IVO MONTICELLI INFORTUNIO ALLA MANO!

Scritto lunedì 16 Giugno 2014 alle 14:10.

10436355_301767239982832_8704132964361048768_n

Infortunio per Monticelli a Maggiora.

Qui il comunicato stampa riguardo l’infortunio di Ivo Monticelli, sappiamo che ci teneva parecchio nella riuscita del GP, come sappiamo che l’infortunio non lo terrà fermo a lungo, Ivo è uno tosto e appena sarà possibile sarà pronto a riscattarsi!

Forza Ivo, in bocca al lupo!!!

Gran Premio di casa amaro per il team KTM Marchetti, con l’infortunio di Ivo Monticelli proprio in un momento di grandi aspettative. Nella decima prova del Mondiale Motocross MX2, il team KTM Marchetti ha schierato nella MX2, con le KTM SX 250 F, sia Ivo Monticelli. Monticelli già nella giornata di sabato ha confermato i suoi continui miglioramenti in stagione, concludendo la manche di qualifica MX2 in ottava posizione. Su un tracciato dal fondo duro, dove non è facile sorpassare, Monticelli ha tenuto alta la concentrazione nel momento importante della partenza e al via di gara uno è scattato velocissimo dal cancelletto. Già con i primi in fondo al rettilineo di partenza, Ivo è stato molto a bravo a scegliere la traiettoria della chicane, è ne è uscito in prima posizione, al comando della gara. Purtroppo la sua fuga è durata davvero poco, perché in cima al primo rettilineo in salita, è stato praticamente ‘tamponato’ e buttato a terra da un pilota che lo seguiva, il francese Tixier (KTM).

Raccolta la moto e ripartito nelle retrovie, Ivo ha tentato la rimonta ma è incappato nello stesso primo giro in una rovinosa caduta, ed ha riportato la frattura, composta, del quarto e quinto metacarpo della mano destra. Dovrà portare un tutore gessato per venti giorni, e dovrebbe tornare in gara per il GP di Svezia.

Get well soon Ivo!!!