottenuto un grande inizio rubando la palla ad un super Valentin Guillod che prende due holeshot. Anche se ha ottenuto l’ottavo in gara uno grazie ad una brutta partenza in cui ha dichiarato “Ho fatto una brutta partenza e non riuscivo a trovare buone linee per fare sorpassi”, l’olandese si è ripreso nella seconda gara per la sua seconda vittoria dell’anno. La sua combinazione 8-1  lo ha lasciato al terzo posto per la giornata.

Ci deve essere qualcosa nell’acqua in Svizzera con Standing Construct KTM Valentin Guillod essere il secondo pilota svizzero all’interno della top five. Dopo aver preso la pole position nelle qualifiche di ieri, Guillod oggi strappa due holeshots Fox. Il giovane svizzero che è stato campione europeo EMX250 lo scorso anno, ha continuato a condurre giri in entrambe le gare, con una caduta in gara uno che ostacola quello che poteva essere il suo primo podio dell’anno. Tuttavia, Guillod ha ripreso in gara uno riprendendo il quarto e con un altro quarto in gara due segna il quarto posto assoluto.

A completare la top five Wilvo Nestaan ​​Husqvarna Factory di Corsa Romain Febvre continua ancora ad andare avanti. Con un settimo posto in gara uno e un quinto in gara due Febvre ha finito quinto e si trasferisce al quarto posto in campionato MX2.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/

.

ARCO DI TRENTO (Italy), 13 April 2014 – With thousands of passionate motocross fans swarming the spectator zones here in Arco di Trento, the electricity of round four of the FIM Motocross World Championship was almost as exceptional as the intensity of the racing. Boisterous Italians waved their flags and made as much noise as possible as a sign of admiration for the athletes of MXGP’s series withRockstar Energy Suzuki World’s Clement Desalle and Red Bull KTM Factory Racing’s Jeffrey Herlings both claiming victories in their respective categories.

 

MXGP

It was a fantastic day for Rockstar Energy Suzuki World with both Belgian riders Clement Desalle andKevin Strijbos finally banking scores that have been a long time coming. One of the biggest MXGP title challengers Clement Desalle got the race win he’s been aiming for since the start of the season, which combined with his second place finish in moto one, landed him on top of the box. Meanwhile his teammate Kevin Strijbos rounded off the podium in third with a fifth in race one and a third in race two to make the podium a complete Belgian affair.

Fellow Belgian Yamaha Factory Racing’s Jeremy Van Horebeek has quickly become a podium regular and genuine challenger for the title this year. Despite having a few hairy moments, dodging a bullet when Team HRC’s Evgeny Bobryshev went down on a jump right in front of him, the Belgian didn’t slow down pushing right to the checkers to finish second overall.

Team HRC’s Max Nagl is proving to be that fourth place guy. While a podium would look much better on paper, Nagl is an MXGP veteran and knows first hand, consistency pays off in the long run.

Although the weekend didn’t go to plan for the seven-time FIM Motocross World Champion Antonio Cairoli as he ended the day in fifth overall, the Italian was definitely a winner in the eyes of the public as they lead him around every lap of the track with a massive roaring Mexican Wave. When asked how he felt about the weekend the Red Bull KTM Factory Racing rider responded “I made too many mistakes myself, I was last on the start in race one and then in race two I crashed, then I got going again and found my lines and my rhythm and then I fell down again. For sure I wanted to win, but it’s not always possible. Anyway, it’s OK, I know the championship is long and fifth is still OK for the championship”.

Monster Energy Kawasaki Racing Team’s Gautier Paulin was fired up in race one. After only qualifying eighth yesterday, the Frenchman’s choice of gate was taken by riders that qualified in front of him twice before the start of the race. Clearly it added to his determination as he hauled out of the gate to take his third consecutive Fox Holeshot and then went on to lead the race from start to finish for his second race win of the season. Meanwhile in race two, it appeared to be a repeat performance as he took yet another holeshot. After stretching out a gap of three seconds only three laps in, bad luck struck and a technical problem with his bike forced him out of the race. Nonetheless, he still finished sixth overall for the day.

Unfortunately in MXGP race one, yesterday’s top qualifier Monster Energy Kawasaki Racing Team’s Steven Frossard came together with team mate Gautier Paulin in a battle for the lead on race one, which resulted in Frossard going down hard. The Frenchman had a concussion and was attended to by the excellent medical crew and then taken to hospital for further examination. Youthstream wishes Steven a fast and full recovery and looks forward to seeing back on the track soon.

While many of the Italian fans missed seeing CLS Kawasaki Monster Energy’s Alessandro Lupino in the MX2 as he made the jump to MXGP this weekend, they were still proud of efforts with his MXGP debut resulting in twelfth overall. Meanwhile fellow Italian TM Ricci Racing’s Davide Guarneri also kept the fans happy with a steady ninth in total.

MX2

Red Bull KTM Factory Racing’s Jeffrey Herlings had to use every piece of real estate on the circuit of Arco di Trento today as he battled his way forward from two very average starts to take a win in race one and a second in race two for the MX2 Grand Prix of Trentino overall. In the press conference Jeffrey said, “my speed is not good but my fitness is good, I’m just missing hours on the bike, I’m not feeling good at all which gives the other guys a bit of a chance, but I will still come back strong.”

Team CLS Kawasaki Monster Energy’s Arnaud Tonus put in a strong effort today in Arco with a second in race one and a third in race two after banging bars with arch rival Red Bull KTM Factory Racing’s Jeffrey Herlings. The combination of a 2 – 3 result left Tonus second overall for the day which was enough to hold on to the red plate with a lead of six points over Glenn Coldenhoff.

Meanwhile Rockstar Energy Suzuki Europe’s Glenn Coldenhoff proved he is a solid contender for this title when he got off to a great start and put the pass on a super confident Valentin Guillod to take over the lead. Although he only got eighth in race one thanks to a bad start in which he agreed “I got a bad start and I just couldn’t find good lines to make passes”, the Dutchman bounced back in the second race for his second victory of the year. His combined 8 – 1 result left him in third overall for the day.

There must be something in the water in Switzerland with Standing Construct KTM’s Valentin Guillodbeing the second Swiss rider inside the top five. After taking pole position in qualifying yesterday, Guillod lined up today and ripped two Fox holeshots. The young Swiss who was last year’s European EMX250 champion then went on to lead laps in both races, with a fall in race one hindering what could have been his first podium finish of the year. Nevertheless, Guillod bounced back in race one to take fourth and backed that up with another fourth in race two for fourth overall.