JAPANESE SPY PHOTOS | MOTOCROSS BIKE 2016 – Part 2

Scritto martedì 7 Aprile 2015 alle 11:23.

japanese-flag-wallpaper-22084-22640-hd-wallpapers

Eccoci ragazzi, mentre vi stavate abbuffando di uova al cioccolato con sorprese insoddisfacenti, in Jappone si disputava la prima prova del Campionato Nazionale e TWMX.com era la per riportare le novità sui modelli Cross del prossimo anno, le uniche con notevoli cambiamenti sono le Kawasaki e le Yamaha, questo perché solo loro hanno scoperto quello che verrà poi prodotto nella serie, mentre Honda e Suzuki non hanno scoperto nulla, ma ci sono voci riguardo cambiamenti NOTEVOLI per i due marchi, la Honda dicono sarà diversa, forse non nel 2016 ma nel 2017, da come vedete nelle foto ai link, non fateci caso al fatto che il pilota usa un serbatoio di plastica come la serie e le forcelle a molla, idem la Suzuki, dove dicono che per il prossimo anno sarà totalmente diversa, finalmente decide di dare una bella rinfrescata!!!

Qui il link di TWMX.com

http://motocross.transworld.net/1000174722/features/japanese-spy-photos-2016-bikes-monday-kickstart/

Qui per chi si fosse perso la prima parte:

JAPANESE SPY PHOTOS | MOTOCROSS BIKE 2016 – Part 1 https://www.mxbars.net/2015/04/04/japanese-spy-photos-motocross-bike-2016-part-1/

EI9R5241

HONDA

Uno sguardo più da vicino alle sospensioni factory KYB e shock. I pezzi che compongono questo scarico riportano a ricordi delle marmitte a due tempi.
Narita si dice di aver fatto test sulla nuovissima moto che farà il suo debutto in seguito nella serie giapponese. Dotato di un nuovissimo telaio e motore, la moto è probabile una ’17 pre-produzione.
Le parti in utilizzo differenti che trovate sulle moto sono per testare più parti nello stesso giorno, quindi non curate le frizioni, gli scarichi, le gomme, le sospensioni e tanto altro!!!
Come accennato prima, Narita preferisce la sensazione più morbida del serbatoio di carburante di plastica standard rispetto a quello in titanio.

Uno sguardo alla CRF250R di Toshiki Tomita. Le Factory KYB PSF2 forche sono tenute da una serie sorprendente di piastre di sterzo. In Giappone, i produttori spesso sostengono che le parti OEM delle squadre da corsa in altri paesi le sostituiscono con pezzi speciali. L’intento? Per dimostrare che spesso la foto è migliore. Siamo rimasti sorpresi dal vedere una frizione Rekluse sulla factory Honda. Il Meccanico di Tomita, Masa Ito, ci ha detto che non è la versione automatica, ma che ospita 12 piatti in contrasto con la norma ad otto.

Al link tutte le foto delle Honda:

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=36&t=86542#p1420751

EI9R5281

KAWASAKI

Le più interessanti moto da corsa ai box sono state le KX450Fs Kawasaki pilotate da Takuya Mihara e Hiroaki Arai. I 2.016 modelli di pre-produzione sono tutti nuovi, dalle ruote in su!
Lettori scaltri sapranno individuare alcune sottili differenze nella nuova testa e cilindro. Internamente, i cambiamenti sono fatti per fornire maggiore potenza nel medio e top-end, mentre sono state apportate modifiche esterne per risparmiare peso.
I convogliatori sulle factory Kawasaki sono visibilmente più piatti, con meno rigonfiamento nella parte centrale.
La nuova Kawasaki KX450F è più stretta e più leggera, grazie al nuovo telaio e strutture.
Le nuove Kawasaki pilotate da Arai e Mihara hanno attirato più attenzione dei fan e altro personale di squadra.
La nuove Forcelle Factory Showa TAC non hanno più una camera d’aria esterna nella parte inferiore della forcella destra. La terza camera d’aria è alloggiata internamente, così come la produzione TAC forcella 2014 Honda CRF250R.
Il ’16 KX450F più leggera sulla scala, ma si dice di sentirla molto più leggero anche in pista.

La moto è detta di essere più sottile e più facile da manovrare in rispetto al modello attuale.
Entrambe le Kawasaki sono state dotate di Factory Showa sospensioni, anteriore e posteriore. Le moto di produzione verranno fornite con forcelle Showa TAC e shock ’16, ma non è ancora sicuro.
Il propulsore KX450F è detto di essere radicalmente migliorato, con più potenza nella fascia media e fascia alta, ma una fluidità di erogazione che rende facile da controllare. Esternamente, la nuova testata e cilindro sono stati rasati per risparmiare peso.

Al link tutte le foto della Kawasaki:

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=36&t=86542#p1420750

EI9R5471

SUZUKI

Team Suzuki Yohei Kojima è arrivato secondo nella classe IA1 a bordo della RM-Z450.
Il Factory Showa shock di Takenaka RM-Z250 vanta regolatori ad alta e bassa velocità di compressione sul serbatoio.
Il lavori KYB shock sul computer di Kojima ha compressione ad alta e bassa velocità, e regolatori di rimbalzo situato sul serbatoio. “E ‘una sensazione migliore di shock”, ha detto Kojima. “Rimane in trazione per una sensazione equilibrata.”
La factory Suzuki Japan squadra corse è passata a sistemi di scarico Akrapovic dalla Slovenia un paio di stagioni fa, ed è stato uno shock, considerando la stretta relazione Yoshimura che ha negli Stati Uniti con la squadra corse Suzuki …
Il motore si dice che abbia un sacco di revisioni interne e aggiornamenti per il 2016. Notate il coperchio valvole testata diversa sulla moto di Kojima …
La moto di Kojima, nel frattempo monta factory sport KYB sospensioni, anteriore e posteriore. I piloti del team hanno la loro scelta di componenti per sospensioni, e Kojima dice che il KYB PSF2 forcella produce una trazione migliore per lui. Egli ritiene inoltre che lo shock KYB è superiore ad altre opzioni.
Le moto di Yoshi Atsuta RM-Z450 è dotata di forcelle factory Showa TAC che hanno la camera a molla alloggiata all’interno.
Kojima ci ha detto che la sua factory Suzuki utilizza un telaio vecchia generazione, lo preferisce al tatto più rigido del modello ’13.
Junya Takenaka ha vinto la prima manche IA2 della stagione a bordo di questa factory RM-Z250.

Al link tutte le foto della Suzuki:

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=36&t=86542#p1420749

EI9R5312

YAMAHA

La factory di Yamaha non aveva il rider Yu Hirata che si è ferito solo pochi giorni prima della gara inaugurale della stagione a Kyushu, il nuovo pilota del Team Nozomu Yasuhara è salito a bordo della pre-produzione 2016 Yamaha YZ450F.
Le Yamaha Factory utilizza sistemi di scarico Akrapovic. Come le KYB sulle Suzuki factory, le regolazioni alta e bassa velocità e ritrno, si trovano sul serbatoio. Scopri la molla cool!
In aggiunta al nuovo traverso sul telaio, altre parti del telaio si dice che hanno diversi spessori.
Il serbatoio del carburante sulla Yamaha è in alluminio.
Il factory KYB shocks ha un angolo diverso. Non siamo stati in grado di andare abbastanza vicino alla moto per sapere con certezza, ma abbiamo il sospetto che il serbatoio è più grande e deve essere inclinato quando la parte posteriore è completamente compressa.
Le Sospensioni Factory KYB PSF solo nella parte anteriore della Yamaha YZ450F, ma abbiamo saputo che la moto ’16 sarà ancora dotata di eccellenti molle meccaniche alla forcella.
Un nuovo telaio è l’unico aggiornamento visibile sul YZ450F,  sicuramente con il nuovo telaio più rigido. Scopri il grande traverso del telaio sopra la testa del cilindro del motore, è detto per migliorare la sensazione del frontale, fornendo una maggiore precisione e più trazione front-end.

Al link tutte le foto della Yamaha:

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=36&t=86542#p1420748

Qui se volete potete trovare anche la prima manche della gara, per notare l’utilizzo delle moto come le avete viste in foto!
Buona visione!


.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.