GP Lombardia – Mantova – Rider Comments

Scritto lunedì 24 Agosto 2015 alle 14:55.

Schermata 2015-08-24 alle 14.49.19

GP Lombardia – Mantova – Rider Comments

Un altro GP in Italia, questa volta siamo a Mantova e si è disputato perfettamente il 15° round della stagione, di seguito i link per vedere i punti e gli highlights video delle gare, più i commenti post gara dei piloti!

Buona lettura!

GP of LOMBARDIA 2015 – MANTOVA – Risultati e punti!

https://www.mxbars.net/2015/08/23/gp-of-lombardia-2015-mantova-risultati-e-punti/

.

GP of Lombardia News Highlights 2015

https://www.mxbars.net/2015/08/23/gp-of-lombardia-news-highlights-2015/

.

COMMENTI PODIO MXGP

Romain Febvre: “E ‘stato davvero un buon fine settimana iniziato da Sabato, quando ho visto che avevo la velocità. Le mie partenze non erano fantastiche oggi, ma sono riuscito a passare e condurre entrambe le manche. Sono davvero felice di essere tornato in cima al podio. Ci stiamo avvicinando ora al fine della stagione e il titolo può essere vinto il prossimo fine settimana. Vedremo. Penso che il prossimo fine settimana sarà ancora più sabbioso e sarà facile fare un errore. Abbiamo bisogno di stare su due ruote e continuare a spingere. Sono contento che Jeremy è tornato sul podio e di sicuro è un bene per la squadra, per la Yamaha e tutto l’equipaggio. Abbiamo tutti lavorato duramente. ”

Jeremy van Horebeek: “Sono molto felice. Il weekend non è iniziato bene e io non mi sentivo a mio agio, ma il team ha lavorato così duramente per me con molti cambiamenti e devo dare questo risultato a loro perché hanno lavorato tanto. Sono riuscito a prendere l’holeshot nella seconda manche ed è stato top! Ho avuto alcuni problemi di stomaco che lo hanno reso un po ‘più difficile, ma sono davvero felice di essere sul podio di nuovo. Spero di poter continuare così e sono contento di fare 1-2. Spero che Romain possa vincere il campionato il prossimo fine settimana perché sarà impressionante per la squadra e la Yamaha. ”

Evgeny Bobryshev: “Ieri ho fatto un paio di errori, ma oggi ho imparato da quelli per cui è bello essere di nuovo sul podio. E ‘stata una gara dura la seconda, spingendo con Simpson e a volte è stato davvero al limite, ma sono molto felice di non aver commesso errori e buoni punti raccolti dal fine settimana. Non posso ringraziare abbastanza la mia squadra per come stanno lavorando così duramente e testare così duramente e migliorare ogni mese in modo che possiamo vedere che stiamo sempre andando nella direzione giusta. L’obiettivo è sempre stato la coerenza, quindi continuare a concentrarsi sul stare in salute e mantenere questa posizione in campionato. ”

COMMENTI PODIO MX2

Max Anstie: “Abbiamo avuto un bel paio di settimane di riposo e mi sentivo come se fossimo al primo GP di nuovo, ho finalmente avuto un po ‘di riposo dopo Lommel, era il mio dodicesimo week-end consecutivo di gare. Non sono stato qui per un lungo periodo di tempo, e non ho mai visto una pista GP con tanti salti e sezioni ritmiche; è stato un bel posto per fare il mio lavoro! La prima gara ero in una buona posizione quando sono caduto; Sono tornato leader piuttosto veloce e c’era ancora una ventina di minuti per finire così mi sono concentrato sulla guida e tornare in testa. Nella seconda gara non volevo fare di nuovo un errore; Presto ero davanti e, anche se ho avuto un piccolo problema con la mia leva della frizione ho potuto fare la differenza e guidare al sicuro negli ultimi due giri. Mi sentivo davvero tranquillo e sono molto contento del mio week-end. ”

Tim Gajser: “Ieri è stato davvero difficile in qualifica con l’incidente in partenza e poi altre due volte, ma oggi era molto diverso e io sono davvero felice. Ho fatto due partenze solide intorno alla top ten e abbiamo fatto alcuni sorpassi molto belli. Nella prima gara ero un po ‘deluso con l’errore del secondo, come ho visto l’opportunità di passare Jonass, ma anche se le prime curve della seconda gara sono state dure Sono molto contento di quella gara. Siamo solo a quattro punti ancora dal comando, ma Max sta anche chiudendo, quindi sarà interessante gli ultimi tre GP! Avanti andiamo ad Assen quindi la terza pista di sabbia di fila, ma penso che sto migliorando! ”

Pauls Jonass: “La prima gara è stata abbastanza buona, ma la secondoa non così buona e so che posso fare di meglio. Ora andiamo alla prossima gara con lo stesso vantaggio punti. Noi non abbiamo guadagno niente, ma non abbiamo perso nulla. Questa settimana faremo qualche prova per la prossima gara ad Assen, che è nuova per tutti noi, spero nella sabbia profonda, quindi sarà un vero e proprio Motocross, come a Lommel “.

COMMENTI ALTRI PILOTI

Gautier Paulin: “E ‘stata una giornata dura oggi, ho fatto un paio di piccoli errori che mi sono costati. E ‘una pista scivolosa qui ed è molto difficile passare e recuperare attraverso il gruppo come ho dovuto fare, quindi è facile commettere errori. Non mi sentivo così bene su questa pista, quindi sono abbastanza deluso con il fine settimana. La prossima settimana è Assen e un nuovo Gran Premio quindi ora dobbiamo solo concentrarsi su questo. ”

Shaun Simpson: “Ci sono state un sacco di cose di cui mi sono occupato nelle tre settimane. In un certo senso si potrebbe dire che “ho fatto troppo”, ma non me ne pento. Ho avuto l’esperienza di Unadilla e poi ho avuto l’occasione della moto ufficia. La factory mi ha dato tutto il possibile per venire qui e fare un buon lavoro e ho completamente rispetto per quello ed è per questo che sono una delle migliori squadre del paddock perché sostengono i loro piloti. Se non avessi spento la moto il Sabato, allora sarebbe stato un quinto, invece mi sono agitato e ha iniziato a guidare di merda. Mi ha colpito un po ‘ l’agitazione Sabato notte. Ho dovuto fare un passo indietro, entrare nella mia routine e fare un nuovo inizio Domenica. Ero molto felice con il quinto nella prima gara, considerando il modo in cui mi sentivo alla fine della manche … ma guardando indietro: due giri! Arghh! E ‘stato doloroso. Quella manche è stata dura e sapevo che avrei dovuto farne un altra. Ognuno è stato così favorevole in questo fine settimana e mio fratello era qui e tante cose positive. Si parla già di ciò che possiamo fare per migliorare questa settimana e tutti sono motivati. Stiamo già programmando fino alla fine dell’anno, mi dà fiducia per le prossime sei settimane sapendo che ho questo entourage di persone intorno a me che lavorano nel miglior modo possibile in avanti. ”

Valentin Guillod: “Nella prima manche ero terzo e ho fatto una caduta, ma poi non guidavo bene. Non stavo andando nella giusta direzione e non ho avuto un buon feeling. Quarto era ok. Nella seconda manche ero sulla parte interna del cancello e una caduta mi ha portato fuori nel mucchio. Ho battuto la testa e il collo. Ho ricominciato ed ero scosso e ho recuperato al decimo, poi caduto ancora e ho spinto a tornare indietro, ma sono arrivato nel salto prima del traguardo troppo veloce. La ruota anteriore traballava e ho perso la moto sulla rampa e sono volato via. Sono stato fortunato. Ho cercato di finire al meglio. Ci sono ancora tre GP. ”

Julien Lieber: “Penso di aver avuto la velocità per tutto il weekend, ma sono caduto e ho perso un sacco di posizioni il Sabato e mi ha messo in posizione bassa alla porta. Avevo avuto una brutta caduta nella prima manche perché tutti sono andati giù davanti a me e poi di nuovo al secondo giro. Sono tornato al 15°; non un risultato che volevo. Nella seconda manche ho bloccato la moto e abbiamo avuto alcuni problemi con la frizione nella sabbia e dobbiamo lavorare su questo un po ‘”.

Max Nagl: “Sapevo che questo GP sarebbe stato difficile, ma è bello essere di nuovo in corsa. Le cose potrebbero andare meglio, ma mi sento come se la mia velocità e guida era buona – è solo la mia forma fisica che deve migliorare. Ho avuto una brutta partenza nella prima manche, che era deludente. Ma ho guidato bene da ultimo a ottavo. Anche così, dopo aver vinto la gara di qualifica Sabato speravo in meglio. Ho avuto un bel salto sopra la porta nella seconda manche, ma non eccezionale in allungo del rettilineo. Ero nel gruppo di nuovo, ma in possesso di un buon quinto posto. E ‘stato difficile passare, ma mi sentivo bene. Una piccola caduta all’ultimo giro significava perdere alcune posizioni. Come ho già detto, è bello essere tornato, ma devo fare altra preparazione per per tornare in piena forma è difficile a causa del gonfiore intorno alla ferita. ”

Todd Waters: “Due cadute al primo giro hanno praticamente rovinato la mia giornata. Mi sentivo grande sulla pista ed ero il terzo più veloce questa mattina. Poi mi sono appiattiti nel primo turno del moto di apertura. Sono tornato al nono posto e ottenuto alcuni punti, ma cosa si può fare dopo un primo turno arresto. Non ci potevo credere quando sono andato giù alla partenza della seconda manche. Ho perso il mio coperchio laterale del filtro e il filtro ottenuto coperto di sabbia. Non era grande e sembrava l’acceleratore sporgeva a volte. Praticamente una giornata davvero frustrante. ”

Christophe Charlier: “Ho lavorato duro nella sabbia l’ultimo paio di settimane ed è bello vedere che paga! In realtà mi sono sentito subito a casa qui e qualifiche sono andate molto bene. La storia della seconda manche è stata quella di una gara di rimonta. Nella seconda gara mi sentivo bene e volevo salire insieme con Paulin quando mi ha passato, ma che in realtà è stato un errore di calcolo perché Gautier non ha fatto ulteriori progressi e non sono stato più veloce. La mia fiducia sta crescendo così è bello portare questo slancio nel GP finale della stagione! ”

Filip Bengtsson: “Sabato è stato davvero buono, perché ho preso l’holeshot e stavo conducendo alcuni giri. Alla fine mi sono qualificato quinto. Domenica è stato completamente diverso; Non mi sentivo così bene. In realtà entrambe le mie partenze erano davvero buone così che era positivo. Tuttavia ogni volta che partivo era come cadere indietro come un sacco. E ‘molto frustrante perché noi non sappiamo perché. Ho lottato con la respirazione e non ero tranquillo, mentre la mia forma fisica va bene! Quindi alcune cose erano davvero buone, soprattutto il mio passo, all’inizio della seconda gara, ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare per il risultato complessivo. ”

Glenn Coldenhoff: “E ‘stata una buona giornata. Peccato per l’incidente nella seconda manche perché mi sentivo veramente bene. La pista era un po ‘più lenta e più rovinata; proprio come piace a me. Un sesto e un quinto in Italia è piuttosto buono. Sapevo di essere l’unico pilota Suzuki, ma ho fatto di testa mia e non ho sentito alcuna pressione supplementare. Farò del mio meglio per il resto della stagione e spero di poter mantenere questa linea di modulo in corso “.

Tyla Rattray: “Abbiamo fatto un altro buon passo con la moto questo fine settimana; i ragazzi del team stanno lavorando sodo. Ho avuto una brutta partenza nella prima gara ma sono riuscito a tornare decimo, poi la seconda gara è stata definitivamente meglio; Ho avuto una partenza migliore e da terzo al decimo è stato un grande trenino, eravamo tutti così vicini! Sono riuscito ad andare là con i ragazzi; Ho avuto un buon ritmo e sono stato felice di finire nono in quella gara e il GP. Sono anche felice di essere al sicuro stanotte; c’è ancora un GP in Europa il prossimo fine settimana e sarà uno speciale per me, fu la mia prima gara in assoluto in Europa è stato nei Paesi Bassi. Avrò una buona settimana di allenamento per preparare Assen, allora avremo due gare oltremare per porre fine alla mia carriera. ”

Jeremy Seewer: “La giornata è iniziata molto bene con l’holeshot ma Max Anstie ha preso la linea migliore. C’erano un sacco di noi veramente ravvicinati e mi sono trovato senza spazio e sono caduto. E ‘stato così difficile tornare in quelle condizioni. La pista mi piace ma era un po difficile passare: una sola linea principale ed è stato difficile e si doveva essere veloci. Essere aggressivi non ha funzionato. Nono era male, ma un po ‘deludente dopo Sabato. Nella seconda manche la mia partenza è stata pessima, ma Damon Graulus si è avvicinato a me e ci siamo attaccati i manubri. E ‘stato un crash brutto e ho avuto dolore al collo. Tornai al 10 ma poi la moto si è fermata prima della fine. Questo è stato uno dei miei giorni peggiori in questa stagione, ma spero che girerà intorno ad Assen. Top-cinque in campionato è ancora lì ed è ancora il mio obiettivo “.

Brian Hsu: “Oggi è stato solo per esperienza e non ero così fiducioso nella prima manche perché tutto era nuovo, ma ho avuto una buona partenza ed ero quasi primo! Mi sono sistemato col ritmo, sapevo che avrei potuto correre e ottavo era ‘wow’ per il mio primo GP. Non potevo credere che stavo facendo la MX2 e avevo quel risultato. Mi sono sentito molto meglio per la seconda gara con la pista e la mia fiducia era alta ma mi hanno spazzato in quel gruppo di massa e ‘successo tutto così in fretta. Il mio piede è rimasto bloccato sotto la moto di Guillod. Stavo per continuare, ma il mio radiatore era distrutto. In ogni caso sono contento di quello che ho fatto. ”

Petar Petrov: “Sabato è stato piuttosto difficile con un incidente alla partenza della gara di qualifica; Io ero tra i primi cinque e diversi piloti mi hanno colpito così oggi ho avuto un sacco di dolore alla schiena e al collo. Ma non era la ragione per cui non giravo così bene oggi! Nella prima manche ero forse quindicesimo alla partenza, e sono tornato al settimo. La mia seconda partenza è stata molto meglio dal cancello in 20°; Ero settimo o ottavo in partenza e trasferito al quinto posto, ma quando ho provato a passare Paturel per il quarto sono caduto abbastanza duramente e ho colpito la testa. Ho finito dodicesimo per un settimo assoluto, ora l’obiettivo è quello di essere di nuovo sul podio ad Assen. ”

Thomas Covington: “Mi sentivo bene per tutto il weekend su questa pista, e segnato alcuni buoni risultati nella sessione di prove libere il Sabato e di nuovo durante il warm up. Ho avuto la velocità per correre davanti, ma ho avuto un incidente alla partenza della gara di qualifica e ottenuto una cattio cancelletto per la gara. Nella prima manche correvo per il decimo quando sono caduto; la moto è stata danneggiata e non ho potuto finire la gara. Nella seconda manche la mia partenza non è stata buona, ma mi sono concentrato sulla guida durante tutta la gara per tornare al sesto posto. Ho avuto un po ‘di divertimento in questa gara; la mia forma fisica è ora veramente buona grazie a Tyla Rattray, con lui mi sento bene per gli ultimi tre GP, mi sta aiutando; naturalmente sono davvero entusiasta di correre finalmente il mio GP di casa e chiudere la stagione a Glen Helen. ”

Jordi Tixier: “Nulla è rotto, ma due ossa nel mio polso destro sono slogate e ho bisogno di un’operazione. Torneremo in Francia e la mia equipe sta cercando di organizzare una operazione il più presto possibile. ”

Febvre-cropped

Romain Febvre: “It was a really good weekend and started from Saturday when I saw that I had the speed. My starts were not great today but I managed to pass and lead both motos. I’m really happy to be back on top of the box. We are getting close now to the end [of the season] and the title can be won next weekend. We will see. I think next weekend will be even sandier and it will be easy to make a mistake. We need to stay on two wheels and keep pushing. I’m happy that Jeremy is back on the podium and for sure it is good for the team, for Yamaha and all the crew. We’ve all worked hard.”

Max Anstie: “ We had a nice couple of weeks off and I felt as though we were at the first GP again, as I finally had some rest after Lommel, which was my twelfth consecutive weekend of racing. I haven’t been here for a long time, and I never saw a GP track with so many jumps and rhythm sections; it was a nice place to do my job ! The first race I was in a good position when I crashed; I came back at the leaders pretty fast and there was still twenty minutes to go so I just focused on my own riding to get back into the lead. In the second race I didn’t want to make a mistake again; I soon got in front and, even though I had a slight issue with my clutch lever I could make the gap and rode safe in the last couple of laps. I felt really smooth and I’m very happy with my weekend.”

Pauls Jonass: “The first race was pretty good but the second one not so good and I know I can do better. Now we go to the next race with the same points advantage. We didn’t gain anything but we didn’t lose anything. This week we will do some testing and for the next race at Assen, which is new for all of us, I’m hoping for some deep sand so it will be a real Motocross, like in Lommel.”

Jeremy van Horebeek: “I’m really happy. The weekend did not start well and I didn’t feel comfortable but the team has been working so hard for me with many changes and I have to give this [the result] to them because they worked so much. I managed to take the holeshot in the second moto and it has been a while! I had some stomach problems that made it a bit tougher but I am really happy to be on the box again. I hope I can keep going like this and I’m pleased we could go 1-2. I hope Romain can do it [win the championship] next weekend because it will be awesome for the team and Yamaha.”

Evgeny Bobryshev: “Yesterday I made a few mistakes, but today I learned from those so it’s great to be on the podium again. It was a hard second race pushing Simpson and sometimes I was really on the limit, but I’m very happy I didn’t make any mistakes and collected good points from the weekend. I can’t thank enough my team as they’re working so hard and testing so hard and improving every month so we can see it’s always going in the right direction. The target has always been consistency, so I continue to focus on staying healthy and keeping this position in the championship.”

Gautier Paulin: “It was a tough day today as I made a few small mistakes which cost me. It’s a slippery track here and it’s very difficult to pass and come through like I had to, so it’s easy to make mistakes. I didn’t feel so comfortable on this track, so I’m pretty disappointed with the weekend. Next week is Assen and a new Grand Prix so now we just focus on that.”

Shaun Simpson: “There has been a lot going on and I’ve had a busy three weeks. In some ways you could say “he’s done too much” but I don’t regret it. I had the experience of Unadilla and then had the opportunity of the factory bike and we didn’t want to just turn up and ride it. The factory has given me everything possible to come here and do a good job and I totally respect them for that and it’s why they are one of the best teams in the paddock because they really do support their riders. Maybe the schedule has all taken its toll a little bit because I tested, then switched back to the ’15 bike for a race in Belgium then rode again this week. I did one day and wanted to do two but I felt rough. Coming into this week the track looked nice and quite technical. There was a lot of hype going on and a lot of pictures being taken and I could sense the pressure. If I hadn’t have stalled the bike on Saturday then it would have been an easy fifth, instead I got flustered and started riding crap. It hit me a bit Saturday night. I had to take a step back, get fully into my routine and make a fresh start on Sunday. I was quite happy with fifth in the first race, considering the way I was feeling at the end of the moto…but looking back: two laps! Arghh! It was painful. That moto was tough and I knew I would have to ground out another one. Everyone has been so supportive this weekend and my brother was here and talking about having a ‘box of matches’ and making sure you had enough to strike another one at the end – some sort of cycling story he’d read – and I think I just about got away with it today. I just managed to hold on in that second moto for third; I just had enough matches to burn and I’m really pumped with third. Fourth overall, fifth in the championship and manufacturer’s points for KTM: I’m delighted. There is already talk of what we can do to improve this week and everyone’s motivated. We are already planning until the end of the year and that gives me the confidence for the next six weeks knowing I have this entourage of people around me working in the best possible way forwards.”

Valentin Guillod: “In the first moto I was third and made a little crash but then I didn’t ride well. I wasn’t using the right lines and didn’t have a good feeling. Fourth was OK though. In the second moto I was on the inside of the gate and a crash from the outside just took me out. I hit my head and neck. I restarted last and got up to tenth, lost another place and then pushed to get it back but came into the jump before the finish line too fast. The front wheel wobbled and I lost the bike on the take-off and went flying. I was lucky. I tried to finish the best I could. There are still three GPs to go.”

Julien Lieber: “I think I had the speed all weekend but I crashed and lost a lot of positions on Saturday and it put me low in the gate. I had had a bad crash in the first moto because everybody went down in front of me and then again on the second lap. I came back to fifteenth; not a result I wanted. In the second moto I stalled the bike and we’ve had some problems with the clutch in the sand and we need to work on this a bit.”

Damon Graulus: “In the end this was a positive weekend for me. In qualification we tried some settings and I was pleased with the result. I had a good qualification race and was feeling comfortable. The first moto went really well and I was happy with the speed, even though I got passed by Guillod in the end, I had similar lap times. It was kind of a relief to have a good race with a great result. I know what I’m capable of and this was a confirmation. A lot of things happened this year and it was difficult at times but I know now I have to keep working. In the second moto I touched with Benoit and Seewer and we crashed hard. At first I was a little dizzy and had some pain in my neck but I kept going and scored another four points. Now let’s go to Assen and finish this year on a good note ! I really want to thank my mechanic Gino for all the help, my family, my father for all the support this weekend, and the entire team.”

Max Nagl: “I knew this GP was going to be difficult, but it’s great to be back racing. Things could have gone better, but I feel like my speed and riding was good – it’s just my fitness that needs to improve. I got a bad start in the first moto, which was disappointing. But I rode well to come from last to eighth. Even so, after winning Saturday’s qualifying race I was hoping for better. I got a good jump over the gate in the second moto but not great drive down the straight. I was in the pack again but holding a good fifth place. It was hard to pass but I felt ok. A small fall on the last lap meant I lost some positions. Like I said it’s great to be back racing, but doing the training I need to do to get back to full fitness is still hard because of swelling around the injury.”

Todd Waters: “Two first turn crashes pretty much ruined my day. I felt great on the track and was third fastest this morning. Then I got flattened in the first turn of the opening moto. I got back to ninth and got some points but what can you do after a first turn crash. I couldn’t believe it when I went down at the start of the second moto. I lost my filter side cover and the filter got covered in sand. It wasn’t great and felt like the throttle was sticking at times. Pretty much a really frustrating day.”

Christophe Charlier: “I worked hard in the sand the last couple of weeks and it cool to see that it pays off! In fact I immediately felt at home here and qualifying went really well. The story of the second moto was that of a comeback race. In the second race I felt good and I wanted to move up together with Paulin when he passed me but actually that was a miscalculation because Gautier didn’t make any further progress and I was faster. My confidence is growing so it’s nice to carry this momentum into the final GP’s of the season!”

Filip Bengtsson: “Saturday was really good because I took the holeshot and I was leading some laps. In the end I qualified fifth. Sunday was completely different; I didn’t feel so well. Actually both of my starts were really good so that was positive. However each time I dropped back a lot. It’s very frustrating since we don’t really know why that is. I struggled breathing and wasn’t comfortably at all while my fitness itself is fine! So some things were really good, especially my pace at the start of the second race, but we need to keep on working to improve for the overall result.”

Glenn Coldenhoff: “It was a good day. Shame about the crash in the second moto because I really felt good. The track was a bit slower and rougher; just how I like it. A sixth and a fifth in Italy is pretty good. I knew I was the only Suzuki rider but I just did my own thing and didn’t feel any extra pressure. I will do my best for the rest of the season and I hope I can keep this line of form going.”

Tyla Rattray: “We made another good step with the bike this weekend; the guys in the team are working really hard. I had a bad start in the first race but managed to come back to tenth, then the second race was definitively better; I had a better start and from third to tenth it was a big train, as we were all so close! I managed to hang in there with the guys; I had a good rhythm and was happy to finish ninth in that race and the GP. I’m also happy to be safe tonight; there’s still one GP in Europe next weekend and it will be a special one for me as my first ever race in Europe was in the Netherlands. I will have a good week of training to prepare for Assen, then we’ll have two flyaway races to end my racing career.”

Jeremy Seewer: “The day started really well with the holeshot but Max [Anstie] took the better line out of the corner. There were a lot of us really close together and I found myself without any space and I crashed. It was so difficult to come back in those conditions. I like the track but it was a special place to pass: just one main line and it was difficult to carve around and you had to be smooth. Being aggressive didn’t work. Ninth was OK but a bit disappointing after Saturday. In the second moto my start was OK but [Damon] Graulus just came across and we caught handlebars. It was a hard crash and I had pain in my neck. I rode back to 10th but then the bike stopped before the end. This was one of my worst days this season but I hope it will turn around at Assen. Top-five in the championship is still there and is still my goal.”

Brian Hsu: “Today was just for experience and I wasn’t so confident in the first moto because everything was new, but I got a good start and was almost first! I settled into a rhythm, I knew I could run and eighth was ‘wow’ for my first GP. I couldn’t believe I was in the gate doing MX2 and had that result. I felt much better for the second race with the track and my confidence was up but I got swept-up in that massive group and it all happened so quickly. My foot got stuck underneath the bike and Guillod’s bike was also on top. I was going to continue but my radiator was destroyed. Anyway, I’m happy with what I did.”

Petar Petrov: “Saturday was pretty difficult with a crash at the start of the qualifying race; I was in the top five and several riders hit me so today I had a lot of pain in my back and my neck. But that was not the reason why I didn’t ride so good today ! In the first moto I was maybe fifteenth at the start, and came back to seventh. My second start was much better from the twentieth gate; I was seventh or eighth at the start and moved up to fifth but when I tried to pass Paturel for fourth I crashed pretty hard and hit my head. I finished twelfth for seventh overall, now the goal is to be back on the podium at Assen.”

Thomas Covington: “I was feeling good all weekend on this track, and posted some good results in the practice session on Saturday and again during the warm up. I had the speed to run in front, but had a crash at the start of the qualifying race and got a bad gate for the race. In the first moto I was racing for tenth when I crashed; the bike was damaged and I couldn’t finish the race. In the second moto my start was not so good, but I focused on my riding during the entire race to come back to sixth. I had some fun in this race; my fitness is now really good thanks to Tyla Rattray who is helping him and I’m feeling good for the last three GPs; of course I’m really excited to finally race my home GP to end the season at Glen Helen.”

Jordi Tixier: “Nothing is broken, but two bones in my right wrist are dislocated and I need an operation. We will return to France and my management is trying to organise an operation as soon as possible.”

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.