Motul FIM Ice Speedway Gladiators World Championship

Scritto lunedì 19 Gennaio 2015 alle 23:09.

ICESPEEDWAY BLAGOVESHCHENSK  2014 DMITRY KOLTANOV

COMUNICATO STAMPA

Motul è per il terzo anno consecutivo title sponsor del Motul FIM Ice Speedway Gladiators World Championship 

Il Motul FIM Ice Speedway Gladiators World Championship si corre in Svezia, Austria, Russia, Kazakistan, Olanda e Germania ed è uno dei più giovani e dinamici campionati organizzati dalla Federazione Internazionale del Motociclismo (FIM). Il 24 gennaio il circus arriverà in Austria per la seconda tappa mondiale. Motul è title sponsor della manifestazione dal 2013

I prodotti utilizzati nel campionato fanno parte delle gamme Motul Factory Line e Motul MC Care e le condizioni climatiche estreme, sia per gli uomini che per le moto, rappresentano un importante banco di prova per i lubrificanti e i prodotti tecnici, e dimostrano qualità, versatilità ed efficienza delle tecnologie Motul.

Ogni evento si corre su una pista ovale ricoperta di ghiaccio e si svolge nell’arco di due giorni con sessioni di tre ore al giorno. Un giro del tracciato si percorre in meno di un minuto grazie alle elevate potenze sprigionate dal motore 500 cm3 4 tempi alimentato a metanolo, che permette un’accelerazione da 0-100km/h in 3 secondi. Le moto che competono in questa manifestazione sono senza freni e adottano pneumatici con chiodi lunghi fino a 3 centimetri.

Per Motul le competizioni motoristiche hanno sempre giocato un ruolo chiave nelle strategie tecniche, di marketing e di vendita, e i lubrificanti ad alta tecnologia come il Motul 300V sono ideali per le alte prestazioni delle moto da gara anche nello speedway su ghiaccio.

 

Il calendario

10 gennaio, Hallstavik (Sweden)

24 gennaio St-Johann/Pongau (Austria)

31 gennaio/01 febbraio Krasnogorsk (Russia)

07-08 febbraio Togliatti (Russia)

14-15 febbraio Almaty (Kazakhstan)

07-08 marzo Assen (Olanda)

14-15 marzo Inzell (Germania)

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/
.