GP of ITALY – Maggiora 2014 – LIVE!

Scritto venerdì 13 Giugno 2014 alle 14:59.

unnamed

GP of Italy – Maggiora, 15.06.2014

FIM Motocross World Championship – MX1 / MX2

 

Funchal – i fans italiani potranno ridefinire la parola passione anno dopo anno, per quello che c’è da aspettarsi durante MXGP d’Italia che si terrà sul circuito di Maggiora recentemente aggiornato in questo fine settimana.

Round dieci del FIM Motocross World Championship, vincitore MX2 lo scorso anno Red Bull KTM Racing Jeffrey Herlings e la possibilità di fare un passo verso un altro record questo fine settimana, con un solo pilota nella storia ad aver vinto due Gran Premi ‘al circuito di Maggiora. Quel pilota era la legenda italiana Alessandro Puzar, il prodigio olandese Herlings ha la possibilità di legare con Puzar, come il pilota con il maggior numero di vittorie nel Gran Premi a Maggiora.

Intanto nella classe MXGP la leggenda locale del Red Bull KTM Factory Racing Antonio Cairoli perse la gara di casa contro Monster Energy Kawasaki Racing Team Gautier Paulin lo scorso anno in una delle battaglie più memorabili nella storia del nostro sport. Questa stagione il francese Paulin, purtroppo è ancora in via di guarigione dopo aver rotto la sua clavicola e il pollice durante MXGP dei Paesi Bassi, ha lasciato GP d’Italia tra i palmi dei fans MXGP preferiti di Antonio Cairoli.

.

Al link potrete trovare eventuali aggiornamenti sul GP, CLICCATE per votare!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=75782

Entrare nel paddock dell’ MXGP e MX2 questo fine settimana, coi quattro Campionati EMX300 e EMX250 europeo si svolgerà con la British CNC Racing KTM Steven Clarke leader EMX250 e dell’ italiano a due tempi TM Racing Team Samuele Bernardini leader EMX300.

Per la ENTRY LIST MXGP, MX2, EMX250 e 300 CLICCATE il link!

https://www.mxbars.net/2014/06/13/entry-list-gp-italia-maggiora-2014-mxgp-mx2-emx250-e-300/

Per quanto riguarda gli aggiornamenti del circuito e il luogo, le strade e le vie che vi conducono sono state ampliate per migliorare il flusso del traffico e di accesso, mentre i nuovi sistemi di illuminazione sono stati messi in atto per una migliore visibilità notturna. Alcune modifiche sono state apportate alla pista per renderla un po ‘più tecnicamente impegnativa. Nuovi ostacoli sono stati introdotti con l’idea di fornire una più ampia selezione di linee e opzioni per sorpassare mentre le zone degli spettatori che circondano la pista sono stati sviluppati per offrire la migliore visibilità pubblica per migliorare la loro esperienza complessiva nel MXGP.

 

MXGP

Noto ai suoi fan come MX Panda, Clement Desalle di Rockstar Energy Suzuki Mondiale sta cercando, visto che ha raggiunto il picco di condizione fisica e mentale nel corso degli ultimi round di MXGP mentre continua a tranquillamente ad inseguire il comando del favorito italiano Antonio Cairoli.

Con il team Yamaha Factory Racing basato in Italia, è quasi come un GP di casa per la loro stella Jeremy Van Horebeek che ha apertamente detto che crede di prendere almeno un MXGP e di vincere quest’anno.

Nel frattempo, con più di 376k like su Facebook, Red Bull KTM Factory Racing Antonio Cairoli è una delle più grandi stelle italiane e questo fine settimana ci saranno sicuramente decine di migliaia di furiosi fans per ‘TC222’ il tifo per il loro eroe, lui guarda di portare a casa la vittoria al suo Gran Premio di casa.

Tutte le uova Monster Energy Kawasaki Racing Team sono nel cesto di Steven Frossard dato che l’altro super veloce francese Gautier Paulin è ancora fuori con la ferita e rimpiazzato da Valentin Teillet.

I colori verde, bianco e rosso delle bandiere italiane che sventolano per i 2008 FIM Motocross campione del mondo David Philippaerts a bordo della sua DP19 Racing Yamaha e TM Ricci Racing Davide Guarneri saranno a mantenere i tifosi caldi per la battaglia nel miglior piazzamento MXGP della stagione.

2013 MXGP Podium

1. Gautier Paulin

2. Ken de Dycker

3. Antonio Cairoli

2013 MXGP poleman: Gautier Paulin

 

MX2

Con Herlings come il favorito per il titolo MX2, il miglior sfidante è  CLS Kawasaki Monster Energy Arnaud Tonus. Tonus ha detto nel GP di Francia che sta lavorando per essere in grado di vincere contro Herlings quest’anno, ha portato i fans con ansia per questo grande duello.

Del Red Bull KTM Factory Racing Jordi Tixier sta ancora cercando di riscattarsi dopo un inizio difficile. Il francese è in costante scalata della classifica e ora è quarto nella classifica generale a soli sei punti dal connazionale Romain Febvre.

Wilvo Nestaan ​​Husqvarna fabbrica Racing Romain Febvre ha fame di podio nella classifica generale. Mentre la sfida sarà dura, Febvre ha dimostrato più e più volte che lui è un combattente e non si è mai tirato indietro.

Nel frattempo Standing Construct KTM Valentin Guillod è un altro pilota vicino, eppure così lontano, ma ha comunque dimostrato la velocità è lì che lascia la promessa per la sensazione svizzera di stare sul podio almeno una volta prima che la stagione si chiuda.

2013 MX2 Podium

1. Jeffrey Herlings

2. Jose Butrón

3. Alessandro Lupino

2013 MX2 poleman: Aleksandr Tonkov

EVENTI NELL’EVENTO!!!

Mentre per altri eventi, gli organizzatori del GP d’Italia hanno organizzato uno spettacolo di mountain bike con rampe e una pista power così come un gigantesco trampolino air-bag lungo 9 metri per le persone che hanno voglia di saltare su.

Venerdì 13 giugno, il Road2Recovery carity, ospita una cena di beneficenza presso il ristorante Balmone che si trova sul posto. La cena sarà caratterizzata da special guest, la leggenda americana Johnny O’mara che è stato uno dei vincitori per il Team USA durante il 1986 FIM Motocross delle Nazioni, che ha avuto luogo in questo circuito a Maggiora. La cena inizia alle ore 20.00, per maggiori informazioni clicca qui.

Anche la notte seguente, Sabato 14 giugno, ci sarà una festa enorme con Virgin Radio, che seguirà il Team Italia di calcio sul Maxi schermo per la Coppa del Mondo di calcio in Brasile.
.

TIMETABLE

SATURDAY: EMX300 Free/Timed Practice 08:15; EMX250 Group 1 Free/Timed Practice 08:50; EMX250 Group 2 Free/Timed Practice 09:30; MX2 Free Practice 10:15; MXGP Free Practice 10:45; EMX250 Last chance qualifying race 11:40; MX2 Time practice 14:00; MXGP Time practice 14:35; EMX300 Race 1 15:20; MX2 Qualifying race 16:10; MXGP Qualifying race 17:00; EMX125 Race 1 17:40.

SUNDAY: EMX300 Warm-up 08:40; EMX250 Warm-up 08:55; MX2 Warm-up 09:15; MXGP Warm-up 09:40; EMX300 Race 2 10:10; EMX250 Race 2 11:00; MX2 Race 1 13:15; MXGP Race 1 14:15; MX2 Race 2 16:10; MXGP Race 2 17:10.

.

Sabato troverete un AGGIORNAMENTO sulla situazione delle gare di qualifica della gara del CAMPIONATO del MONDO MOTOCROSS 2014!!!

Naturalmente aggiorneremo il tutto con tempi prova, gare di qualifica e manche CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=65543

.

LIVE TIMING!!!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/
.

.

 

.