TRANSBORGARO – MEMORIAL 23 Novembre 2014!

Scritto giovedì 20 Novembre 2014 alle 09:44.

TRANSBORGARO_2014

Se non sapete dove passare la Domenica, vi consigliamo questa fantastica manifestazione, una giornata tra appassionati e glorie del nostro amatissimo sport, i nomi li potete leggere nella locandina, noi vi diciamo che ne vale la pena, più di altre manifestazioni, quindi fateci un pensiero, potrete rivivere le gioie e i momenti speciali tra sorrisi, foto, autografi e aneddoti!

Screenshot 2014-11-20 at 09.00.20

.Screenshot 2014-11-20 at 08.59.31.

Si svolgerà domenica 23 novembre la 36^ edizione della “TransBorgaro”, manifestazione internazionale di motocross che presenterà al via numerosi campioni italiani, europei e statunitensi degli anni ’70, ’80 e ’90.

Sono attesi oltre 100 atleti al via, tra i quali spiccano i nomi del sudafricano Greg Albertyn, del belga Eric Geboers (5 volte campione del mondo), degli statunitensi Danny Laporte e Jeff Stanton, e dei fuoriclasse italiani Andrea Bartolini ed Alex Puzar.

La manifestazione prenderà il via alle 10 con la “Coppa Famiglia”, competizione a squadre composte da padre e figlio, per proseguire nel pomeriggio, a partire dalle 12, con la disputa delle tre manche ufficiali riservate ai campioni.

L’evento, organizzato dall’A.S.D. Borgaro Motocross, si disputerà sulla pista di via Stati Uniti a Borgaro. Prima delle gare finali è prevista la premiazione del pluricampione italiano Emilio Ostorero, piemontese di Avigliana, che proprio domenica 23 novembre festeggerà il suo 80° compleanno.

Inoltre, a margine della manifestazione, verrà venduto un libro fotografico che racconta la storia della “TransBorgaro” attraverso le immagini più significative delle edizioni disputate finora. Il ricavato delle vendite verrà interamente devoluto alla “Fondazione Onlus Abio Italia per il bambino in ospedale”, sede di Torino.

Grande l’attesa degli appassionati che, come sempre, gremiranno il bordo pista. Dopo il record del 2013, con più di 5.500 spettatori presenti nell’arco dell’intera giornata, quest’anno si punta a superare quota 6.000