Villopoto has not retired… is he on holiday with the donut???

Scritto martedì 23 Giugno 2015 alle 11:13.

DOB_2966 copia copia

Kawasaki dichiara che Villopoto non si e’ ritirato. A questo punto a noi viene un dubbio… non sarà in vacanza con la ciambella???

.

Altro GP che passa e altri commenti/pensieri/dibattiti su Ryan Villopoto. Mettiamoci comodi e cerchiamo di interpretare quanto detto in un’ intervista rilasciata dal rappresentante del Team Kawasaki Francois Lemariey ai canali di YS. L’ interpretazione in neretto è frutto dei nostri pensieri e vogliamo solo rendervi partecipi di quello che pensiamo dopo l’ intervista e le affermazioni di Lemariey. Buona lettura!

PS: Ci teniamo a precisare che portiamo parecchio rispetto nei confronti di Villopoto perchè ci piacerebbe avere anche solo un unghia del suo talento, però… delle volte ci vengono questi pensieri… mal… sani! 😀

Alla prima domanda di Paul Malin, il rappresentante del Team Kawasaki risponde che il suo pilota N°1 attualmente infortunato, prima al coccige e poi si è aggiunta una lesione alla vertebra L4 ed ora anche un coinvolgimento dei nervi, Ryan Villopoto, non si è ritirato, ma vuole tornare a correre di nuovo in questa stagione.

Si ok, ma quando torna? Non si è ritirato, ma allora dov’è? Perché non da notizie anche solo dai suoi profili social? No so, una pizzatta tra amici, una giornata di pesca, un esercizio di riabilitazione col suo trainer, la spesa al supermercato, la foto della sua moto con didascalia “mi manchi baby”, insomma, una cazzata per far sapere che c’è, non la foto della nuova Kawa 2016 postata da chi segue i suoi profili… Qualche notizia in più sarebbe apprezzata sia da noi che da voi…

Visto che da Arco non ha più toccato la moto se non per lavarla (ah già  dimenticavamo che ha n  meccanici appresso. Tra l’altro meccanici con cui ha anche litigato a causa dell’accelleratore incastrato… voci di popolo).

Al link potete vedere gli ultimi aggiornamenti diramati dal Team Kawasaki, al mondo intero, (vedete le date) le giustifiche all’assenza dei GP, 1° GP di Valkenswaard:

https://www.mxbars.net/2015/04/24/ryan-villopoto-out-per-valkenswaard-2015/

Dopo l’assenza di Valkenswaard, dove avrebbe preso una marea di secondi e sopratutto non avrebbe portato a migliorare l’infortunio al coccige, arriva un secondo comunicato stampa da Kawasaki per il GP di Spagna:

https://www.mxbars.net/2015/05/06/ryan-villopoto-to-miss-gp-of-spain-2015/

Ci siamo… arriva il GP di Inghilterra e il mondo del motocross è speranzoso e attende la pista dove Ryan Villopoto bastonerà tutti, visto che a detta sua è la pista più  simile alle loro del National. La gente anche qui organizza BBQ o si barrica in casa per vedere Villopoto correre infortunato e far capire che non è un follacciaro… ma… arriva il terzo e ultimo comunicato, dove guarda caso, trovano anche un altro problema fisico: una frattura alla L4. Ma come, non era solo il coccige e con una frattura al coccige si riesce anche a guidare? Ah ma allora non era stato controllato bene alle prime visite… comunque, segue comunicato:

https://www.mxbars.net/2015/05/20/ryan-villopoto-out-of-gp-uk-2015/

Francois ha anche affermato che l’americano è nella lista degli ingaggi di Kawasaki per i piloti MXGP nel 2016, non si escludono dalla lista vari piloti in scadenza con altri Team come: Clement Desalle, Jordi Tixier, Valentin Guillod, Shaun Simpson, Jeremy van Horebeek, Charlier e forse altri ma di Rattray non c’è menzione.

Poi aggiunge nell’intervista con Malin: “Sono disponibili e sulla lista. E forse Ryan può essere nella lista dei piloti che possiamo scegliere per il 2016 “.

E’ come dire che tra le dieci cose che ci piacerebbe avere nella nostra vita ci siano una villa da sballo con in box una Ferrari, una Lambo e qualche moto Factory, una o meglio più di una notte con Belen, una casa in riva al mare, uno Chalet in montagna e un attico in centro città. Sarebbe come dire tutto e nulla. Sopratutto se si parla di un pilota che non da segni di vita, dai “Francè”, dicce ndo sta Ryan! Si sta allenando insieme a Roczen con Baker o è ancora alle prese con la frattura del coccige? Che almeno posti una foto su instagram di lui seduto sulla “ciambella” sotto le chiappe con scritto: “Ciambella it’s very bella!”. Tra l’altro, ci siamo un po’ documentati riguardo l’infortunio al coccige. Dicono ci voglia circa un mesetto per tornare in sella. Quindi, dal 19 Aprile ad oggi, sono più di due mesi che non si vede. Non è che Ryan sta usando la ciambella al mare?!?!?!? Non è che vi siete capiti male quando gli avete dato la ciambella e lui credeva di poter stare al mare, staccando il telefono? “Francè” dicci qualcosa perché i ragazzi del mondiale hanno corso il 10° Round questa domenica e adesso ne mancano solo 8!!!

Lemariey ha anche parlato della brutto inizio di stagione di Villopoto in Qatar. Le sue parole sono state: “Ryan ha fatto bene nelle prime gare. Per noi in Qatar è stata una sorta di gara pre-season dato che eravamo un po’ in ritardo (ritardo sul fatto che la moto fosse sbilacciatissima rispetto alle piste National?) e Ryan ha scoperto ciò che era necessario fare per correre in Europa. Gli abbiamo dato qualche consiglio (qualche in che senso? Perché? Non avreste potuto fornirgli la moto di Paulin e dirgli che era “pronto gara”, per vincere?)  Qualche consiglio lo ha colto ma in alcuni casi, ha seguito i propri sentimenti. Non eravamo alla ricerca di risultati (ah no, quindi non eravate li per provare a vincere il Campionato del Mondo??? Noi credevamo di si. Insomma con le vostre parole a inizio stagione, ci avevate fatto pensare così.) ma miravamo a migliorarci sempre più! Lui non correva da 10 mesi quindi ha dovuto ritrovare il suo ritmo (e qui ci sta, tutto giusto, lo crediamo anche noi, però nei vari Nazioni le piste le ha girate o era Carmichael col parrucchino del roscio?) Lo abbiamo visto sempre più veloce e in Thailandia è andato bene. Fisicamente e tecnicamente abbiamo fatto alcuni passi avanti con la moto nelle prime gare. Sappiamo tutti che Ryan ha il potenziale per vincere dei GP e il campionato (guarda, noi crediamo che quello che abbiamo visto non è il Villopoto che tutti si aspettavano, o per lo meno, quello che tutti conoscono quando si infila il casco e ha VOGLIA di vincere un campionato!)Passo dopo passo ha iniziato a capire i GP e il team e insieme ci muovevamo verso la metaPurtroppo l’incidente ad Arco è accaduto al momento sbagliato. Avevamo un po’ di paura perché sapevamo che Ryan non aveva mai guidato su una pista come quella. Lo abbiamo portato a girare su belle piste francesi (si, infatti le piste francesi sono rinomate per la preparazione del terreno sempre al TOP e lui non ha mai fatto un Nazioni in Francia… nooooo! Non ha nemmeno vinto a Saint Jean d’Angely col terreno bello sassoso, ma và!) per cercare di prepararlo e la sua performance era buona fino a quando è accaduto l’incidente. Eravamo ottimisti di finire tra i primi tre o quattro lottando duramente.

Ma la difficoltà di un infortunio al coccige, è che si tratta di un osso (No dai, ma veramente? credevo fosse un altra cosa, del tipo, “mi sono rotto le palle ho bisogno di vacanza!”, suona meglio come rottura.) e sappiamo quanto tempo può essere necessario per recuperare una lesione ossea. Ci sono anche danni ai nervi, quindi è molto sensibile (Ah ecco, si è aggiunta un altra cosa, dopo le 4 fratture, la lesione alla L4, ora i nervi…. (Posso capire che ora fare la pupù sia più difficile, ma se agli hamburger ci mangia delle verdure riesce a fare la pupù più morbida!)  Ryan è davvero deluso per aver subito questo infortunio. La prossima settimana avrà un altro controllo medico. Lemariey ha anche negato che Villopoto si sia già ritirato. Penso che ora la condizione di Ryan viene prima di tutto, lui stesso vuole vedere come si può recuperare da questo infortunio. Tutte le persone con cui ho parlato riguardo questo infortunio non sono poi così ottimisti. Può richiedere molto tempo per guarire. (Immaginiamo Franci, tra l’altro il periodo più bello per stare in Sardegna e recuperare dall’infortunio è questo, poco affollata, temperatura ottima, insomma, la casa che ha cercato a Febbraio con la scusa degli allenamenti!)

Ora, noi non siamo medici, ma se vogliamo sapere/capire alcune cose in più sull’infortunio del coccige basta digitare su google “frattura del coccige”. Qui il link di un sito che secondo noi spiega molto dettagliatamente l’argomento dell’infortunio al coccige: http://www.fertilitycenter.it/tag/frattura-del-coccige

Inoltre Lemariey dice: “Ryan si siede molto sulla moto a causa del suo stile di guida. Deciderà lui quando tornare perché vuole tornare al 100%. Non ha senso tornare troppo presto “.

PRESTOOOOO?!?!?!?!?! Cosa significa presto? Che tornerà per il round di Glen Helen? Oppure sta a significare che tornerà a correre i GP nel 2016? Perché un comunicato stampa o giusto due righe scritte che descrivono dettagliatamente la condizione fisica del pilota sarebbero gradite, hai voglia se sono gradite. Non potete montargli la ciambella sulla sella visto che guida molto seduto?!?!?!? 😀

Attendiamo qualche notizia dal Campione Americano…………..

.

Abbiamo voluto scherzare un pò solo perché vorremmo sapere di più vista la stima che proviamo nei confronti di tutti i piloti e di un campione come Villopoto. Cerchiamo di sdrammatizzare questo argomento con la speranza che Villo ritorni nel 2016 e ci faccia vivere un’ altra stagione epocale, anche perché quest’ anno è già pazza così come non lo è mai stata!!!

Se volete vedere l’intervista di Paul Malin a Francois Lemariey dove potete ascoltare tutto quello descritto qui sopra, ovviamente non le nostre considerazioni in grassetto, potete cliccare sul link di un nostro altro articolo:

https://www.mxbars.net/2015/06/10/ryan-villopoto-chi/

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

Villo 2