Romain Febvre ha scoperto il team Yamaha Factory Rinaldi

Scritto martedì 18 Novembre 2014 alle 17:05.

febvre-yamaha-rinaldi

Romain Febvre ha scoperto il team Yamaha Factory Rinaldi

Il nuovo pilota Yamaha / Rinaldi, probabilmente non ha molte opportunità di riposare questo inverno, mentre Jeremy Van Horebeek ha già completato la sua seconda serie di prove sul modello 2015 della YZ450FM versione Factory di 450 YZ-F, il team guidato da Michele Rinaldi ha appena iniziato i primi test con il nuovo ragazzo nella squadra italiana, Romain Febvre.

Dalla stagione MXGP conclusa su il titolo di vice-campione e il secondo posto nel Motocross delle Nazioni, Jeremy Van Horebeek non ha perso tempo. Il pilota belga ha infatti finito una serie di sessioni di test con il Team Yamaha / Rinaldi per provare alcune nuove parti del motore 450 del team e impostazioni diverse per le sospensioni.

Ma Van Horebeek non è l’unica preoccupazione del team di questo inverno, The Jerre ha un compagno di squadra nel 2015 nella categoria MXGP. Romain Febvre giocherà la sua prima stagione in 450 a bordo della prestigiosa Yam YZ-FM e ha appena completato i suoi primi giri a bordo della moto. “E ‘molto facile lavorare con Romain,” spiega Massimo Raspanti Team Manager. “E ‘ un ragazzo rilassato e sappiamo che può essere molto veloce. Naturalmente, tutto è nuovo ed è solo l’inizio di una cooperazione, ma posso dire che le cose stanno andando nella direzione giusta e che inizieremo presto altri nuovi test con Roman. »

La collaborazione tra Romain Febvre e il team Yamaha-Rinaldi sembra destinata ad una buona base!

Febvre ha appena trascorso 5 giorni per scoprire la Yamaha. In primo luogo ha guidato due giorni in sella a una normale YZF 450, tre giorni prima di andare sulla versione Factory della moto. “E ‘stato il mio primo vero contatto con la squadra perché non conoscevo praticamente nessuno lì”, dice Febvre. “Ma è stato davvero bello lavorare con loro. »

“Non avevo mai guidato una Yamaha e ho voluto prendere il tempo per scoprire la moto”, dice il pilota francese. “Sono venuto subito a fare i conti che questa moto ed è una buona moto, ma ci sono sicuramente un sacco di piccole cose che possono essere migliorate per farla andare meglio al mio stile di guida. La curva di potenza, molto piena a fondo, in realtà non soddisfa la mia guida sulla moto standard. Ma ho notato che la potenza di erogazione è distribuita sulla factory bike, cosa che alla fine non ho chiesto un sacco di cambiamenti a questo livello. »

“Sto andando a fare alcuni test questa settimana e provare diverse impostazioni sulla moto,” continua, “ma devo dire che la mia velocità era già abbastanza buona negli ultimi giorni con la moto ufficiale. Ho guidato la moto del 2014 e poi la versione 2015. Quest’ultima è un po ‘più potente, ma anche più confortevole. Per me, le sospensioni Kayaba sono anche abbastanza nuove perché non ho mai guidato moto con Kayaba prima. »

timthumb