TEST ANTI-DOPING SEATTLE e SOSPENSIONE TEMPORANEA STEWART!

Scritto venerdì 20 Giugno 2014 alle 17:59.

78361_stewartj-seattlesx14-_4b71a

 

PR FIM RIGUARDO SEATTLE SX TEST

La prova di James Stewart / Seattle SX Anti-Doping continua ad essere sotto osservazione.

Questa mattina, la FIM ha prodotto questo breve comunicato stampa relativo al test, dove indica che Stewart è stato trovato positivo per un anfetamina, al contrario di un PED come gli steroidi, EPO o HGH. Le anfetamine sono spesso usati per trattare l’ADHD e si dice per migliorare la messa a fuoco o concentrazione. Sono disponibili con una prescrizione, infatti oggi Yoshimura Suzuki ha divulgato il comunicato stampa che dice che Stewart ha una ricetta per tale sostanza.

Ancora nessuna parola sulle sanzioni possibili.

Ecco il breve comunicato stampa FIM:
Controlli Antidoping FIM
Monster Energy AMA Supercross, un Campionato Mondiale FIM

Seattle, Washington (USA),
12 Aprile

Controlli anti-doping sono stati effettuati durante il Monster Energy AMA Supercross, un evento FIM World Championship tenutosi presso la Century Link Field, Seattle, Washington, USA, il 12 aprile 2014.

I piloti che sono stati testati:

Ryan Dungey (USA)
Ryan Villopoto (USA)
James Stewart (USA)

Nessun sostanze proibite o metabolizzanti o marker o l’uso di metodi vietati, sono stati trovati nei campioni esaminati a parte del campione di James Stewart, che sono risultati positivi per anfetamine.
Ecco un link a questo PR sul sito FIM.

http://www.fim-live.com/fileadmin/alfresco/FIM_Antidoping_Controls_-_Monster_Energy_Ama_Supercross_FIM_WC_-_Seattle,_Washington_%28USA%29,_12_April.pdf

.

Nel frattempo, dopo la divulgazione del comunicato stampa riguardo il controllo che fece la WADA al Supercross di Seattle, ecco la sospensione momentanea riguardo James Stewart, pubblichiamo anche questo solo per conoscenza, ma come abbiamo già detto, crediamo nello sport del motoross e nei piloti!

.

UN ALTRO PR: STEWART TEMPORANEAMENTE SOSPESO DA FIM

Un altro comunicato stampa FIM in materia di test anti-doping di Stewart dal Seattle SX. Che cosa significa questo per il futuro? Restate sintonizzati.

Controlli Antidoping FIM
Monster Energy AMA Supercross, un Campionato Mondiale FIM
Rider James Stewart sospeso in via provvisoria

La Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM) ha consigliato all’US Supercross che il pilota James Stewart è sospeso in via provvisoria ai sensi dell’articolo 7.6 della FIM codice antidoping. La decisione di sospendere provvisoriamente Stewart è stata presa in seguito alla ricezione di una relazione della WADA accreditato laboratorio di Colonia che indica un riscontro analitico di positività di anfetamine in un campione di urina raccolto da lui in un test dopo la gara svolta dalla FIM al round del Monster Energy AMA Supercross, Campionato Mondiale FIM presso il Century Link Field, Seattle, Washington, il 12 aprile 2014.

Stewart ha il diritto di richiedere e frequentare l’analisi del suo campione B.
Una sospensione provvisoria imposta dalla FIM non pregiudica in alcun modo la questione una violazione delle norme antidoping ai sensi dell’articolo 2 del FIM del codice antidoping è stato effettivamente commesso. La questione sarà affrontata dalla Corte Disciplinare Internazionale FIM (CDI) quando si giudica nel merito del caso.

James Stewart è provvisoriamente sospeso, con effetto dal 20 giugno fino a nuovo avviso.

Ai sensi del Codice Mondiale Antidoping e la FIM codice antidoping, la FIM non è in grado di fornire qualsiasi ulteriore informazione in questo momento.

.

State sintonizzati per avere maggiori informazioni possibili o aggiornamenti appena li avremo!

We trust in James Stewart!