IL MEGLIO DELLA DAKAR 2015 SU EUROSPORT!!!

Scritto domenica 4 Gennaio 2015 alle 00:32.

AUTO-MOTO-RALLY-DAKAR

SU EUROSPORT IL MEGLIO DELLA DAKAR 2015

 

Dal 4 gennaio ogni giorno l’arrivo di tappa alle 20.00,

alle 23.00 un magazine con il meglio della giornata e le interviste

 

Nei primi giorni del 2015 Eurosport scalda i cuori di tutti i fan delle gare off-road, accendendo i riflettori su una delle corse a tappe più celebri della storia: la Dakar. A partire dal 4 gennaio, Eurosport proporrà in differita in prima serata alle 20.00 l’arrivo di ogni tappa[1]; a seguire, un magazine dedicato in onda alle 23.00 con i momenti salienti della giornata, le interviste ai protagonisti e un’anticipazione sulla tappa successiva.

 

La 37esima edizione della corsa si svolgerà sugli spettacolari tracciati di ArgentinaBolivia e Cile. Per il settimo anno consecutivo sarà dunque il Sudamerica ad ospitare la Dakar: 9.000 km che partiranno e si concluderanno nella capitale argentina di Buenos Aires. Un totale di 14 tappe con vari cambiamenti nelle condizioni atmosferiche e nella tipologia di terreno, che costringeranno i piloti a modificare le proprie strategie e i propri stili di guida. Tra le novità di quest’anno anche il ritorno di una tappa Marathon per auto e camion: nei due giorni di gara designati, i veicoli non potranno avvalersi di nessun tipo di assistenza, se non quella fornita dal proprio equipaggio o da altri concorrenti. Una scelta che segna un ritorno allo spirito della Dakar delle origini.

 

Nella categoria auto gli italiani al via saranno due: Michele Cinotto, rallysta di fama internazionale noto soprattutto nei primi anni ottanta, e Stefano Marrini che, dopo aver saltato le ultime due edizioni, torna alla competizione alla guida di una Mitsubishi.

Nelle moto saranno molti i connazionali al via: Paolo Ceci, Francesco Catanese, Carlo Seminara, Diocleziano Toia, i fratelli Marco e Alberto Brioschi, Cesare Zacchetti, Matteo Casuccio e Paolo Sabbatucci. Riflettori puntati soprattutto su Alessandro Botturi.

Nella categoria quad: l’italo-francese Camelia Liparoti e anche Juan Carlos Carignani, entrambi su Yamaha. Infine, nei Camion da segnalare la nuova sfida dell’italiana IVECO e di diversi equipaggi tricolori al via: quello capitanato da Claudio Bellina e quelli di Giulio Verzeletti e Loris Calubini.

.

SEGUITECI QUI !!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/

.