GP of Great Britain 2015 – Rider Comments!

Scritto martedì 26 Maggio 2015 alle 10:15.

Cairoli_MXGP_7_GB_2015

GP of Great Britain – Rider Comments

Date un’occhiata a ciò che i concorrenti del GP Brit hanno da dire sul fine settimana. Vittorie per Guillod e Cairoli, ma un fine settimana felice per Jeffrey Herlings, mentre si estende il suo già enorme vantaggio nella corsa a punti MX2.

PODIO MXGP

Antonio Cairoli: “Ho un sacco di bei ricordi qui in Inghilterra, qui ho vinto la mia prima manche al Motocross delle Nazioni con il 250, molto tempo fa, nel 2006. Ho un sacco di fan qui, ognuno fa molto tifo e si può sentire. Sono davvero felice, perché il fine settimana è andato in maniera abbastanza perfetta e non ho cambiato nulla. Sono fiducioso per il futuro, il meglio deve ancora venire e sono davvero felice che ho preso la decisione di andare sulla 450, è molto più facile da guidare confronto la 350, anche se devo ancora imparare molto come essere più veloce. Voglio augurare a Rui Goncalves un buon e veloce recupero, è uno dei miei migliori amici e mi è dispiaciuto non vederlo correre oggi “.

Clement Desalle: “Di sicuro voglio vincere presto! Due volte secondo oggi e un po ‘di frustrazione. Io continuerò a lavorare e allenarmi per quella vittoria. Si tratta di una strana regola per il riavvio. Se dobbiamo fare di nuovo la manche allora dovrebbe essere come in “American SX” dove hanno un inizio sfalsato; forse è qualcosa che si può migliorare per il futuro. Per i ragazzi che avevano una brutta posizione allora era buona la ripartenza, ma per coloro che erano primo o secondo significava un sacco di lavoro da fare ancora. E ‘stato un po’ un peccato. Ho faticato un po ‘con alcune linee nella seconda manche. E ‘stato difficile passare Shaun, ma stava girando molto bene e ho fatto del mio meglio. Stava guidando bene. Penso che le mie linee non erano così buone in alcuni punti in pista e Romain mi ha superato. Ho fatto quello che ho potuto oggi. ”

Romain Febvre: “Sono molto felice ed è una sensazione incredibile vincere una manche. Quando ho tagliato il traguardo non ho pensato che ero di nuovo sul podio ed è stata un altra grande sensazione. Ho faticato un po ‘con la mia partenza nella prima manche ed ero dietro Waters per un lungo periodo di tempo. Era così difficile superare, ma sono riuscito con due giri dalla fine e ho impostato il mio miglior tempo perché ero libero. Settimo non era così buono e stavo cercando di fare meglio; Ho pensato che la mia velocità era migliore di quella avuta nella prima manche. La seconda gara è stata simile e ho superato tutti i ragazzi per vincere. La pioggia ha reso la pista scivolosa in alcuni punti, perché è stato davvero difficile e scivoloso. Ho deciso di rallentare un po ‘negli ultimi giri in modo da non fare errori.”

PODIO MX2

Valentin Guillod: “E ‘così grande rivendicare una seconda vittoria GP di fila dopo la Spagna. Nella prima gara abbiamo avuto una grande battaglia per la vittoria con Max (Anstie), e l’ho passato in uno degli ultimi giri, ma lui è andato al di fuori della pista e ha tagliato la mia linea; Herlings era proprio dietro di noi e ha preso l’occasione per passare entrambi e vincere la gara. Dopo questa gara sapevo che avrei avuto la velocità per vincere, e nella seconda manche ho preso il comando subito dopo la partenza. Ho fatto un piccolo errore e mi ha passato Herlings, ma l’ho ripassato subito e poi non ho fatto nessun errore; Jeffrey ha fatto tutta la manche attaccato alla mia ruota posteriore, è così bello combattere con lui! Ho dato tutto quello che potevo, mi sono divertito e credo che tutti si stavano divertendo, la mia squadra ei tifosi, la gara è stata così eccitante! Sono molto contento di questa vittoria, è sempre una ricompensa per il duro lavoro di tutti in Standing Construct Yamaha, naturalmente, cercheremo di ottenere risultati simili la prossima settimana a Villars, è come una gara di casa per me. I fan saranno lì per sostenermi e cercherò di offrire loro un po ‘di divertimento, ma tenere i piedini per terra, e un top cinque è già un grande risultato, il livello è così alto in questa classe. ”

Jeffrey Herlings: “Sono decisamente soddisfatto di questo fine settimana. Ho vinto solo tre GP finora in questa stagione, ma ciò che è importante è essere coerenti e fare bene in campionato. Dopo sette round sono con 92 punti al comando, in modo che la cosa principale è quello di stare lontano dai guai e non infortunarsi. ”

Jordi Tixier: “E ‘il mio quarto podio consecutivo e sono contento di questo, anche se il risultato non è quello che mi aspettavo, potevo fare di meglio. Nella prima gara la mia partenza non è stata così buona e ci ho messo un po ‘per trovare un buon ritmo; nella seconda ero in terza, vicino ai leader, all’inizio della gara, ma poi la pista è diventata più secca e sia Jeffrey (Herlings) e Valentin (Guillod) erano in grado di andare più veloce. Abbiamo ancora bisogno di lavorare per la vittoria e il prossimo fine settimana sarà un piacere per me gareggiare in Francia con il numero uno su una pista che è nuova per tutti. ”

Max Nagl: “E ‘deludente aver perso qualche punto in campionato MXGP, ma pur non avendo un grande fine settimana ho ancora in mano la tabella rossa, che è una buona cosa. Non ho avuto grossi problemi durante il fine settimana, non è il risultato che speravo nella seconda manche. Il re-start della prima gara mi ha aiutato. Ho avuto una brutta partenza e poi sono caduto e ho dovuto lavorare il recupero fino al 16°. Quindi, finire terzo al termine del riavvio era buono. Mi sentivo bene e durante gli ultimi cinque giri, stavo chiudendo il gap con i piloti davanti a me. Ho fatto un’ottima partenza nella seconda manche, ma ho perso il mio ritmo cercando di passare Shaun Simpson. Ho avuto ragazzi che cercavano di passarmi quando ero concentrato su Shaun e ho perso il ritmo un po ‘. Se avessi potuto passare Shaun presto credo che la mia gara sarebbe stata diversa. ”

Aleksandr Tonkov: “Non è stata il miglior GP per me. Ho fatto qualche piccolo errore e non è la mia pista preferita. Ho iniziato bene nella prima gara, ma io proprio non riuscivo a muovermi in avanti. E ‘stata una cosa simile nella seconda manche. Mi sentivo come se stessi guidando abbastanza bene, ma ho solo bisogno di essere un po ‘più veloce. Volevo un risultato migliore, ma so che ora sono in grado di ripartire realmente con gli allenamenti correttamente dopo le mie ferite, sarò in grado di diventare più forte. Farò un sacco di guida questa settimana per essere più forte per GP del prossimo weekend in Francia. ”
Pauls Jonass: “Questo fine settimana c’è stato un grande miglioramento dopo le ultime tre settimane. Ho avuto due manche coerenti e tre veramente buone partenze. Questo ha reso più facile. Ora mi auguro che riusciremo a portare un risultato ancora migliore per la Francia nel prossimo turno. ”

Max Anstie: “E ‘stato fantastico guidare la prima manche davanti al mio pubblico di casa. Non ho mai condotto la gara prima di oggi in Inghilterra, il che è stato impressionante, c’erano così tanti tifosi che frequentano questo GP! Forse stavo pensando troppo quando ero in testa alla gara, e negli ultimi quindici minuti Guillod e Herlings mi hanno raggiunto. Ho spinto più forte che potevo in entrambe le gare; la mia seconda partenza non è stata buona come la prima, ma ho guidato duramente per recuperare al sesto posto. Ho perso il podio per un solo punto, e con due risultati consistenti sono decimo in classifica e continueremo a lavorare sodo “.

Thomas Covington: “E ‘stato un buon GP per me, ho fatto una buona partenza nella prima manche ed ero quinto, poi Tixier e poi Seewer mi hanno passato così ho finito settimo. Nella seconda manche ho colpito la porta e poi presi una folle; Ero ultimo, ma sono tornato fino al decimo posto. Non è un brutto weekend, ed ero felice della mia guida; la pista è fantastica, mi piace molto, e, con molti salti e linee diverse di passare, è una buona pista per me. ”

Petar Petrov: “E ‘stata la mia prima esperienza di corsa con la Monster Energy Kawasaki Racing Team MX2, e sono felice con i cambiamenti che ho fatto durante il fine settimana, anche se non mi piace molto questa pista. Ho avuto solo quattro giorni sulla moto prima di venire qui e ho finito decimo assoluto con uno undicesimi e un nono posto. La mia seconda partenza è stata davvero brutta; Thomas ha preso una folle e io lo colpì quindi ero quasi ultimo, ma ho fatto alcuni buoni passaggi per finire nono. Questa settimana faremo altre prove; la moto è potente e ho trovato un risultato già nella prima gara dopo solo alcuni giorni di test, quindi sono già in attesa della prossima gara. ”

Christophe Charlier: “Avevo crampi allo stomaco strazianti, la disidratazione mi ha portato a brividi e ancora mi duole, più aver perso una grande occasione. Mi sentivo bene in pista e ho avuto un grande inizio nella manche di apertura. Già prima della gara e la mattina mi sentivo sotto pressione. Le cose peggiorarono durante la gara. Stavo talmente male che ho dovuto vomitare durante la guida. Ho cercato di combattere quanto ho potuto, ma sapevo che non avevo la forza di correre per le mie capacità. E ‘stata una giornata da dimenticare presto, farò tutto quello che posso ora per essere preparato al GP di Francia. ”

Jeremy Van Horebeek: “Mi sento stanco! Sono felice di essere tornato, ma è dura. Abbiamo avuto una bandiera rossa nella prima manche dopo aver corso quindici minuti. Per il ritorno da un infortunio di solito hai bisogno di tutte le energie in quelle prime gare. Non è stato troppo male oggi e le mie partenze erano decenti. Ho lottato per quello e ho avuto qualche velocità buona là fuori. Ero fuori da cinque settimane e sono stato solo sulla moto una settimana, quindi sono felice. Il mio piede non mi ha fatto male in questo fine settimana il che significa che sono guarito. Lavorerò per tornare il più presto possibile, ma io sono contento di quello che ho fatto. ”

Julien Lieber: “Non ho avuto il giusto feeling con la moto questo fine settimana. Noi avevamo fatto un sacco di test, ma qui non funzionavano. Non ero soddisfatto della mia guida e anche il risultato nella prima manche. Abbiamo fatto un sacco di modifiche per la seconda manche e abbiamo potuto vedere qualche differenza già dall’inizio. Ho avuto un piccolo incidente, ma finire quinto è stato un buon modo per terminare il GP “.

Tyla Rattray: “Nella seconda manche ho preso una roccia in faccia e poi ho preso un sacco di sporcizia nei miei occhiali e non potevo vedere bene avanti. Mi sentivo molto bene in pista, abbiamo avuto alcune buone partenze, ma anche una cattiva nella seconda, partire bene ora è così importante che è necessario essere davanti per andare al passo con i piloti al comando. La mia partenza è stata migliore nella prima gara, ma la bandiera rossa ha riportato alla ripartenza, così ho perso questo vantaggio. Sono sicuro, ma tengo la testa bassa e continuo a lavorare, attendo con ansia il prossimo GP in Francia. ”

Xavier Boog: “Ero sicuro di risultati migliori per questa prima gara con il Team Monster Energy KRT, ma ho avuto una serie di pessime partenze in questo fine settimana e poi ho lottato per fare sorpassi. Sono deluso, ma lavoreremo duramente con la squadra in questa settimana per preparare il turno successivo che sarà un vero e proprio ‘GP di casa’ per me Villars non è lontano dalla mia città. ”

 

David Philippaerts: “Non è un grande fine settimana. Eravamo alla ricerca di una soluzione con la moto per darmi un po ‘più di velocità, ma credo che sia più sul pilota! Quei ragazzi sono stati molto veloci oggi e ho cercato di correre alla massima velocità possibile. Non ho fatto buoni risultati, ma noi continueremo a lavorare per tornare nella top ten “.

Alessandro Lupino: “Il week end inglese è iniziato abbastanza bene e durante le prove libere del sabato riuscivo a girare con ottimi tempi ma poi, cercando di ottimizzare il setting ci siamo un po’ “persi” prima di ritrovare il giusto compromesso. Nelle prequalifiche ho lavorato bene e sono riucito a ottimizzare le traiettorie per fare il giro veloce soltanto che, proprio nel momento che partivo per il giro tirato sono state esposte le bandiere gialle e vedendole in posizione fissa e non agitata non ho rallentato e giustamente sono stato retrocesso di dieci posizioni alla fine del turno.  Il mio undicesimo tempo si è trasformato, in un baleno, nella ventunesima posizione in griglia a causa di un mio errore. Nel warm up del mattino ho girato bene e sono andato in pista per le due manche, con la convinzione di fare molto. In gara 1 sono scattato abbastanza bene e ho iniziato subito una buona rimonta ma poi, la gara è stata sospesa per permettere i soccorsi a un pilota e abbiamo dovuto rifare la partenza. Al secondo via non ho ripetuto la partenza precedente e ho fatto più fatica a rimontare dato che ancora non sono in condizioni ottimali. Inoltre, durante questo week end sono stato afflitto da un forte raffreddore che non mi permetteva di respirare regolarmente.  In gara 2 è andata discretamente considerando che a metà manche ho avuto anche dei crampi allo stomaco forse dovuti alle mie condizioni fisiche precarie. Ho raccolto punti e questo è quello che conta, anche se non posso dirmi soddisfatto di come è andata. Sono ancora in una fase di recupero e su una pista dove potevo far bene questo raffreddore mi ha veramente infastidito. Ma è inutile guardare a quello che oramai è già il passato. Ora mi focalizzo sulla prossima gara in Francia, dove spero di presentarmi in condizioni ottimali per puntare a un migliore risultato.”

Evgeny Bobryshev: E ‘stata una giornata davvero buona oggi. Ho avuto davvero una brutta partenza per la prima gara, ero al quarto posto prima che la gara è stata interrotta. Ero abbastanza deluso dalla bandiera rossa, ma avevo la sensazione forte in questo fine settimana così ho svuotato la mia mente e ho trovato più energia per la ripresa. Ho avuto un buon ritmo e sono venuto fuori di nuovo bene dal decimo al quarto e mi sentivo bene con la moto. Nella seconda gara è stato un po ‘difficile perché ero ancora un po’ stanco, ma nel complesso è stato buono e sono molto felice con una giornata coerente e buoni punti. Tutta la squadra ha lavorato sodo per ottenere tutto questo, abbiamo fatto un sacco di lavoro ieri e sono molto felice nel complesso, con questo fine settimana. ”

Gautier Paulin: “Ogni fine settimana è abbastanza simile in questo momento così noi tutti continuiamo a lavorare sodo per migliorare le cose. Il vero passo è sempre la distanza dall’inizio alla prima curva. Il ritmo è stato grande nel warm-up, quando la pista era piatta ma sono deluso, non posso combattere nel posto adeguato dove vorrei essere. Non sono abituato a guidare in questi posti così abbiamo più lavoro da fare. ”

Shaun Simpson: “Ottimo week-end. E ‘sempre bello mettere su uno spettacolo per il pubblico di casa e mi sentivo come questo in uno stato speciale già da Sabato con qualche nuovo kit per l’occasione; il look good è un buon fattore di tatto. La pista non era particolarmente di mio gradimento. Era molto veloce e non così tecnica come è stato in passato. Ho cannato l’inizio nel ‘secondo’ moto – il riavvio – perché qualcuno accanto a me è partito presto e così lo feci anche io e quando il cancello caduto lo abbiamo colpito. Mi sono imbattuto in seconda manche e un quinto tenendo Paulin off. Nella seconda ho finalmente inchiodato un buon inizio! Il mio secondo holeshot dell’anno. Ero pompato in sella davanti. Ho guidato quattro giri credo e la folla è stata sempre dietro di me. Mi sono dato un enorme ‘whoo-hoo’. Mi sono solo divertito. Ero un po ‘fuori con la mia velocità-fitness alla fine, ma credo che la ci sia ripresa su un pò di piloti di oggi. Ho tenuto dietro Gautier [Paulin] di nuovo. Nel complesso sesto e stavo cercando due top 6 qui e ho raggiunto i miei obiettivi. Sono davvero felice ed entusiasta di mettere su uno spettacolo per il pubblico. Non vedo l’ora della Francia ora che dovrebbe essere una pista nuova per molti di noi. ”

Ben Watson: “L’intero fine settimana è stato difficile fino all’ultima gara. Abbiamo avuto troppi problemi. E ‘iniziato bene ed ero sedicesimo nella prima sessione e mi piaceva la moto. Per la qualifica ero sulla linea in attesa dei Quindici Secondi e il motore ha tagliato potenza con qualcosa che accade alla centralina. Così ero ultimo dal cancello per le manche e non ho avuto un grande inizio nella prima. Ho cercato di passare, ma poi il tubo del carburante si aprì e la moto si fermò di nuovo. Sono riuscito a tirare ai box per farlo sistemare ma per il momento ero fuori non potevo entrare in zona punti. Ho avuto una terribile partenza nella seconda gara; Penso che in realtà ero ultimo. Ho spinto più forte che potevo e mi sentivo come se stessi guidando molto bene. 15° e un paio di punti e spero solo di avere un po ‘di fortuna al più presto. ”

.

Take a look what the competitors thought of their weekend. More comments to follow throughout the day. Victories for Guillod and Cairoli, but a happy weekend for Jeffrey Herlings as he extends his already huge lead in the MX2 points race. 

PODIUM MXGP

Antonio Cairoli: “I have a lot of good memories here in England, here I won my first moto at the Motocross of the Nations with 250, long time ago in 2006. I have a lot of fans here, everybody is cheering a lot and you can feel it. I’m really happy, because the weekend went pretty perfect and I will not change nothing. I’m confident about the future, the best is yet to come and I’m really happy that I’ve made the decision to go on the 450, is much easier to ride compare to the 350, even if I still have to learn a lot how to get faster. I want to wish to Rui Goncalves a good and fast recover, is one of my best friend and I was sad to don’t see him racing today.”

Clement Desalle: “For sure I want to win soon! Two times second today and a bit of frustration. I will continue to work and train for that victory. It is a strange rule for the restart. If we have to do the moto again then it should be like American SX where they have a staggered start; maybe it is something they can improve for the future. For the top guys in a bad position then it was good but for those in first or second it meant a lot of work to do again. It was a bit of a shame. I struggled a little bit with some lines in the second moto. It was difficult to pass Shaun but he was making some good laps and I did my best. He was riding well. I think my lines were not so good at some points on the track and Romain passed me. I just did what I could today.”

Romain Febvre: “I’m really happy and it is an amazing feeling to win a moto. When I crossed the finish line I didn’t think I was on the podium again and it was another great feeling. I struggled a bit with my start in the first moto and was behind Waters for a long time. It was so difficult to pass but I managed it with two laps to go and I set my fastest time then because I was free. Seventh was not so good and I was looking for better; I thought my speed was better than that. The second race was more like it and I passed all the guys to win. The rain made the track sketchy in some places because it was really hard and slippery. I decided to slow down a little bit in the last few laps so to not make a mistake.”

PODIUM MX2

Valentin Guillod: “It’s so great to claim a second GP win in a row after Spain. In the first race we had a great battle for the win with Max (Anstie), and I passed him in one of the last laps but he went outside of the track and cut my line; Herlings was right behind us and took this opportunity to pass both of us and win the race. After this race I knew that I had the speed to win, and in the second heat I took the lead soon after the start. I did a small mistake and Herlings passed me, but I passed him straight away and then didn’t do any mistakes; Jeffrey did the entire moto in my rear wheel, it’s so cool to fight with him! I gave everything I could, I had fun and I think everyone had fun, my team and the fans as the race was so exciting! I’m very happy with this win, it’s always a reward for the hard work everyone at Standing Construct Yamaha put in and of course we’ll try to get similar results next week in Villars, like a home race for me. The fans will be there to support me and I will try to offer them some fun, but I keep the foots on the ground, and a top five is already a great result as the level is so high in this class.”

Jeffrey Herlings: “I’m definitely satisfied with this weekend. I have only won three GPs so far this season but what is important is to be consistent and do well in the championship. After seven rounds in I am 92 points in front so the main thing is to stay out of trouble and not get injured.”

Jordi Tixier: “It’s my fourth consecutive podium and I’m happy with that, even if the result is not what I was expecting as I could do better. In the first race my start was not so good and it took me a while to find a good rhythm; in the second I was in third, close to the leaders at the beginning of the race, but then the track became drier and both Jeffrey (Herlings) and Valentin (Guillod) were able to go faster. We still need to work for the win and next weekend it will be a pleasure for me to race in France with the number one plate on a track which is new for everybody.”

Max Anstie: “It was amazing to lead the first moto in front of my home crowd. I’ve never led before in England so that was impressive as there were so many fans attending this GP ! Maybe I was thinking too much when I was leading the race, and in the last fifteen minutes Guillod and Herlings joined me. I pushed as hard as I could in both races; my second start was not as good as the first one but I rode hard to recover to sixth. I missed the podium by just one point, and with two consistent results I’m now tenth in the standings and we’ll continue working hard.”

Thomas Covington: “It was a pretty good GP for me, I got a good start in the first moto and was fifth, then Tixier and later Seewer passed me so I finished seventh. In the second moto I hit neutral coming out of the gate; I was last but I came back through to tenth place. Not a bad weekend, and I was happy with my riding; the track is great, I really love it, and, with many jumps and different lines to pass, it’s a good track for me.”

Pauls Jonass: “This weekend was a big improvement after the last three weeks. I had two consistent motos and three really good starts. That made it easier. Now I hope we can bring in an even better result to France in the next round.”

Max Nagl: “It’s disappointing to have lost some points in the MXGP championship, but despite not having a great weekend I’m still holding the red plate and that’s a good thing. I didn’t have any big problems during the weekend, just not the result I hoped for in the second moto. The re-start of the first race helped me. I got a bad start and then crashed and had to work my way to 16th. So to finish third at the end of the re-start was good. I felt good and during the last five laps, I was closing on the riders ahead of me. I got a great start in the second moto but I lost my rhythm trying to pass Shaun Simpson. I had guys trying to pass me when I was focused on Shaun and I lost my rhythm a little. If I could have got in front of Shaun early on I think my race would have been different.”

Aleksandr Tonkov: “It wasn’t the best GP for me. I made some small mistakes and it’s not my favourite track. I started ok in the first race but I just couldn’t move forwards. It was a similar thing in the second moto. I felt like I was riding pretty good but I just needed to be a little faster. I wanted a better result but I know that now I am able to really start training properly after my injuries I will be able to get stronger. I will do a lot of riding this week to be stronger for next weekend’s GP in France.”

Petar Petrov: “It was my first racing experience with the Monster Energy Kawasaki MX2 Racing Team, and I’m happy with the changes I made during the weekend, even if I don’t really like this track. I had only four days on the bike before coming here and I finished tenth overall with a eleventh and a ninth position. My second start was really bad; Thomas found a neutral and I hit him so I was nearly last but I made some good passes to finish ninth. This week we’ll do more testing; the bike is powerful and I got a top ten result already in the first race after just a few days testing, so I’m already looking forward to the next race. “

Christophe Charlier: “The excruciating stomach cramps, dehydration and shivering were bad enough yet it pains me even more to have lost a great opportunity. I felt good on the track and got off to a great start in the opening moto. Already before the race and in the morning I felt under the weather. Things only got worse during the moto. I was so sick that I had to throw up while riding. I tried to fight as much as I could but I knew that I didn’t have the strength to ride to my abilities. It was a day to forget soon, I will do all I can now to be prepared for the French GP.”

Jeremy Van Horebeek: “I feel tired! I’m happy to be back but its tough. We had a red flag in the first moto and it was fifteen minutes in. To come back from injury usually you need all your energy in those first races. It was not too bad today and my starts were decent. I fought for what I got and I had some speed out there. I was out for five weeks and have only been on the bike for a week so I’m happy. My foot didn’t hurt this weekend so it means I’m healed-up. I will work to get back as soon as possible but I’m happy with what I did.”

Julien Lieber: “I didn’t have the right feeling with the bike this weekend. We had been doing a lot of testing but here it wasn’t working. I wasn’t happy with my riding and also the result in the first moto. We made a lot of changes for the second moto and we could see some difference already from the start. I had a small crash but to finish fifth was a good way to end the GP.”

Tyla Rattray: “In the second moto I took a rock in my goggles and then got a lot of dirt in my eyes and couldn’t charge forward. I felt very good on the track, we had some good starts, but also a bad one in the second one, the starts are now so important that you need to be in front to be able to go that pace with the front guys. My best start was in the first race, but they red flagged it so I lost this advantage. I’m safe, but keep my head down and keep working and look forward to the next GP in France.”

Xavier Boog: “I was for sure expecting better results for this first race with Team Monster Energy KRT, but I had a series of very bad starts this weekend and then struggled to make passes. I’m disappointed but we’ll work hard with the team this week to prepare the next round which is a real ‘home GP’ for me as Villars is not far from my town.”

David Philippaerts: “Not a great weekend. We were searching for a solution with the bike to give me a bit more speed but I think it was more about the rider! Those guys were very fast today and I just tried to run at the best speed I could. Not good results but we will keep working to get back into the top ten.”

Evgeny Bobryshev: It was a really good day today. I had a really poor start to the first race, but I came through well to fourth place before the race was stopped. I was pretty empty at the red flag but I’ve been feeling strong this weekend so I cleared my mind and found more energy for the restart. I had good rhythm and came through well again from tenth to fourth and felt good with the bike. In the second race it was a bit tough as I was still a bit tired, but overall it was good and I’m really happy with a consistent day and good points. All the team worked hard to get everything right as we did a lot of work yesterday and I’m really happy overall with this weekend.”

Gautier Paulin: “Every weekend is pretty similar right now so we all keep working hard to improve things. The real step is getting away from the start to the first corner. The pace was great in warm-up when the track was flat but I’m disappointed I cannot fight in my proper place. I’m not used to riding in this place so we have more work to do.”

Shaun Simpson: “Great weekend. It is always nice to put on a show for your home crowd and I felt like this was a special one already from Saturday with some new kit for the occasion; the look good-feel good factor. The track wasn’t especially to my liking. It was really fast and not nearly as technical as it has been in the past. I knuckled down. I fluked a good start in the ‘second’ moto – the restart – because someone next to me went early and so did I and the gate dropped just as we both moved. I ran in second and dropped back to fifth while holding Paulin off. In the second one I finally nailed a good start! My second holeshot of the year. I was pumped on riding out front. I led four laps I think and the crowd was getting behind me. I gave myself a massive ‘whoo-hoo’ as I went down one of the big step-downs on the first lap. I just enjoyed it. I was a little bit off with my speed-fitness at the end but I think the restart got a few riders today. I held off Gautier [Paulin] again. So overall sixth and I was looking for two top sixes here and I met my goals. I’m real happy and thrilled to put on a show for the public. I’m looking forward to France now which should be a new track for most of us.”

Ben Watson: “The whole weekend was difficult up until that last race. We had too many problems. It started well and I was sixteenth in the first session and liked the bike. For the Qualification Heat I was on the line waiting for the Fifteen Second board and the engine cut out with something happening to the ECU. So I was last on the gate for the motos and didn’t have a great start in the first one. I tried to push through but then the fuel pipe came open and the bike stopped again. I managed to pull into the pits to get it sorted but by the time I was out I couldn’t get into the points. I had a terrible start in the second race; I think I was actually last. I pushed through as hard as I could and I felt like I was riding really well. Sixteenth and a few more points and I just hope I can have a bit of luck soon.”

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/

.
Read more at https://www.mxbars.net/2015/05/25/gp-of-great-britain-2015-mxgp-best-moments/#jyIuaumlCmqQcV1X.99