RED BULL MX SUPERCHAMPIONS – CI SIAMO!

Scritto venerdì 12 Settembre 2014 alle 08:21.

Screenshot 2014-07-11 at 11.14.41

RED BULL MX SUPERCHAMPIONS

Il primo evento di motocross in Italia che coinvolge 400 piloti, 8 categorie, 20 comitati regionali, per 2 giornate di pura adrenalina

Sabato 13 settembre protagonista il Motocross Freestyle con Josh Sheehan neo campione di Red Bull X-Fighters e i piloti del Team DaBoot

 

Sabato 13 e domenica 14 settembre 2014 nell’esclusivo circuito di Maggiora debutta Red Bull Mx Superchampions, un evento unico nel panorama del motocross italiano.

La manifestazione, un nuovo format ideato da Red Bull, dà la possibilità ai più forti rider dei campionati regionali italiani di mettersi alla prova sfidandosi in un’unica gara a livello nazionale. I numeri sono sorprendenti: 20 i comitati regionali coinvolti, 8 le categorie, per un totale di circa 400 piloti, pronti ad aprire il gas fino all’ultimo salto per guadagnare il gradino più alto del podio.

L’arena che ospita il confronto senza esclusione di colpi è il crossodromo di Maggiora Park, la pista regina indiscussa del motocross a livello internazionale.

I partecipanti lotteranno gomito a gomito sul tracciato del “Mottaccio di Balmone” in due intense giornate.

Sabato avranno luogo le prove libere e le qualifiche per stabilire le posizioni al cancelletto di partenza seguite dalla prima manche di gara delle categorie OPEN MX1 e OPEN MX2. Nella mattinata di domenica il programma prevede la prima manche per le restanti categorie e nel pomeriggio la seconda manche per tutti i partecipanti.

Oltre alle gare in programma, ad aumentare ulteriormente la dose di adrenalina della manifestazione, sabato alle 19:00 al termine delle qualifiche ufficiali, andrà in scena l’esclusivo “MX Official Party”, organizzato da Red Bull in collaborazione con Maggiora Park.

josh-sheehan_3

Back flip e trick mozzafiato animeranno la serata in una spettacolare demo di Motocross Freestyle. Josh Sheehan, pilota australiano incoronato a fine agosto campione del Red Bull X-Fighter World Tour 2014, e gli spericolati rider del Team DaBoot guidati da Alvaro Dal Farra, sfideranno la forza di gravità e sorprenderanno il pubblico con le loro incredibili evoluzioni.

Salto dopo salto, lo show continuerà fino alle ore 23.00 quando spettatori e piloti si trasferiranno al Ristorante Balmone. Il locale che domina il crossodromo di Maggiora che aprirà le porte per un esclusivo pool party con dj set.

Il costo d’ingresso all’evento per l’intero weekend è pari a Euro 15,00.

Programma dell’evento:

Screenshot 2014-09-11 at 21.05.50

 

Screenshot 2014-09-11 at 21.06.26