CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR Series 2014 RD3! Report!

Scritto lunedì 9 Giugno 2014 alle 13:51.

camp ita 125

 

.

CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR Series 2014

In 200 a 125 battiti al minuto! 
Report TIME – Sotto i 31° di oggi a Castiglione del Lago, 200 piloti si sono sfidati, in occasione del terzo round del Campionato Italiano MXJunior, sul bellissimo palcoscenico del crossdromo Gioiella del Motoclub Trasimeno. Gioranata calda sia per le temperature che per la posta in palio: a metà Campionato i punti diventano davvero determinanti per iniziare a fare pronostici sui possibili Campioni 2014.
MXJunior 125
Gara #1 

Manche bellissima dove i migliori 5 conquistano una gara tutta all’insegna di sorpassi e prove di resistenza. La tabella rossa Riccardo Righi insegue, con passo controollato, i primi tre fino a metà gara per poi inserire la “marcia 997” e risalire sino alla testa della corsa. La sua rimonta è incalzante tanto da “sfiancare” fisicamente e psicologicamente gli avversari. Secondo posto per uno strepitoso Lorenzo Ravera (TM Team Motocross FMI) tra i primi tre sin dall’abbassarsi del cancello.  Il  pilota del Team Motocross FMI, dopo l’iniziale e lungo inseguimento su Joakin Furbetta (KTM Team De Carli Mc Milani) prende il comando della corsa a tre quarti di gara e con un gran ritmo guadagna vantaggio sugli inseguitori. Taglia il traguardo secondo, soccombendo anche lui alla rimonta di Righi. Sulla sua scia Filippo Zonta (KTM) che pur astenendosi dal prendere l’iniziativa concretizza un bel terzo posto finale. Furbetta finisce quarto, risentendo visibilmente del mancato allenamento causato dallo stop forzato dall’infortunio bulgaro. Rammarico per Isdraele Tommaso Romano (KTM Team Solarys) che pur segnando l’holeshot e il giro più veloce, a metà manche scivola finendo ultimo. Riparte da fondo ma il tempo rimasto gli consente di risalire “solo” 20 posizioni.

Gara #2

Furbetta parte al comando segnando l’holeshot e diventa subito imprendibile. Sua la vittoria della manche. Filippo Zonta rimane saldo al secondo posto dall’inizio alla fine. Stesso copione per Isdraele. Quarto è Jacopo Andrea Schito (Husqvarna) con una bella rimonta. Lorenzo Ravera scivola  per ben due volte e dalla terza posizione, soffrendo l’interruzione di ritmo, recupera e taglia il traguardo in quinto. Righi mantiene la tabella rossa nonostante la caduta che compromette la sua abituale rimonta degli ultimi giri.

Classifica giornata: 1° Joakin Furbetta (KTM) – 2° Filippo Zonta (KTM) – 3° Riccardo Righi (Husqvarna)

 

 

MXJunior 85 – Senior

Gara #1 

Vittoria di Paolo Lugana (KTM Smmart Post MX Junior Team) che oggi dimostra di avere più gas di tutti. Secondo Andrea Zanotti (TM) che sembra prendere le misure in questa prima manche. Terzo è Dario Crepaldi (KTM) che segna anche l’holeshot.

Gara #2

Lugana fa il bis e vince mettendo subito un buon vantaggio di sicurezza tra sè e gli avversari. Matteo Puccinelli (Husqvarna Team Solarys) fa lo stesso e porta a casa una buon secondo piazzamento. Terzo è Giacomo Zancarini (KTM) che spinge per guadagnare posizioni fino all’ultima curva. Invece Zanotti, nonostante la bella prima parte di gara, cade in un contatto durante un tentativo di sorpasso su Puccinelli e si trova costretto a sfoderare tutte le forze rimaste per recuperare ma non riesce a risalire oltre alla quarta posizione.

La tabella rossa passa nella mani di Paolo Lugana.

Classifica di giornata: 1° Paolo Lugana (KTM) – 2° Andrea Zanotti (TM) – 3° Matteo Puccinelli (Husqvarna)

 

MXJunior 85 – Junior

Gara #1 

1° Alessandro Facca (KTM) – 2° Raffaele Giuzio (KTM) – 3° Kevin Cristino (KTM)

Gara #2

1° Kevin Cristino (KTM) – 2° Mattia Guadagnini (KTM Smmart Post MX Junior Team) – 3° Raffael Giuzio (KTM)

Tabella Rossa Mattia Guadagnini.

Classifica di Giornata: 1° Alessandro Facca (KTM) – 2°  Kevin Cristino (KTM) – 3° Raffaele Giuzio (KTM)

 

MXJunior 65 – Cadetti

Round di esordio per la categoria dei piccolissimi.

Gara #1

1° Andrea Bonacorsi (Bucci) – 2° Alberto Brida (Kawasaki) – 3° Andrea Viano (KTM)

Gara #2 

1° Antonio Giordano (KTM) – 2° Andrea Rossi (KTM) – 3° Pietro Razzini (KTM)

Classifica di giornata: 1° Andrea Bonacorsi (Bucci) – 2° Antonio Giordano (KTM) – 3° Alberto Brida (Kawasaki)

Tabella Rossa Andrea Bonacorsi.

 

MXJunior 65 – Debuttanti 

Gara #1 

1° Valerio Lata (KTM) – 2° Simone Pavan (KTM) – 3° Matteo Luigi Russi  (KTM)

Gara #2

1° Valerio Lata (KTM) – 2° Matteo Luigi Russi (KTM) – 3° Simone Pavan (KTM)

Classifica di giornata: 1° Valerio Lata – 2° Matteo Luigi Russi – 3° Simone Pavan

Tabella rossa Valerio Lata.

 

Vi aspettiamo in pista a Esanatoglia il 29 Giugno per il quarto attesissimo Round.
Stay Tuned!!!

.