Eli Tomac – Vince a Millville!!!

Scritto lunedì 21 Luglio 2014 alle 08:05.

foto (15)

Eli Tomac – My Millville!!!

Continuando la sua sfilza di podi dal suo ritorno al AMA Motocross Series, GEICO Honda Eli Tomac ha corso per la sua prima vittoria di carriera nella 450cc e nella maniera più dominante durante Sabato a Spring Creek National nel Spring Creek Motocross Park.

Il giovane pilota GEICO Honda ha vinto entrambe le manche 450, saltando fuori con l’holeshot due volte nella seconda gara – una volta all primo inizio e una volta dopo una caduta ed esposizione della bandiera rossa a causa di un problema con il cancello di partenza e, infine, andando a condurre ogni giro.

“Oggi è stata la mia prima vittoria 450 assoluta, quindi è cool”, ha detto Tomac. “Non molti ragazzi arrivano a dire di aver vinto una 450 outdoor national, quindi è bello essere lì. E l’ho fatto con 1-1, in modo tale che era incredibile. ”

Nella prima manche, Tomac ha avuto una intensa battaglia side-by-side per la vittoria con Ken Roczen, iniziando il primo giro in terza e in seguito passando Ryan Dungey, che ha avuto qualche problema.

Tomac è andato a segnare 1-1 quattro volte nella sua carriera durante la sua stagione 2013 nella divisione 250cc – una striscia che include una vittoria complessiva a Spring Creek Motocross Park. Prima di oggi, non aveva mai vinto una gara nella 450 nella sua carriera.

Tracciato, condizioni e inizi solidi hanno giocato a favore di Tomac, che gli permette di trovare un livello di comfort.

“Oggi ho avuto una buona partenza”, ha detto Tomac. “Ho iniziato ad andare d’accordo con questa pista perché è un po ‘come la mia pista di casa. C’è un sacco di sabbia e grandi solchi. E ‘solo una pista che mi si addice, così ero a mio agio per tutto il giorno. ”

All’inizio della stagione, una clavicola rotta ha tenuto Tomac fuori competizione e aveva avuto poco prima nella stagione supercross, qualche dolore alla schiena, ma si sentiva in forma per come ha guidato la sua prima vittoria in carriera nella 450.

“Mi sentivo vicino al 100 per cento della forma oggi; Io non stavo accusando alcuna debolezza o nient’altro “, ha detto Tomac. “Così oggi è stato il giorno in cui ero sicuro di tutto quello che stavo facendo.”

.

AMA NATIONAL SPRING CREEK 2014 – FULL RACE VIDEO!

https://www.mxbars.net/2014/07/20/ama-national-spring-creek-2014-full-race-video-2/ via @mxbars

foto (17)