MotoGP™: Motul Title Sponsor dei Gran Premi di Motegi e di Assen

Scritto lunedì 1 Dicembre 2014 alle 16:41.

MOTUL title 2015_2

MotoGP™: per tre anni Motul sarà Title Sponsor dei Gran Premi di Motegi e di Assen

Dopo il successo ottenuto nell’edizione 2014, Motul rinnova il suo impegno nella MotoGP™. Per i prossimi tre anni sarà Title Sponsor del Motul Grand Prix TT Assen e del Motul Grand Prix of Japan

Dal 2015 al 2017 compreso, gli appuntamenti della MotoGP™ in Olanda (8° tappa) e Giappone (15° tappa) vestiranno i colori Motul. L’esperienza positiva registrata nel 2014 in qualità di Title Sponsor del Motul Grand Prix of Japan verrà riproposta per sancire in modo ancora più determinato il forte impegno di Motul nel massimo campionato motociclistico mondiale.

“La nostra lunga collaborazione con la MotoGP™ – ha detto Hervé Amelot, il presidente del consiglio di amministrazione di Motul – e con i team impegnati in questo fantastico campionato, riflette il nostro forte e continuo impegno in questo sport. La nostra sponsorizzazione del Motul Grand Prix of Japan 2014 è stata un’altra importante testimonianza del nostro sostegno al motociclismo in generale. Siamo quindi lieti di rinnovare questa collaborazione per i prossimi tre anni. L’aggiunta dell’appuntamento di Assen rappresenta un abbinamento ideale per Motul, sempre molto attenta a sostenere eventi “leggendari”. La prima gara del TT Assen si è svolta nel lontano 1925, e per questo per noi è il luogo perfetto per sottolineare la nostra posizione di leader europeo nella tecnologia lubrificante per il motociclismo.”

“Siamo molto lieti – ha sottolineato Pau Serracanta, Managing Director della Commercial Area di Dorna Sports – di confermare Motul come title sponsor dal 2015 al 2017 per le tappe olandesi e giapponesi del Campionato del Mondo FIM MotoGP™. Twin Ring Motegi è l’evento cruciale per i costruttori giapponesi e l’appuntamento del TT Assen è sempre un’occasione speciale, con una storia e un’atmosfera uniche. Motul è un marchio che offre servizi e prodotti di prima classe ai propri partner e clienti, qualità che permettono all’azienda di inserirsi perfettamente fra gli sponsor della MotoGP™.”

Il Motul Grand Prix TT Assen si svolgerà il prossimo 25-27 giugno e il Motul Grand Prix of Japan 2015 si terrà dal 9 all’11 ottobre.

Motul è una società francese di livello mondiale specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione di lubrificanti ad alta tecnologia (auto, moto e altri veicoli) rispondenti alle specifiche e omologazioni delle Case costruttrici. Il marchio vanta una storia di oltre 160 anni e un’esperienza maturata nelle competizioni motoristiche di alto livello. Più di 40 titoli vinti nei campionati mondiali coronano la passione e le competenze di Motul. La filiale italiana è a Torino, la sede centrale ad Aubervilliers, Parigi.

MOTUL title 2015