WMX 2015 FIM Motocross World Championship – Results Round 2!

Scritto domenica 8 Marzo 2015 alle 09:54.

 

unnamed-2

GP of Thailand – Nakhonchaisri, 08.03.2015

FIM Motocross World Championship – WMX

Kiara Fontanesi riprende da dove aveva concluso il sabato: dal primo posto. La tre volte campionessa del mondo vince, domina la seconda manche del Gran Premio di Thailandia e torna a casa con la tabella rossa di leader del mondiale, a pari punti con la francese Lancelot.

Una vittoria, quella odierna, mai messa in dubbio fin dal via. All’abbassarsi del cancelletto di partenza, Kiara, è scattata come un fulmine e senza problemi ha imposto il suo ritmo forsennato facendo ben presto il vuoto alle sue spalle. Alle avversarie non è rimasto che lottare per la piazza d’onore, andata alla Lancelot che sul finale di gara è riuscita a piegare la resistenza della Rutledge, terza, e della Van De Ven, quarta.

In condizioni di caldo torrido e su di una pista stile supercross, la Fontanesi ha dettato legge e dopo il secondo posto del Qatar completa la doppia trasferta extra europea con due brillanti vittorie di manche che la lanciano in testa al mondiale con 94 punti.

Ora il mondiale femminile prende una pausa e tornerà in pista il prossimo 24 maggio in Inghilterra.  Un periodo di tempo che la portacolori del Fonta MX utilizzerà per allenarsi e presentarsi dunque al massimo in terra anglosassone, altra pista a lei congeniale.

La Thailandia ha mostrato l’ottimo livello di velocità e preparazione e confermato che il mondiale sarà faccenda a tre, tra Kiara, Lancelot e Rutledge. Ma soprattutto ha confermato l’ottimo inizio della nostra campionessa che ha vinto senza problemi in entrambe le manche. Era dal Gp di repubblica Ceca del primo agosto 2013 che la Fontanesi non otteneva una doppietta in un Gran Premio.

 

Kiara Fontanesi:” Torno in Italia con la tabella rossa. Obiettivo dunque centrato. Sono contenta per questa doppietta perché sono andata forte e non ho commesso errori. La pista era difficile, ma mi piaceva molto e sono sempre stata la più veloce in pista. Nella seconda manche sono partita bene e alla prima curva ho voltato per prima. Da lì ho imposto il mio ritmo e sono riuscita a prendere un buon vantaggio sulle avversarie. Dopo il secondo posto del Qatar ci tenevo a vincere, perché mi sentivo in forma. E tutto è andato per il verso giusto. Sono soddisfatta del risultato e di questa doppietta ottenuta in condizioni difficili. C’era molto caldo e il tracciato non lasciava respiro e questo ha reso il Gran Premio ancor più duro”.

 

WMX

WMX Grand Prix race 1(clicca)

Schermata 2015-03-08 alle 05.21.41

WMX Grand Prix race 2(clicca)

Schermata 2015-03-08 alle 05.59.03

CLASSIFICA ASSOLUTA DI GIORNATA WMX

Schermata 2015-03-08 alle 06.00.16

CLASSIFICA CAMPIONATO WMX

Schermata 2015-03-08 alle 09.28.08

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/

.

start-GP-THAILANDIA