MOTOCROSS of NATIONS 2014 – KEGUMS LATVIA – Prewiev!

Scritto giovedì 25 Settembre 2014 alle 09:07.

Motocross of Nations – Kegums, 28.09.2014

LATVIA – MX1 / MX2 / OPEN

MXoN prende il sopravvento a Kegums
Kegums (Lettonia) – E ‘tempo per l’anno nuovo! Tra pochi giorni, l’evento che ogni appassionato di motocross attende, il Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni scoppierà in vita per l’anno 68 °. Dopo l’atterraggio nella regione baltica dell’Europa, possiamo già sentire il ronzio intenso che circonda l’evento. E ‘stato un sogno da tutta la vita per la piccola nazione della Lettonia, la patria di circa due milioni di persone, per ospitare il mega-prestigioso Motocross delle Nazioni, ora ce l’hanno e stanno facendo del loro meglio per renderlo il più spettacolare.Il circuito, noto ai locali come “Zelta zirgs”, immerso in Kegums, è uno dei circuiti più visivamente attraenti del mondo. Ma mentre sembra super dolce con il suo color caramello sabbia, i salti perfettamente formati e sezioni wave con belle curve, ha dimostrato in passato di essere molto tecnico, la sua base dura e morbida della superficie, diventa sempre più instabile ed estremamente avvolgente per tutto il corso della giornata.E ‘certo la pista metterà alla prova il migliore, che è ciò che è necessario per assicurare che la migliore squadra delle impressionanti quarantadue nazioni che vincerà. Parlando di squadre, iniziando con i campioni in carica del Team Belgio. Se i tre che rappresentano la terra della birra e cioccolato, Jeremy Van Horebeek – MXGP vice campione del mondo, Kevin Strijbos – MXGP medaglia di bronzo, e il giovane pistola Julien Lieb, che di recente ha cambiato team e strozzato un quarto posto eccezionale in finale di campionato del mondo MX2, guidare al loro potenziale, ci sono tutte le possibilità che possono mantenere il Chamberlain Trophy ambito. Se lo fanno, essi corrispondono alla Gran Bretagna che siede seconda in termini di vittorie in MXoN con un totale di 16.Nel frattempo, i corridori dello scorso anno, Team USA sono molto probabilmente i più desiderosi che mai di strappare di nuovo il titolo MXoN. Ogni anno, il Team USA porta il peso del mondo sulle loro spalle, come la squadra di maggior successo nella storia di ‘The Nations’ con ben 22 vittorie negli ultimi 67 anni, e per il paese di gran lunga più popolato ; sono quasi sempre tenuti a vincere. I soldati questo anno, sono tutti armati e impostati a stare in prima linea e con orgoglio a rappresentare le stelle e strisce, Ryan Dungey, Eli Tomac e l’ultimo arrivo in 250, Jeremy Martin. Dungey sarà fuori per il ritorno alla dura critica che ha ricevuto nei MXoN, mentre si prevede che Tomac sarà letale e deve godere la superficie morbida, come si dice, deve essere un pilota di sabbia avido. L’incognita della squadra è il rookie, Jeremy Martin. Tutto quello che sappiamo su Martin è che scolpì nella AMA 250 campionato di quest’anno vincendo sette dei dodici round!

Uno degli aspetti più intriganti del MXoN 2014 sarà dal Team Italia l’otto volte campione del mondo di Motocross Antonio Cairoli in fila in MX2! Mentre Cairoli non ha corso su una MX2 da un tempo molto lungo, non c’è dubbio che ha ancora il potenziale per vincere. Con il supporto dei colleghi MXGP, l’ex Campione del Mondo FIM MX1 David Philippaerts e Davide Guarneri, il Team Italia potrebbe infatti trovarsi a stappare bottiglie di spumante sul podio per il secondo anno consecutivo.

Germania e Australia sono due squadre che hanno perso un paio di colpi dalla loro squadra ‘A’, il che significa che parteciperà con meno esperti, ancora forti, ma squadre di serie B. Partendo con l’Australia, il quarto posto al traguardo dello scorso anno. Gli australiani stanno arrivando in questo anno con una squadra completamente diversa dallo scorso anno. La squadra dello scorso anno, Brett Metcalfe, Dean Ferris e Todd Waters, che soffiò via tutti quando si sono qualificati in pole a quello che era il più grande e più grande MXoN di sempre, cadde a pezzi con Waters infortunato e Metty con alcuni altri problemi. Nel frattempo, la parola volava sul ventenne del vecchio motocross tedesco Ken Roczen, che non poteva presenziare a causa di problemi di visto, quindi il loro pilota MX2 Marcus Schiffer ha avuto un incidente lo scorso fine settimana durante la gara del suo campionato nazionale, sostenendo gravi lesioni alla schiena, la clavicola e la mano.

Sebbene sia l’Australia e la Germania hanno preso una pausa dura, entrambe le squadre hanno una cosa in corso per loro. Entrambi sono guidati da leggende di oggi. Australia composta da Matt Moss e MXoN rookie Luke Clout, saranno guidati nientemeno che da Chad Reed, mentre il Team Germany composto da Dennis Ullrich e MXoN rookie Henry Jacobi saranno guidati dal dominante degli ultimi GP, Max Nagl.

Quando è stato fatto il Team Francia, molti occhi sono stati sollevati per l’assenza del’appena incoronato Campione del Mondo FIM MX2 Jordi Tixier. Mentre ci sono persone che non capiscono questa scelta, la scelta che è stata fatta è ancora altrettanto buona. Cosa sta succedendo per la squadra di Gautier Paulin, Steven Frossard e Dylan Ferrandis è la squadra dinamica. Questi tre piloti sono tutti buoni amici per aiutarsi a vicenda a ottenere la Francia sul gradino più alto del podio.

Ultimo ma non meno importante, del Team Great Britain. Che squadra hanno quest’anno! Un sacco di hype che circonda gli inglesi con il trio di Tommy Searle, Shaun Simpson e Dean Wilson per rubare di nuovo la Coppa Chamberlain, che non vede il suolo britannico dal 1994 Anche se è strano che Searle correrà MX2 dopo aver corso l’intera stagione in MXGP, e viceversa per Wilson che correrà in Open, sono fiduciosi e sanno cosa stanno facendo e questo è tutto quello che conta.

Cliccando qui sarete in grado di scaricare l’entry list completa del 2014 Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni.

MOTOCROSS of NATIONS 2014 – Entry List!

https://www.mxbars.net/2014/08/28/motocross-of-nations-2014-entry-list/ via @mxbars

 

TIME TABLE ORARIO

Saturday: Free Practice MXGP 10:00; Free practice MX2 11:00; Free Practice Open 12:00; Qualifying Heat MXGP 14:30; Qualifying Heat MX2 15:30; Qualifying Heat Open 16:30; Youthstream MX Awards 20:00.

Sunday: Warm-up B-Final 8:40; Warm-up MXoN Group 1 9:10; Warm-up MXoN Group 2 9:40; B-Final 11:00; MXoN Race 1 (MXGP+MX2) 13:08; MXoN Race 2 (MX2+Open) 14:38; MXoN Race 3 (MXGP+Open) 16:08.

 

1409241957Ready_MXoN_D_2013