GAUTIER PAULIN INTERVIEW – MXoN 2014 WINNER!

Scritto lunedì 29 Settembre 2014 alle 21:06.

Screenshot 2014-09-29 at 20.44.02

LUNEDI CONVERSAZIONE: GAUTIER PAULIN

Intervista by Adam Wheeler 

racerxlogo1501

Gautier Paulin è la star della straordinaria vittoria francese al Motocross delle Nazioni 2014 con un doppio successo di manche .Quest’anno non è stato troppo gentile per GP21 prima del ‘Nazioni. Dopo aver vinto il primo Gran Premio dell’anno, ha sofferto di problemi meccanici al quarto round in Italia e poi si è schiantato nella seconda manche a Valkenswaard in Olanda per il sesto round, che ha causato una frattura all pollice e la lussazione alla spalla che gli impediva di correre e sfidare Tony Cairoli per il titolo. Paulin è tornato nel finale dei Gran Premi dell’anno e ha sostenuto la vittoria a Leon. La sua velocità in Messico era un anteprima all’autorità visto a Kegums lo scorso fine settimana.

L’ex campione europeo e vincitore di MX2 e MXGP Gran Premi, e ancora prima segnare una tacca nel Nazioni 2009 (Franciacorta, Italia) e poi nel 2011 (St Jean D’Angely, Francia), ma il 24 enne segna una prestazione in lettonia che era su un altro livello.

Racer X: Come funziona oggi confrontare questo risultato a quello che si è riusciti finora nella tua carriera? 
Gautier Paulin: Per qualche istante sul podio, stavo pensando alla mia vittoria e io ero un po ‘triste perché questa avrebbe dovuto essere la mia stagione . Ero infortunato e senza fortuna. Ho spinto al massimo per tornare al mio miglior livello prima della fine della stagione dei Grand Prix, sono felice che la Federazione francese ha avuto fiducia in me. Per vincere in un modo dominante, così che questo fine settimana è quasi oltre le parole. Sognavo quando vedevo Ryan Villopoto in televisione a Budds Creek nel 2007 e lui era follemente veloce … e ora ho fatto la stessa cosa. Ho dominato entrambe le manche e la qualifica. Non ho avuto l’holeshots, ma ho combattuto fino alla fine. Mi sento come se me lo merito e tutti i tifosi francesi anche. E ‘semplicemente incredibile quello che sto vivendo adesso.

Paulin è andato 1-1 a Domenica per aiutare la Francia al Motocross delle Nazioni vittoria.  Foto: Sarah Gutierrez
Paulin 1-1 a Domenica per aiutare la Francia al Motocross delle Nazioni vittoria.

Da dove viene quella velocità? Era lì dai primi giri per il fine settimana.
E ‘il mio stile! A volte non riesco a vedere la mia velocità su alcune piste da GP, ma questo luogo [Kegums] sono stato veloce e ottenere il risultato. Ci sono state alcune buone linee; si poteva passare piloti e migliorare per tutto il weekend. Non credo sia stato così per tutti i piloti. Penso che fosse la pista perfetta per il Motocross delle Nazioni, e speriamo di poter averne di più come questa. Questo mostra qualcosa di buono quando un ragazzo inizia davanti e non rimanere lì e il ragazzo che inizia nella parte posteriore può progredire in avanti se è abbastanza bravo.

Hai vinto a Franciacorta la prima volta su un 450. E ‘stato cinque anni fa, ma hai avuto lo stesso entusiasmo oggi?
Avevo 19 in Italia e ora sono 24, è molto meglio oggi. Sono più in controllo. Io so chi sono; So quello che devo fare durante la settimana. Adoro stare in sella a quella moto. Ogni vittoria mi sento bene, ma per avere il weekend perfetto è semplicemente incredibile. Ho già vinto prima, ma non è come oggi, così si stabilisce un grande inverno per me.

Non ci sono molti piloti che vincono due manche al Motocross of Nazioni lo stesso giorno.
Credo che in un paio di settimane qualcosa di simile affonderà. Sono uno sportivo professionista, il che significa che so cosa vuol dire stare in ospedale, stare male e in attesa di un intervento, ma momenti come questo fanno si che le altre cose scompaiono. Sono così felice che la squadra sia arrivata lassù, e oltre a Jeremy [Martin, con un piede rotto], tutti i ragazzi erano al 100 per cento, quindi abbiamo meritato. Penso che a dominare al ‘Nazioni e vincere così è un sogno per molti piloti e farlo è piuttosto folle.

Screenshot 2014-09-29 at 20.40.29

Qual è il prossimo passo? Alcuni supercross o una vacanza?
No, una vacanza. Ero infortunato, così ho avuto abbastanza tempo senza moto. E ‘stato circa tre mesi. La gente diceva che stavo prendendo con calma e che non avevo voglia di tornare in pista. Non era affatto così. E appena ho appreso di poter tornare dopo le lesioni della spalla e polloce l’ho fatto. Non ho detto quando avrei corso gli ultimi GP, ma infatti ho ancora un po ‘di dolore e bisogno di avere un’altra operazione, qualcosa di piccolo su entrambe le spalle che dovrebbe portare un miglioramento. Berrò una birra fresca stasera e poi tornerò al lavoro la prossima settimana.

Sei un uomo che ama le cose belle della vita, e so che ti piace regalarti qualcosa dopo un buon risultato. Tag Heuer si presenta con un nuovo orologio, così hai idee?
Non so cosa farò. Mi metterò a casa tranquillo il più presto possibile. Siamo stati nella nostra seconda casa in Belgio per un lungo periodo di tempo, quindi sono ansioso di tornare nel sud della Francia per vedere la famiglia e il nostro cagnolino, Jackson. Sta diventando sempre più grande, abbiamo pubblicato delle foto su Instagram e Twitter. Quando ero infortunato, non ho potuto giocare molto con lui … nel complesso sarà solo buono per tornare a casa. I lavori inizieranno presto, però. Adoro la motocicletta.

.

Seguiteci anche qui:

https://twitter.com/MxBars

https://www.facebook.com/mxbars

http://web.stagram.com/n/mxbars/

.