JAMES STEWART – ANTI DOPING – SOSPENSIONE! Aggiornato!

Scritto martedì 16 Dicembre 2014 alle 19:11.

88715_cargm_141120_stewart_flbd62f7

Ci siamo! Sembra che la FIM abbia comunicato a James Stewart la decisione presa con l’Agenzia mondiale antidoping (WADA) e la FIM. Si aspetta a brevissimo l’annuncio ufficiale delle due parti. Leggendo tra le righe… ci sembra di capire che non sia favorevole a Stewart e che la “pena” che verrà inflitta con la sospensione dalle gare in un breve periodo, questo dovrebbe comprendere sia il Campionato Supercross, ricordiamo che è un Campionato del Mondi FIM, sia il National. Questo caso risale a un test anti-doping al Supercross di Seattle nel mese di aprile, che ha rilevato anfetamine nel sistema di Stewart. Nel mese di giugno, un comunicato stampa FIM ha annunciato che Stewart è stato sospeso a titolo provvisorio, che gli impedito di eventi in gara con una sanzione FIM diretta.

Nel mese di ottobre, il caso di Stewart è stato ascoltato in tutta Europa. Stiamo aspettando un PR che annuncia il passo successivo, ora sappiamo che dovrebbe essere in arrivo. Stewart potrebbe essere di fronte a un periodo di squalifica, che lo toglierebbe dalla concorrenza non solo nel Monster Energy Supercross, ma anche la Pro Motocross Championship Lucas Oil.

Non siamo certi ancora per quanto tempo questo periodo renderà inagibile alle competizioni Stewart. Quando il comunicato stampa viene fuori, lo pubblicheremo.

Anche in questo caso, aggiorneremo con la parola ufficiale una volta che esce tramite WADA, la FIM, o da Stewart.

SX doesn’t want to be the bearer of bad news – especially when the news we are holding back will be old news soon enough. From our viewpoint, we would like James Stewart to have the first chance to announce the outcome of his 2014 Supercross drug test case (and give him the opportunity to tell his side without every ill-informed person, which to some degree includes all of us, jumping in with their take). Let’s just say that James now knows what the penalty is — and apart from the inevitable appeals process — he will be the one dealing with it. For those who wondered when the FIM would make their announcement, they have revealed it to James. Everybody will know the outcome soon enough.

UPDATE 17/12/2014

FIM RAGGIUNGE LA CONCLUSIONE DEL CASO JAMES STEWART

FIM ha emesso la sentenza che metterà Stewart fuori tutta la stagione 2015; Yoshimura Suzuki prevede di presentare ricorso

CHINO, CA (16 dicembre 2014) – Yoshimura Suzuki Racing riporta che James Stewart ha ricevuto la notifica da parte della FIM, con un rigore per quanto riguarda la sua violazione antidoping. La notizia è arrivata otto mesi dopo il giorno del test all’evento Seattle Supercross ‘quest’anno, dove è risultato positivo per le anfetamine “Adderall” prescritte. La sentenza stabilisce una punizione che colpisce gravemente l’intera stagione 2015 per James e il team Yoshimura Suzuki.

Suzuki Motor of America e Yoshimura Racing continueranno il loro sostegno a Stewart durante questo periodo difficile e come tutti i tifosi sperano di vederlo in fila al cancello non appena la sua ineleggibilità viene sollevata.

“Sono a dir poco estremamente deluso”, ha detto Stewart. “Abbiamo in programma di fare appello, personalmente ritengo che la punizione supera di gran lunga la situazione; soprattutto da quando ho ricevuto approvazioni WADA e usada che dimostrano che non sto barando. Sono depresso per tutte le persone coinvolte: la mia famiglia, la mia squadra, i miei sponsor, i promotori e la maggior parte di tutti i tifosi. Purtroppo, ho dovuto stare molto tranquillo con riferimento a questa situazione, ma racconterò la storia completa nelle prossime due settimane in modo che tutti possano capire quello che stiamo vivendo. Grazie a tutti per il vostro continuo sostegno “.

Da Yoshimura Suzuki Racing James Stewart ha annunciato l’intenzione di essere al round di apertura della stagione del 2015 AMA Supercross Championships Sabato 3 gennaio Angel Stadium di Anaheim per sostenere la sua squadra, il compagno di squadra, gli sponsor e tifosi.