SDM RACING – INTERNAZIONALI D’ITALIA 2015 GRAN FINALE!

Scritto lunedì 16 Febbraio 2015 alle 10:02.

15-02-15 INTERNAZIONALI  ITALIA OTTOBIANO (8)

Freddo, neve e pioggia hanno caratterizzato l’ultima prova degli Internazionali d’Italia MX Sidi Series 2015 che fortunatamente però non hanno compromesso il regolare svolgimento della gara sul nuovo tracciato a fondo sabbioso di Ottobiano (Pavia); infatt già rinominata la Lommel italiana, ha ben retto le condizioni atmosferiche. Questo nuovo tracciato, particolarmente impegnativo, ha visto la partecipazione di molteplici piloti internazionali che hanno prossime prove del mondiale. Anche il pubblico non ha disatteso le aspettative affollando il paddock e sfidando le condizioni meteorologiche non favorevoli pur di partecipare a una delle gare internazionali più belle in Italia.

Dopo la sfortuna di Castiglione del Lago, sia i piloti che il team si sono impegnati al massimo per portare a casa un buon risultato..e così è stato..Infatti, già nelle prove di qualificazione sia Riccardo che Davide hanno dimostrato posizionandosi rispettivamente in decima e tredicesima posizione; il via della manche riservata alla classe MX2, vede Righi partire non in buonissima posizione a metà gruppo, ancor peggio va a Bonini che, a seguito di un contatto co ripartendo in ultima posizione. Proprio quando sembra che la gara prenda una piega negativa, sia Davide che Riccardo danno vita ad un’ottima rimonta inanellando ottimi tempi sul giro e sorpassi risalendo così giro dopo gi ridosso della top ten con un ottimo undicesimo posto per Riccardo Righi e un più che ottimo quindicesimo posto di Davide Bonini risalito dalla quarantesima piazza. Nella classe Elite, riservata alle cilindrate mis fondo così sabbioso ed impegnativo, oramai al limite della praticabilità, complice anche l’aggravarsi delle condizioni meteo che non hanno permesso ai nostri porta colori di rientrare nelle posizioni che cont Trasferta molto positiva per i nostri piloti che hanno dimostrato un ottimo passo di gara e una quasi completa preparazione fisica in vista del campionato nazionale.

Dopo la sfortuna di Castiglione del Lago, sia i piloti che il team si sono impegnati al massimo per portare a casa un buon risultato..e così è stato..Infatti, già nelle prove di qualificazione sia Riccardo che Davide hanno dimostrato grinta e determinazione posizionandosi rispettivamente in decima e tredicesima posizione; il via della manche riservata alla classe MX2, vede Righi partire non in buonissima posizione a metà gruppo, ancor peggio va a Bonini che, a seguito di un contatto con un pilota, cade alla prima curva ripartendo in ultima posizione. Proprio quando sembra che la gara prenda una piega negativa, sia Davide che Riccardo danno vita ad un’ottima rimonta inanellando ottimi tempi sul giro e sorpassi risalendo così giro dopo giro la classifica e posizionandosi subito a ridosso della top ten con un ottimo undicesimo posto per Riccardo Righi e un più che ottimo quindicesimo posto di Davide Bonini risalito dalla quarantesima piazza. Nella classe Elite, riservata alle cilindrate miste, nulla si poteva contro le potenti 450 su un fondo così sabbioso ed impegnativo, oramai al limite della praticabilità, complice anche l’aggravarsi delle condizioni meteo che non hanno permesso ai nostri porta colori di rientrare nelle posizioni che contano.

 

Trasferta molto positiva per i nostri piloti che hanno dimostrato un ottimo passo di gara e una quasi completa preparazione fisica in vista del campionato nazionale.

 

Prossimo impegno sportivo per il team SDM Racing la partecipazione all’ormai classico trofeo invernale Winter X-Trophy

 

15-02-15 INTERNAZIONALI  ITALIA OTTOBIANO (4)