SUPERCROSS LIVE: OAKLAND LO SAPEVATE CHE…

Scritto domenica 25 Gennaio 2015 alle 23:02.

91234_cu1_1709

SABATO NIGHT LIVE: OAKLAND CURIOSITA’!

In collaborazione con
foto (1)

La quarta tappa del Supercross sembra aver ripreso vitalità e interesse, eccovi un pò di notizie riguardo la serata della gara di Oakland, denominata la saga della “sportellata” per quelle azioni un po’ dure in pista, eccovi l’interpretazione dei fatti!!!

Un ringraziamento particolare allo staff di Race X per la partnership, come la scorsa stagione ci siamo!!! 

L’articolo lo potete trovare il lingua originale CLICCANDO la foto o il link!

http://racerxonline.com/2015/1/24/saturday-night-live

Beh IL quarto round del 2015 Monster Energy AMA Supercross, un Campionato del Mondo FIM, aveva tutto ciò che si può desiderare in una gara. Abbiamo un nuovo leader punti e un nuovo vincitore nella classe 450SX che arriva da una vicenda in questa classe della scorsa settimana, i ragazzi 250SX che ci hanno regalato tutto quello che serve per rimanere attaccati allo schermo in questo momento e ora la lotta tra Webb e Bowers è bella accesa.

Quando l’evento principale 250SX è partito il pilota Rockstar Husqvarna Zach Bell prende l’holeshot ma è stato subito superato da Pro Circuit Kawasaki Monster Chris Alldredge, il rookie ha condotto il suo primo giro nel Supercross prima di schiantarsi, la tensione gioca anche questi scherzi, noi avremmo fatto anche peggio. Dopo Alldredge è stato il turno del veterano della 250SX GEICO Honda Malcolm Stewart, ma è stato subito superato da Justin Hill della Red Bull KTM. Hill sembrava avere la gara sotto controllo, diciamo che stava proprio volando con il miglior tempo della serata 53.073, fino a quando non è andato giù nella sezione di sabbia capottandosi a causa della sponda che non ha retto la sua velocità.

Nel frattempo, nelle prime fasi del main event, Pro Circuit Tyler Bowers è entrato in un muro di sabbia piuttosto caldo mentre il leader punti Star Racing Yamaha Cooper Webb ha deciso di passare Bowers pensando a rimontare. Insomma, Bowers non ci sta e restituisce il favore di settimana scorsa, entra diretto sulla moto di Webb buttandolo in terra, successivamente Webb effettua una rimonta assurda recuperando dal 4° giro in 13° posizione fino alla seconda a fine gara, un passo di gara impressionante! Ora, si sta pensando se questo è un incidente di gara o una manovra volontaria, è in discussione (e se per caso la decisione verrebbe presa in seguito sulla posizione acquisita da Bowers, sicuramente ci sarebbe da rivedere anche la bandiera nera verso Chad Reed, ma per non fare brutte figure dovranno applicare la stessa sanzione o far finta di nulla. n.d.r.).

AMA Supercross 2015 Oakland – 250 Main Even Tyler Bowers vs Cooper Webb

Bowers VS Webb…..che ne pensate?

Premessa, Webb la scorsa gara ad Anaheim 2 fece un sorpasso al limite su Bowers, ma senza sfondarlo, bè, Bowers, dopo esser stato sorpassato nel Main Event da Webb, ha avuto la geniale idea di passare in modo poco ortodosso, ovviamente vogliamo capire solo cosa ne pensiate, nessuna polemica, anche perchè il Supercross/Motocross è uno sport fisico, diciamo quasi come il Rugby o Football Americano, dove c’è un limite dato dalla sportività, certo non vogliamo paragonarlo alle azioni calcistiche, vedi Philippe Mèxes vs Stefano Mauri…. 😀

Ah, Webb sul podio ha dichiarato di pensare al campionato e a Bowers di stare attento le prossime gare…. :-O

Insomma, che ne pensate su questo passaggio che in america si chiama T-Bone?

CLICCATE qui e date un commento!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=85437 

Dopo la caduta di Hill, Stewart passa in testa seguito da Trader Rock River Yamaha Alex Martin alla guida della sua migliore gara di supercross mai fatta. Ma Webb stava arrivando. Non c’è dubbio che era molto arrabbiato, Webb ha staccato il secondo miglior tempo, si trova al comando della classifica con un vantaggio di 8 punti e il secondo è proprio Bowers, ora il campionato 250SX si fa molto interessante!!!

La gara finisce e Malcolm Stewart ha conquistato la sua prima vittoria della carriera davanti a Webb e al molto felice Martin, che segna il suo primo podio. Bowers è quarto e Bell era quinto.

450SX PACE FATTA!

In 450 si stanno concretizzando i pensieri che molti si sono fatti sulla stagione 2015, ovvero che i protagonisti sono Roczen, Anderson, Tomac, Canard e Dungey, questo almeno per quanto visto ora, un quarto di Campionato è andato e chi ha vinto delle gare o è in prima linea sono proprio loro!

Soaring Eagle / Jimmy John’s di RCH Suzuki Ken Roczen ha vinto due delle prime tre gare piuttosto facilmente e nell’altra gara ha segnato un secondo. Il pilota tedesco sembrava pronto a farlo di nuovo ad Oakland, quando si tuffò alla caccia di Discount Tire Chad Reed al secondo giro prendendo il secondo posto. Il vincitore dell’holeshot è BTOSports KTM Andrew Short stava conducendo, sembrava anche bello in palla, quando il 94 sembrava essere sulla buona strada per vincere quando ha fatto il passo su Reed.

Ma quella mossa su Reed ha compromesso le aspettative della serata di Roczen, un errore che tutto sommato gli è costato solo il comando della classifica con la perdita di punti, ora è in seconda a meno 4. L’impatto scioccante di Roczen sembrava aver compromesso la stagione, il ragazzo si teneva il polso, tutti pensarono che la sua stagione fosse finita. Incredibilmente Roczen si alzò quasi un giro di ritardo e riuscì a salvare il salvabile. Successivamente apprendiamo che è tutto ok, solo qualche ammaccatura, Kenny ha detto che stava bene, tranne per una botta in faccia. Ha colpito duramente il manubrio all’atterraggio.

Tornando alla gara, Short comanda, dicevamo che sembrava in pompa, appunto sembrava, visto che ha perso sei posizioni in un giro, nulla da fare, Short non ci regala più emozioni! 😛

E’ la volta di Reed, che una settimana prima ha ricevuto la bandiera nera per la sua mossa poco carina sul pilota Honda Trey Canard. La suspense è in arrivo, perché in poco è alle spalle di Reed con una marcia in più arriva Canard che strappa il miglior tempo e incredibilmente i due ragazzi lottato per la gara da vincere questa volta, sembra fatto apposta, ma i due protagonisti di Anaheim 2 stanno regolando i conti in pista.

Ma in realtà non c’è stata una battaglia vera e propria, Canard vola in questa notte e passa all’interno di Reed prima di un triplo. Trey ha staccato tutti prendendo fino a 8 secondi di vantaggio per la sua prima vittoria dell’anno e l’ultima vittoria risale al 2011. Successivamente Canard e Reed si sono scambiati alcune parole sul podio per l’incidente della scorsa settimana. Hanno chiaramente seppellito i rancori, questo dimostra che qualche sportellata fa bene e data come si deve serve a motivare i piloti e accrescere la stima tra loro!

Il buon Chad Reed ha fatto anche sperare in una bella vittoria o un bel secondo posto, purtroppo un errore dovuto alla pista che legava molto e tanto rovinata, lo manda fuori pista. Questo ha permesso al sempre costante Red Bull KTM Ryan Dungey di ottenere la seconda posizione e prendere il comando della classifica. Terzo Reed è di gran lunga il suo miglior risultato dell’anno e dimostra che è forse di nuovo tornato alla carica, vedremo settimana prossima che si torna ad Anaheim, questa volta 3.

Dungey afferra la tabella rossa, significa che è leader della classifica. Ryan non ha ancora una vittoria, ma lui è stato sul podio 3 volte in quattro le gare. Roczen quattro punti indietro e Canard si sposta in terza.

Chi non vediamo consistente, ma crediamo possa arrivare sono, Millsaps, Seely che ha fatto una bella gara, Bagget, Barcia e Anderson acciaccato da una caduta nelle prove!

Un video pubblicato da Vurbmoto (@vurbmoto) in data:

.

Per chi si fosse perso il resto, classifiche e video gare, al link le trovate CLICCANDO!

CLASSIFICHE COMPLETE DI OAKLAND

https://www.mxbars.net/2015/supercross-2015-risultati-e-punti-campionato/

VIDEO GARE COMPLETE 450/250

https://www.mxbars.net/2015/supercross-2015-video-gare/

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/
.