JEFFREY HERLINGS – Quando la testa fa tanto!

Scritto mercoledì 23 Luglio 2014 alle 16:10.

jeffrey-herlings-participará-el-próximo-año-en-mx2

Quando la mente è più forte del corpo tutto può essere, ovviamente con le dovute precauzioni e valutazioni del caso, qui ci sono appunto i commenti di Jeffrey Herlings, Lunedì ha subito un infortunio e prontamente lo hanno operato al femore, operazione riuscita alla grande, ma lui non smette di “chiudere il gas”, eggià, la sua mente non molla, questo vuol dire esser talenti e piloti sopra le righe, come abbiamo già detto, Herlings ha un vantaggio sul secondo in classifica di 145 punti, mancano 4 gare per un totale di 200 punti in palio, ma sentite che ha da dire The Bullet!

Red Bull KTM factory rider non ha rinunciato alla sua speranza di essere Campione del Mondo MX2 nel 2014. Ecco alcuni commenti dal pilota olandese sul suo infortunio e il recupero che avverrà da oggi a prima della fine del mondiale motocross.

“Avrei dovuto essere campione del mondo tra quattro giorni. Stavo guidando nella classe 85cc ed è stata una bella gara. Roan di Moosdijk era in testa, ma non ho potuto seguirlo correttamente. Mi ero già rassegnato che non potevo batterlo nella prima manche, proprio in un punto ho perso il controllo della moto e sono caduto duramente. Quando ero a terra ho voluto rialzarmi, ma questo non è stato facile e quando ho guardato la mia gamba, sapevo che non era messa bene. Poi sono stato trasportato in ospedale.

“La mia coscia è attualmente ancora molto gonfia, ma il dottore ha detto che dovrei provare a spostarla. Oggi comincio con la terapia e se tutto va bene posso andare a casa anche oggi. La terapia è costituita da lasering sulla gamba, al fine di accelerare il processo di guarigione.

“Sto preparandomi per fare tutto il possibile e per essere in forma il più presto possibile. Qui in clinica ci sono stati diversi medici, hanno detto che è possibile essere di nuovo in moto entro due mesi, questo per l’ultimo Gran Premio in Messico. Dobbiamo vedere come Jordi (Tixier) farà e otterrà nelle prossime tre gare di Grand Prix. Su questa base, ci sarà una decisione. Durante il periodo di riabilitazione avrò un paio di settimane in Austria per lavorare sull’infortunio alla struttura di formazione Red Bull. Il 14 settembre è la data per cui mi concentro “.

“In Messico non ci saranno molti partecipanti per la partenza. Quando non sono al 100% della forma, riesco ancora a fare buoni punteggi. Tutto dipende dal recupero, ma sono ancora in corsa per il terzo titolo di Campione del Mondo! ”

Bè, che dire, solo FORZA JEFFREY!!!