RED BULL MX SUPERCHAMPIONS

Scritto venerdì 11 Luglio 2014 alle 11:50.

Screenshot 2014-07-11 at 11.14.41

 

RED BULL MX SUPERCHAMPIONS

Selezionati i primi dei 400 rider che il 13 e 14 settembre avranno l’onore di gareggiare sulla storica pista di Maggiora

Ancora aperte le iscrizioni alle categorie Open ed Élite

Sabato 13 e domenica 14 settembre 2014 nell’esclusiva pista di Maggiora farà il suo debutto il Red Bull Mx Superchampions: evento unico nel panorama del motocross italiano al quale parteciperanno 400 piloti in 8 categorie per 2 giornate di pura adrenalina.
Un nuovo format di gare ideato da Red Bull che darà la possibilità ai più forti rider dei campionati regionali delle categorie Mx1, Mx2 under 21, Mx2 over 21, 125 under 19, 85, 65 di mettersi alla prova in un’unica competizione a livello nazionale.

La griglia dei partecipanti della prima edizione di Red Bull MX Superchampions inizia a prendere forma. Sulla base delle classifiche dei singoli campionati regionali – prese alla data del 30 giugno 2014 – sono stati infatti selezionati i primi dei 400 candidati ammessi all’evento, i quali dovranno dare conferma della loro presenza. In allegato il file con i nominativi dei piloti selezionati regione per regione.

Alle 6 categorie in gara se ne aggiungeranno altre 2 a iscrizione libera: OPEN ed Élite alle quali possono ancora iscriversi rispettivamente tutti i possessori di Licenza FMI Fuoristrada e i migliori piloti Italiani e stranieri in possesso di Licenza Élite.

Completeranno inoltre la rider list 9 piloti per categoria, scelti da Red Bull in collaborazione con laFederazione Motociclistica Italiana (FMI)

A rendere ancora più unico l’evento firmato Red Bull è la pista che ospiterà le gare. I piloti infatti apriranno il gas e lotteranno gomito a gomito sullo storico “Mottaccio del Balmone”. Il crossodromo situato nella rinnovata location di Maggiora Park è il tempio indiscusso del motocross a livello internazionale. Il tracciato rappresenterà un territorio neutro per tutti i partecipanti: durante l’anno infatti il circuito è chiuso al pubblico e nessuno dei piloti può allenarsi e vantare quindi un maggior feeling con la pista.

Reb Bull Mx Superchampions è “l’evento che non c’era” nel panorama del motocross e si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento nella scena motociclistica semi-professionistica italiana.

REGOLAMENTO:

http://bcone.redbull.it/mxsuper/Regolamento.pdf

.

PILOTI AMMESSI REGIONE PER REGIONE:

http://bcone.redbull.it/mxsuper/piloti_selezionati.pdf

.