SDM RACING – Montalbano Jonico Round 2 ITA MX 2015!

Scritto lunedì 4 Maggio 2015 alle 13:52.

03-05-15 CAMP ITALIANO MONTALBANO JONICO  (4)

Sole e  pubblico hanno accompagnato la seconda tappa di Campionato Italiano MX1-MX2  corsa sul tracciato Lucano di Montalbano Jonico  questo fine settimana e che da un paio di stagioni ospita il Motocross Nazionale .

Dopo una prima prova a Faenza sottotono  tutto il Team aveva bisogno di ritrovare motivazione  che  puntualmente è arrivata con un ottimo podio  di Davide Bonini che  conquista il terzo posto di giornata nella classe MX2 e una buona prestazione di Riccardo Righi .

Gara uno  vede  Davide  e Riccardo   partire non benissimo intorno a metà gruppo  ,ma subito Davide da il via a una ottima rimonta che presto lo porta a ridosso dei primi e  gli permette di chiudere in quinta posizione , anche  Riccardo recupera posizioni giro dopo giro e chiude in undicesima piazza .

Gara due non  regala partenze migliori ai nostri piloti che ancora una volta si vedono costretti a dover rimontare dalle retrovie , però in questa gara con la pista sempre più difficile i nostri due piloti in sella alle loro Husqvarna FC 250 riescono ad essere ancora più incisivi e  chiudere rispettivamente in terza piazza Davide e settima Riccardo .

La nuova formula  prevede una terza manches  a cilindrate miste MX1 e MX2 , dove è ancora più difficile partire bene contro le potenti 450cc, ma Davide vuol dimostrare di essere veloce e riesce a partire nella top ten   chiudendo con un ottimo quarto posto ad un soffio dal podio  .

 

Daniele Marchese: “ tutto il Team è molto contento , si rientra da Montalbano Jonico con un ottimo 3 posto di giornata per Davide Bonini  che dimostra di essere già pronto a poter vincere  ed un buon 7  per Riccardo che sta rapidamente riprendendo il giusto passo e presto potrà lottare anche lui per il podio .Adesso abbiamo qualche settimana per poter lavorare in vista del Mondiale ed Europeo in Inghilterra al 24 Maggio ”

.