DESALLE STAGIONE FINITA, MXoN IN FORSE! STRIJBOS OK!

Scritto lunedì 28 Luglio 2014 alle 11:04.

mxgp14kevin-strijbos20

Rockstar Energy Suzuki Kevin Strijbos ha corso la sua prima gara GP con vittoria della stagione a oggi il GP della Repubblica Ceca a Loket c’era il compagno di squadra Clement Desalle che è stato costretto a ritirarsi dalla gara a causa di un problema allo scafoide sinistro infortunato. 

Un Gran Premio soffocante della Repubblica Ceca intorno alle veloci e scoraggianti pendenze di Loket è stato un altro territorio di caccia per Rockstar Energy Suzuki Mondiale MXGP come Strijbos in volata per la seconda posizione generale sulla sua RM-Z450 oggi ed era a soli due punti dalla sua prima vittoria assoluta dal 2007.

Il compagno di squadra Desalle ha guidato al settimo posto nella prima manche, ma è ora probabile che stia fuori per il resto della stagione e permettere ad una frattura dell’osso scafoide sinistro per guarire completamente.

Clement Desalle:

“Ho bisogno di tempo per sistemare questo polso. Ci sono tre modi principali per far guarire uno scafoide e voglio cercare di evitare un’operazione. Ho avuto una piccola frattura dopo l’incidente a Maggiora, ma non è stato visto nelle scansioni e ho guidato e vinto una settimana più tardi in Germania! Ho avuto un altro controllo dopo Teutschenthal che è stato quando è stato trovato il danno e non ci potevo credere. Ho poi avuto la brutta caduta in Svezia. Il mio polso era doloroso perché in Italia ho sospettato che qualcosa non andava e mi ha fermato nella guida e allenamenti come sono capace di fare; Lo sentivo anche oggi nella prima manche quando la mia condizione non era abbastanza buona. La soluzione è ora di smettere di guida e migliorare. Non so quanto tempo ci vorrà per il momento, ma non riesco a finire la stagione. Vedremo. ”

Kevin Strijbos:

“Mi sentivo alla grande nella prima manche e ho avuto un buon inizio. Il mio passo è stato sufficiente per fare il lavoro. Ho avuto un piccolo problema a metà strada tra la seconda manche e ho visto ‘Jerre’ passare Tony e ho cercato di fare lo stesso nell’ultimo giro e l’ho quasi preso. E ‘stato vicino. Ho avuto alcune belle sensazioni in alcune parti della pista, ma anche alcuni cattivi e ho fatto un paio di errori, il che significava crampi nei miei muscoli posteriori della coscia. Ho provato tutto quello che potevo. Devo essere felice del secondo posto e di essere di nuovo sul podio di sicuro. “