DAVID PHILIPPAERTS – Commenta il round 2 INT Italia 2015!

Scritto martedì 10 Febbraio 2015 alle 11:26.

gioiella_01

Internazionali d’Italia #2

Internazionali d’Italia Round #2 Gioiella
Una gara veramente emozionate per tutti gli appassionati di motocross, David si riconferma uno dei piloti più forti in assoluto in queste gare premondiali. Torna a vincere una gara Internazionale dopo ben 4 anni difficili e di duro lavoro.
Sin dal primo turno di prove David , ha dimostrato di aver il passo dei primi, chiudendo con un quinto posto. La 1# manche è stata una passeggiata in tutti i sensi, centrato l’holeshot non ha più abbandonato la prima posizione, fino alla bandiera a scacchi, precedendo Nagl.
Nella ‪#‎elite‬ ennesima buona partenza di David, dopo le prime tre curve infatti si ritrovava in 3* posizione, dietro Searle secondo e Nagl primo, posizioni che rimarranno invariate fino alla fine. Da segnalare, il giro più veloce di David a fine manche nel tentativo di andare a prendere Searle secondo e il bellissimo sorpasso su Fabvre che gli aveva sottratto poco prima la terza posizione.
 .
“Non avrei lottato così tanto in questi anni e non avrei fatto quello che ho fatto se dentro di me non avessi sempre saputo che potevo tornare là davanti e così è stato, questo sono io ed é qui che dove stare. Ringrazio chi mi è stato accanto ed ogni giorno mi ricordava che potevo farcela Alice la sua famiglia Alex e la mia famiglia . Ringrazio il mio braccio destro Massimo tatoo. Ringrazio i miei sponsor senza di loro tutto questo non sarebbe stato realizzabile. Non posso dire di essere arrivato manca ancora molto lavoro quindi proseguo su questa strada che posso dire essere quella giusta oggi”
 .
Purtroppo il fango non ha aiutato Andrea Zanotti in questo secondo round, dopo essere scattato bene la prima manche si ritrova a terra e a causa del peso del fango sulla moto non riesce a proseguire oltre. Mentre la seconda passa al primo giro al 16°posto una scivolata lo porta in fondo alla classifica ma recupererà poi fino alla 13°posizione. Passa undicesimo in campionato archiviata questa gara di fango si prepara per una delle sue piste preferite Ottobiano ultimo round internazionali d’Italia 2015.
 .
“Peccato le cadute di oggi perché riuscivo a guidare abbastanza bene nonostante il fango, la prima dopo la caduta non riuscivo più a tenere la moto per via del peso del fango ho dovuto ritirami mentre la secondo anche sono partito male stavo recuperando bene ma sono scivolato di nuovo. Ho un buon feeling con la moto riesco anche a partire bene la maggior parte delle volte sono molto contento devo ancora fare un po’ di esperienza e allenamento per la 125cc”.