GP of CZECH REPUBLIC – LOKET 2014 – LIVE!

Scritto venerdì 25 Luglio 2014 alle 10:52.

unnamed (2)

GP of Czech Republic – Loket, 27.07.2014

FIM Motocross World Championship – MX1 / MX2

 
LOKET (Repubblica Ceca) E ‘ una tappa abituale nel calendario del FIM Motocross World Championship la parte migliore degli ultimi dieci anni, l’argilla a Loket, Repubblica Ceca, viene scelta per ospitare il turno quattordici dei diciassette MXGP round. Mentre l’entusiasmo in questo fine settimana era estremamente elevato per l’adolescente Red Bull KTM Racing Jeffrey Herlings per il suo terzo e consecutivo FIM Motocross MX2 Campionato del Mondo, tutto è stato gettato nello scompiglio con le notizie di rottura il Lunedi 21 di luglio, il talento olandese si era schiantato su un 85cc e ha rotto il femore. Nel frattempo, un campione sarà incoronato questo fine settimana, essendo la sesta ed ultima prova del Campionato del Mondo di Motocross femminile FIM, ed è più che probabile che sia uno tra FontaMX Yamaha Racing Chiara Fontanesi o di Bud Racing Kawasaki Meghan Rutledge che sono separate da solo quattro punti.Il sesto round del Campionato Europeo EMX125 è pronto per prendere posto con il leader della serie Red Bull KTM Racing Davy Pootjes, che guida su  Rockstar Energy Suzuki Europe Brian Hsu per sette punti, torna dopo aver rotto la spalla nel turno precedente il 22 giugno in Teutschenthal, in Germania.
.Al link potrete trovare eventuali aggiornamenti sul GP, CLICCATE!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=75782

.

MXGP

Non è stata la stagione più semplice per Red Bull KTM Factory Racing Antonio Cairoli, ma con quattro turni per la fine e quattro possibili vittorie nelle ultime quattro gare, l’obiettivo è in vista, tutto quello che deve fare è portare a casa dei punti solidi questo fine settimana ed essere sulla buona strada per il raggiungimento del titolo FIM Motocross Mondiale numero otto.

Attualmente secondo nella classifica del campionato di MXGP, Yamaha Factory Racing Jeremy Van Horebeek, con sessantadue punti di distacco significa che le sue possibilità di vincere il titolo sono piuttosto dure. Van Horebeek è ancora fiducioso di poter vincere un Gran Premio prima della fine della stagione. Dato che è un fan dei terreni duri, superfici lisce con carichi di elevazione, e Cairoli non lo è, questo fine settimana potrebbe essere il fine settimana per il giovane belga che mette la Yamaha YZ450FM nella zona superiore del podio.

La vista è sempre meglio dall’alto, uno spettacolo di Rockstar Energy Suzuki Mondiale Kevin Strijbos e Clement Desalle hanno familiarità con Loket. Strijbos è stato vittorioso qui in due occasioni, una volta nel 2005 e poi ancora nel 2007, mentre il suo compagno di squadra Desalle ha vinto qui nel 2009, 2011 e 2013. Entrambi i piloti non possono essere i favoriti questo fine settimana, Strijbos in particolare, guarda a migliorare se stesso dal terzo gradino del podio che ha occupato sei volte già in questa stagione. Nel frattempo, Desalle sarà di ritorno dopo la caduta all’ultimo turno a causa di un incidente al turno di Svezia.

Un altro pilota di ritorno da un infortunio questo fine settimana è Monster Energy Kawasaki Racing Team Gautier Paulin sarà di nuovo sul cancello dopo sette round di pausa, accanto al suo compagno di squadra Steven Frossard che al GP Finlandese ha finalmente stappato la prima bottiglia di champagne dal 2011.

 

2013 MX1 Podium

1. Clement Desalle

2. Kevin Strijbos

3. Evgeny Bobryshev

2013 poleman: Ken de Dycker

 

MX2

Non vi è alcun dubbio che la classe MX2 sta per guadagnare molto interesse e sarà intensa per i prossimi quattro turni di GP. Proprio come in Brasile quest’anno e il Belgio e la Gran Bretagna lo scorso anno, i ragazzi si allineano credendo di poter vincere.

Uno dei fattori più interessanti di questo fine settimana è il fatto che nessun pilota sulla linea di partenza ha vinto un Gran Premio. Con CLS Kawasaki Monster Energy Arnaud Tonus con una spalla rotta e Glenn Coldenhoff di Rockstar Energy Suzuki Europa ancora in via di guarigione dopo aver ricostruito il suo ginocchio, il GP è a portata di mano per tutti gli altri.

Guardando i punti del Red Bull KTM Factory Racing Jordi Tixier secondo dietro a Herlings di 145. Ci sono 200 punti in palio per vincere ogni manche rimanendo in questa stagione, non sarà facile con piloti del calibro di Wilvo Nestaan Husqvarna Factory Racing Romain Febvre e CLS Kawasaki Monster Energy Dylan Ferrandis che vedono l’ora per la loro prima vittoria di Gran Premio.

Il titolo è anche a portata di mano per Febvre e Ferrandis, che sono terzo e quarto in campionato, rispettivamente. Febvre si trova da Herlings a 178 punti, mentre Ferrandis a 191, il titolo è abbastanza improbabile per entrambi, anche se va detto che è fattibile.

Passando ad Honda Gariboldi Tim Gajser non può vincere il titolo, anche se dovesse vincere tutte le gare da qui in avanti, ma può salire in campionato come Ferrandis, che è in quarta, a tredici punti. Sarebbe anche bello vedere il diciassettenne prendere la sua prima vittoria, un’esperienza che starebbe un iniezione di fiducia per lui e metterebbe gli occhi su un eventuale titolo mondiale MX2.

Anche un altro pilota ha la possibilità di portare a casa la sua prima vittoria Grand Prix, Standing  Costruction KTM Valentin Guillod ha mostrato lampi di brillantezza per tutta la stagione, anche se ha vinto solo gare di qualifica finora, mentre KTM Silver Action di Jose Butrón e Yamaha Factory Racing Christophe Charlier devono fare del loro meglio nelle gare finali MX2 in quanto entrambi saranno costretti al passaggio in MXGP il prossimo anno.

 

2013 MX2 Podium

1. Jeffrey Herlings

2. Christophe Charlier

3. Aleksandr Tonkov

2013 poleman: Jeffrey Herlings

TIMETABLE

 

SATURDAY: EMX150 Free/Timed Practice 08:00; EMX125 Group 1 Free/Timed Practice 08:35; EMX125 Group 2 Free/Timed Practice 09:10; WMX Free Practice 09:45; MX2 Free Practice 10:15; MXGP Free Practice 10:45; WMX Time Practice 11:15; EMX125 Last chance qualifying race 12:20; EMX150 Race 1 13:20; MX2 Time practice 14:00; MXGP Time practice 14:35; WMX Race 1 15:20; MX2 Qualifying race 16:10; MXGP Qualifying race 17:00; EMX125 Race 1 17:40.

 

SUNDAY: WMX Warm-up 08:20; EMX150 Warm-up 08:40; EMX125 Warm-up 09:00; MX2 Warm-up 09:15; MXGP Warm-up 09:40; WMX Race 2 10:30; EMX150 Race 2 11:15; EMX125 Race 2 12:00; MX2 Race 1 13:15; MXGP Race 1 14:15; MX2 Race 2 16:10; MXGP Race 2 17:10.

 

.

Sabato troverete un AGGIORNAMENTO sulla situazione delle gare di qualifica della gara del CAMPIONATO del MONDO MOTOCROSS 2014!!!

Naturalmente aggiorneremo il tutto con tempi prova, gare di qualifica e manche CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=65543

.

LIVE TIMING!!!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/
.

.