GP of BULGARIA 2014 – INFO e LIVE TIMING!

Scritto venerdì 18 Aprile 2014 alle 09:18.

unnamed (4)

 

GP of Bulgaria – Sevlievo, 20.04.2014

FIM Motocross World Championship – MX1 / MX2

SEVLIEVO ( Bulgaria ) – Il circuito di Sevlievo , situato a 180 chilometri a nordest della capitale della Bulgaria Sofia , è uno dei piccoli circuiti sul calendario in cui gli spettatori possono vedere la stragrande maggioranza delle azioni , mentre stanno in piedi in un punto. Come un appuntamento fisso nel calendario MXGP per gli ultimi otto anni , lo spettacolare circuito amichevole di Sevlievo ospiterà il quinto round del FIM Motocross World Championship 2014 questo fine settimana.

Oltre all’azione MX2 e MXGP , ultimo trampolino di lancio di Youthstream in corsa alla MX2 , ci sarà il Campionato Europeo EMX250 , che prenderà il via questo fine settimana insieme ai suoi fratelli di classi , tutte le novità come EMX300 a due tempi ed i giovani di EMX125 . Mentre l’ EMX300 farà il suo debutto , l’ EMX125 sarà in fila per il secondo round in cui il vincitore del primo round è il pilota Red Bull KTM Racing Davy Pootjes che cercherà il punteggio perfetto .

 

Al link potrete trovare eventuali aggiornamenti sul GP, CLICCATE per votare!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=75782

.

 

MXGP

 

Clement Desalle di Rockstar Energy Suzuki Mondiale finalmente ha ottenuto la sfera lo scorso fine settimana , con la sua prima vittoria MXGP e porta a quattordici punti preziosi sul leader della serie Antonio Cairoli . Dopo essersi trasferito al secondo posto in classifica generale , non vi è alcun dubbio che il belga ha gli occhi sul premio , ed è più affamato che mai per quel piatto  MXGP .

 

Nel frattempo , una vittoria è all’orizzonte per il Yamaha Factory Racing Jeremy Van Horebeek mentre continua la sua scalata alla cima . Dopo un secondo posto assoluto lo scorso fine settimana al MXGP del Trentino , Van Horebeek sa che una vittoria è a portata di mano . ” Voglio vincere , ma è più facile dire che voglio vincere piuttosto che uscire e farlo. Comunque , penso che accadrà , so che la mia forma fisica è buona perché stavo guidando altrettanto veloce alla fine della gara perché ero in partenza , quindi mi limiterò a continuare a lavorare duro e accadrà “, il realista belga ha detto .

 

Kevin Strijbos di Rockstar Energy Suzuki Mondiale ha mostrato momenti di splendore quest’anno , già innescando un paio di vittorie in qualifica . Mentre la velocità è lì il Sabato , nelle gare di Domenica è una partita diversa, che ha sollevato la questione ” è alla moda del belga ( un infortunio ottenuto durante l’inverno ) dandogli guai il giorno dopo ? ” Strijbos ha risposto lo scorso fine settimana quando ha preso il suo risultato in qualifica al decimo posto e lo ha trasformato in un terzo complessivo per la MXGP del Trentino , che potrebbe essere un segno che ha pienamente recuperato e non è pronto ad accontentarsi di niente di meno che del podio .

 

Vediamo se nel Team HRC Max Nagl può scuotere il suo nuovo soprannome di ‘ Mr. Coerente ‘ che ha ricevuto dopo il quarto costante per gli ultimi tre giri MXGP .

 

Nella MXGP del Trentino ha dimostrato che Antonio Cairoli è umano , dopo tutto . Dopo un deludente quinto posto , il sette volte Campione del Mondo FIM Motocross sarà pronto in Bulgaria per rispolverare lo sporco sdalle palle e cercare di strappare quei punti persi . Quando gli è stato chiesto circa la sua mancanza di vittorie sul circuito di Sevlievo , il simpatico pilota Red Bull KTM Factory Racing ha risposto: ” Credo di aver vinto lì prima , forse in MX2 come un decennio fa , ” ride “, ma si sa, io cerco sempre di vincere e non si sa mai cosa accadrà , quindi vedremo ” .

 

Nel frattempo, se le statistiche sono tutte da seguire , i soldi sono da puntare tutti su il Monster Energy Kawasaki Racing Team Gautier Paulin da quando ha vinto consecutivamente a Sevlievo per gli ultimi due anni. Come se ciò non fosse abbastanza scoraggiante per gli avversari, il francese ha anche strappato quattro holeshots FOX in successione e sta entrando in questo fine settimana dopo un mancato e perfetto 1-1 punteggio al MXGP del Trentino , scivolato tra le dita grazie ad una pietra che ha rotto il carter del motore e costringendolo ad uscire fuori gara .

Mentre per il nuovo pilota nella MXGP del Team Kawasaki CLS Alessandro Lupino, il secondo GP nella classe regina, comincia con dei problemi, in un allenamento si è girato un ginocchio con un infortunio che lo penalizzerà, a detta sua vuole provarci e nelle prove vedrà il suo potenziale, visto che in bulgaria ha sempre fatto bene.

Come il nostro Ale Lupino, ci proveranno i nostri altri ragazzi italiano, Davide Guarneri chiude lo scorso GP ad Arco di Trento con un ottimo 9° posto e per David Philippaerts ci vuole un riscatto!

 

2013 MX1 Podium

 

1 . Gautier Paulin

 

2 . Antonio Cairoli

 

3 . Clement Desalle

 

2013 MX1 poleman : Gautier Paulin

 

 

 

MX2

 

Sembrerebbe che la classe MX2 ha alzato la posta quest’anno, con già due piloti pronti a battere il dominante MX2 Jeffrey Herlings Campione del Mondo. Mentre la Red Bull KTM Factory Racing Jeffrey Herlings ha infatti vinto ogni Gran Premio in cui ha partecipato fin dall’inizio del 2013 , sembra che l’ olandese stia lottando, almeno per i suoi standard , quest’anno per vincere le gare .

 

“Al momento la mia velocità non è buona, quindi sto dando agli altri ragazzi una possibilità “, ha detto Herlings durante la conferenza stampa in Trentino , “Non ho passato molto tempo sulla moto quest’anno , sono stato infortunato e poi ero ammalato dopo la Thailandia con un virus e poi ero infortunato di nuovo . Ma questa settimana voglio guidare , per quanto posso e speriamo di essere più veloce in Bulgaria ” .

 

La tabella rossa MX2 appartiene ancora al CLS Kawasaki Monster Energy Arnaud Tonus che pur ottenendo il secondo posto assoluto , non era troppo felice con la sua gara lo scorso fine settimana ad Arco di Trento . Sarà interessante vedere lo showdown Herlings vs Tonus, quando entrambi i piloti sono in gara uno contro uno.

 

Nel frattempo , Glenn Coldenhoff di Rockstar Energy Suzuki Europa ha due vittorie sotto la sua cintura e si sta riprendendo rapidamente . Se la sensazione olandese potrebbe mettere insieme due risultati che riflettono la sua abilità come pilota, può essere una grande minaccia per il campionato MX2 .

 

Standing Construct KTM Valentin Guillod ha scioccato tutti con la sua velocità ad Arco di Trento . Con la fiducia dei suoi tempi sul giro solidi , la vittoria nella manche di qualifica e il risultato fantastico , il campione europeo 2013 EMX250 cercherà di sostenere le prestazioni anche questo fine settimana a Sevlievo .

 

Nel frattempo di Wilvo Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing Romain Febvre è diventato il cavallo scuro . Il giovane francese può abbinare il ritmo dei front-runners e quando si ha una gara con piccoli errori , lui sarà in grado di essere sul podio .

 

Per quanto riguarda la Red Bull KTM Factory Racing Jordi Tixier , un sacco di persone sono dubbiose per il giovane francese, è stato scommesso un solido reupero per il secondo posto assoluto come lo scorso anno , ma il sesto è stato il suo miglior risultato finora nel 2014. Dopo aver lottato per la seconda posizione a Sevlievo nel 2013 con un convincente 2 – 2. Il risultato di questo fine settimana potrebbe essere proprio il ritorno di Tixier che state aspettando, tutto dipenderà dalle condizioni della sua mano infortunata .

 

Batte la bandiera per la sua patria , Kemea Yamaha Racing Petar Petrov si sente che ha ancora molto da dimostrare quest’anno . Il suo team dice che il bulgaro è capace di una top five , Petrov lo ha dimostrato quando ha preso il quarto posto assoluto al Gran Premio del Benelux MX2 lo scorso anno . Questo fine settimana Petrov avrà i suoi amici e la sua famiglia al suo fianco e sarebbe bello per lui dimostrare a tutto il suo paese che ha fatto bene a muoversi verso il Belgio in giovane età .

 

2013 MX2 Podium

 

1 . Jeffrey Herlings

 

2 . Jordi Tixier

 

3 . Alessandro Lupino

 

2013 MX2 poleman : Jeffrey Herlings

 

TIMETABLE

 

SATURDAY: EMX300 Free/Timed Practice 07:45; EMX125 Group 1 Free/Timed Practice 08:20; EMX125 Group 2 Free/Timed Practice 08:55; EMX250 Group 1 Free/Timed Practice 09:30; MX2 Free Practice 10:15; MXGP Free Practice 10:45; EMX250 Group 2 Free/Timed Practice 11:10; EMX125 Last chance qualifying race 12:20; EMX250 Last chance qualifying race 13:00; MX2 Time practice 14:00; MXGP Time practice 14:35; EMX300 Race 1 15:20; MX2 Qualifying race 16:10; MXGP Qualifying race 17:00; EMX125 Race 1 17:40; EMX250 Race 1 18:25

 

SUNDAY: EMX300 Warm-up 07:10; EMX125 Warm-up 07:30; EMX250 Warm-up 07:50; MX2 Warm-up 07:15; MXGP Warm-up 09:40; EMX300 Race 2 09:10; EMX125 Race 2 10:00; EMX250 Race 2 10:50; MX2 Race 1 12:10; MXGP Race 1 13:10; MX2 Race 2 15:10; MXGP Race 2 16:10.

.

Sabato mattina troverete un AGGIORNAMENTO sulla situazione delle gare di qualifica della gara del CAMPIONATO del MONDO MOTOCROSS 2014!!!

Naturalmente aggiorneremo il tutto con tempi prova, gare di qualifica e manche CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=65543

.

LIVE TIMING!!!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/
.

 

 

.