SUPERCROSS LIVE: ST. LOUIS LO SAPEVATE CHE…

Scritto lunedì 30 Marzo 2015 alle 00:10.

95800_ktmstart

SABATO NIGHT LIVE: ST. LOUIS CURIOSITA’!

In collaborazione con
foto (1)

La tredicesima tappa del Supercross si è disputata a Saint Louis, un altra serata che avvicina sempre più per Dungey al titolo SX 2015, si, perché con Canard fuori scena e un Tomac che non convince nella 450, rimane una lotta senza rivali, eccovi un pò di notizie riguardo la serata con l’interpretazione dei fatti!!!

Un ringraziamento particolare allo staff di Race X per la partnership, come la scorsa stagione ci siamo!!! 

L’articolo lo potete trovare il lingua originale CLICCANDO la foto o il link!

http://racerxonline.com/2015/saturday-night-live

 

SABATO
DIRETTA NIGHT: ST. LOUIS

E ‘davvero solo un monopolio della Red Bull KTM in questo momento, stiamo vivendo questo. A St. Louis, Ryan Dungey e Marvin Musquin non solo segnare la quinta “doppia” vittoria per entrambe le classi 450SX e 250SX, rispettivamente, ma hanno anche vinto le manche e registrati i tempi più veloci in qualifica. Per buona parte della serata era tutto orange, Andrew Short ha segnato una vittoria di qualifica sulla sua KTM. Hey, il primo giro del main 450SX è stato caratterizzato da tre KTM (Short, Dungey e il compagno di squadra di Short, Justin Brayton) e dal loro marchio “sorella” Husqvarna, con Jason Anderson in quarta. E ‘davvero notevole.

Dungey è stato intoccabile in questa notte. Sembrava essere il giorno di Eli Tomac, in prova ha registrato i tempi più veloci, ma Dungey si presentò più consistente per la sessione finale e si è conclusa con il miglior tempo di qualifica complessiva. Una volta partito bene nel main event, si sapeva che era finita, non ha mai messo le ruote in posti sbagliati per venti giri. Ecco sei eventi principali e vittorie per Dungey quest’anno.
La notte di Short si è conclusa rapidamente dopo che ha preso l’holeshot, è andato fuori pista, e la sua moto era conciata troppo per continuare. Andrew era okay. Ci ha detto che non era sicuro di quello che è successo, abbiamo il sospetto che potrebbe essere stato un problema alla moto che lo ha fatto cadere.

Con Dungey ormai lontano, l’azione migliore della serata è stata una battaglia a quattro che si materializzò tra Weston Peick, Anderson, Eli Tomac e Cole Seely. Peick era secondo per un po ‘dopo che Short è caduto, Anderson ha fatto un sorpasso su Weston. Poi Tomac è arrivato e ha finito per passare Anderson, poi manca un triplo e Anderson lo ripassa, ma Tomac qualche giro per riorganizzarsi e finisce per mettere Anderson al terzo posto.

Tomac aveva un asso nella manica, un grande quad provato nelle prove, poi tirato un po’ di volte per il Main. Ha fatto la differenza come salto per passare Anderson e Peick, ma non per prendere Dungey per la vittoria come la scorsa settimana a Detroit. Questa volta ha iniziato troppo indietro per avere anche un momento con Dungey. “Stavo cercando di girare così forte che avrei potuto”, ha detto in un Tomac “Ho avuto una bella battaglia con Jason per parecchi giri. Avrei dovuto fare un passaggio su di lui prima. Questo mi ha rallentato e messo indietro probabilmente di cinque secondi o giù di lì, troppo per annusare la vittoria “.
Il podio di Anderson era grande, dal secondo posto sensazionale in apertura di stagione ad Anaheim (dietro Ken Roczen, quella gara sembra quasi 100 anni fa?). Inoltre è venuto sulla scia delle due peggiori gare della stagione. “Mi sento come se avrei potuto fare questo in alcune delle altre gare, ma dovevo avere un inizio come questo,” ha detto.

Cole Seely finisce quarto, un’altra corsa solida. E ‘quarto nei punti, ma solo sei dietro il suo compagno di squadra ormai infortunato Trey Canard, fa di lui un candidato probabile per finire terzo. Honda HRC Team Manager Dan Betley dice che è assolutamente un grosso problema se Seely può finire terzo nella sua stagione da rookie.

Peick parte bene ed era davanti, ma ancora una volta non ha i venti giri in lui. E’ stato un anno piuttosto pericoloso per Peick, lesioni e ha avuto due dei più grandi incidenti in prova. Una prova uguale ad altre, il suo quarto top five della stagione.

Inizio pessimo per Chad Reed e Blake Baggett, lottano attraverso il gruppo insieme fino a circa metà del percorso. Baggett, che era messo davvero male, ha concluso al decimo. Reed ha mantenuto la carica ed è stato in grado di prendere Soaring Eagle / Jimmy John RCH Suzuki Broc Tickle per l’ottavo. All’inizio della gara, Tickle era settimo, ma Monster Energy Kawasaki Davi Millsaps è stato in grado di mettergliela in quel posto, poi Reed passò mandandolo al nono posto.

ANALISI 250SX

Marvin Musquin è solo la classe del campo 250, non c’è alcun dubbio. Questa volta ha avuto una vera e propria sfida con Yamalube / Star Yamaha Jeremy Martin, che ha afferrato l’holeshot. Poi Martin e Musquin si sono demoliti dal primo giro fino a che Musquin si è assicurato il comando e si allontanò. Con un vantaggio di 20 punti in classifica e un round per chiudere la stagione, questo titolo è quasi un blocco Marvin.

Martin ha guidato bene, ma semplicemente non era veloce come il francese, quindi è arrivato secondo. Martin dice di aver fatto grandi cambiamenti alla sua tecnica di partenza dopo aver lavorato con Ricky Carmichael questa settimana, e ha funzionato tirando l’holeshot.

Joey Savatgy ha bisogno di una di quelle partenze. Ha guidato bene, ma ha iniziato poche posizioni indietro, Musquin e Martin erano ormai lontani quando è arrivato terzo. Ha tenuto per prendere un podio per Monster Energy / Pro Circuit Kawasaki.

La striscia di podi per Justin Bogle è finita, ma ha preso il quarto. In poche parole: una brutta partenza. Bogle era depresso a perdere più punti per Musquin e ha detto che la brutta partenza è dovuta al fatto che stava anticipando il cancello e ha dovuto tirare indietro il gas, cos’ il gruppo è decollato.

Questo è tutto e settimana prossima ci sarà lo stop per le vacanze di Pasqua, ci si rivedrà nella costa Ovest con la quattordicesima tappa ad Houston, dove ritorna la costa Ovest Lites e forse il titolo per Ryan Dungey!

.

Per chi si fosse perso il resto, classifiche e video gare, al link le trovate CLICCANDO!

CLASSIFICHE COMPLETE DI ST. LOUIS

https://www.mxbars.net/2015/supercross-2015-risultati-e-punti-campionato/

 

VIDEO GARE COMPLETE 450/250

https://www.mxbars.net/2015/supercross-2015-video-gare/

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.