VALLI YAMAHA CON CHRIS POURCEL E ERIK KEHOE!

Scritto giovedì 8 Maggio 2014 alle 08:37.

s780_050614pourcel020

Valli Yamaha firma Pourcel, Kehoe

La notizia per chi segue MxBars era già stata data quest’inverno, ora segue il comunicato ufficiale della firma nel Team Valli Yamaha, sia di Chris Pourcel che di Erik Kehoe

Buona lettura!

Cypress, CA – Yamaha Motor Corporation è molto lieta di annunciare che un altro team si unirà alla famiglia per competere nel Nationals AMA, accanto alle JGR Toyota Yamaha, Yamalube Star Racing e CycleTrader Rock River Team.

Dopo aver lavorato dietro le quinte per gli ultimi mesi, il propietario del Team Valli Motorsports Chad Lanza ha messo insieme una squadra con la sola intenzione di portare a casa il titolo national AMA Motocross 250 alla Yamaha utilizzando il premiato 2014 YZ250F come la sua arma preferita.

Sapendo che la squadra è buona come i suoi ‘soci, Chad Lanza con l’aiuto di Yamaha Motor Corporation, imposta l’assunzione di un rider con una storia comprovata come front runner in un campo pieno di piloti 250F. Come vedete nella foto Christophe Pourcel. Già Campione del Mondo Motocross, Pourcel è venuto negli Stati Uniti nel 2009 con l’intenzione di aggiungere un titolo AMA National al suo curriculum. In entrambe le stagioni 2009 e 2010, Christophe ha vinto la 250 Est Supercross Championship, ma ha finito con un deludente 2 ° assoluto nei 250 AMA Nationals pur essendo uno dei piloti più dominanti della classe.

“Quando sono venuto in America ho avuto uno scopo, che era vincere il titolo AMA Motocross 250. Sono arrivato così vicino, ma non ho mai realizzato il mio obiettivo. Il fuoco mi brucia ancora, e ora ho avuto l’opportunità di fare un’altra corsa al titolo, su una moto buona come la 2014 YZ250F, l’ho colta al volo “, ha detto Christophe Pourcel.

Sapendo che avere un solo pilota nel campionato non è sufficiente, il proprietario del team Valli Motorsports ha impostato la ricerca su un altrettanto pilota capace di portare a casa un campionato. L’uomo non è altro che il leggendario team manager Erik Kehoe. Con una lunga storia con Yamaha durante il suo incarico alla Yamaha di Troy, Kehoe è il ragazzo perfetto per lavorare con Valli Motorsports, Yamaha Motor Corporation e Christophe Pourcel.

“Alcuni dei miei migliori anni come team manager erano con Yamaha. Mi hanno dato il primo colpo ad essere un team manager e mi ricordo con molto affetto Ernesto Fonseca vincere il primo campionato nel suo anno da rookie con la rivoluzionaria YZ250F. Penso che possiamo ritrovare quella magia con Pourcel e 2014 YZ250F “, ha detto Erik Kehoe.

Valli Motorsports Yamaha e Christophe Pourcel iniziano il loro assalto al Campionato Nazionale di Motocross AMA 250 a Glen Helen il 24 maggio.

Per vedere alcuni scatti fotografici CLICCATE il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=36&t=81403