TEAM ITALIA MXoN 2015 – La scelta giusta!

Scritto mercoledì 2 Settembre 2015 alle 12:04.

Italia

Come sapete nel weekend è stata ufficializzata ad Assen la scelta del Team Italia per il Nazioni 2015, ora, senza tanto scendere nei dettagli, noi da subito avevamo fatto gli auguri ai ragazzi, seppur giovani hanno esperienza in gare e con questa scelta ne acquisiranno ancor di più. Quello su cui vogliamo soffermarci un attimo è il polverone avvenuto appena svelati i nomi, i social si sono riempiti di commenti negativi e di polemiche, ma molta gente, alle volte, parla a sproposito e l’unica cosa da fare era attendere per avere delle spiegazioni plausibili su tutto, ovviamente condividiamo la scelta, sapendo che i nostri tre alfieri sono ad un 70/80% delle loro forze, Antonio risale ora in sella, Davide leggermente acciaccato ad un piede per un incidente avvenuto in un escursione d’enduro, David, ahimè, si è ulteriormente infortunato al gomito e proprio lui ci fa sapere che ora deve sistemare il gomito infortunato.

Quindi cari amici lettori, Thomas Traversini l’ha pensata proprio giusta e gli facciamo i complimenti, così come siamo d’accordo con le parole del nostro 8 volte campione del mondo, le scelte non vengono mai fatte a ca…..so….:-D

Vogliamo tornare a gridare FORZA RAGAZZI, fateci sognare!!!

.

Qui sotto il comunicato, con interpretazione della scelta:

E’ stata presentata ad Assen, al termine delle qualifiche del 16° round del Mondiale Motocross, la squadra italiana che prenderà parte al Motocross delle Nazioni del 26 e 27 settembre a Ernée, in Francia.

La nostra Nazionale sarà una delle più giovani del lotto (20 anni l’età media) e sarà rappresentata da:

Michele Cervellin MX2

Ivo Monticelli MXGP

Samuele Bernardini Open

Durante la conferenza stampa Tony Cairoli ha consegnato la Maglia Azzurra 2015 ai ragazzi che la indosseranno in Francia. Con questo gesto l’otto volte Campione del Mondo ha voluto sostenere ed incoraggiare i tre giovani. “Quando ho parlato con la FMI del Nazioni – ha spiegato Cairoli precedentemente la conferenza stampa – non sapevo se mi sarei dovuto operare o meno. Adesso, fortunatamente, so che non mi devo operare e che presto ricomincerò ad andare in moto. Pur non essendo al 100% della condizione fisica parteciperò alla gara degli Stati Uniti per provare delle novità tecniche in vista del 2016. Il Nazioni invece non è una gara individuale, ma di squadra, e non potendo essere in piena forma vi ho rinunciato e rispetto la scelta”.

Sul web poi Antonio approfondisce e dice che comunque la scelta è giusta perché prossimamente uno di questi ragazzi rientrerà abitualmente nelle formazioni e visto che Antonio al 100% ci mette l’anima e la vittoria non arriverebbe comunque, è meglio “dare spazio ai giovani”, Thomas ha scelto bene! (N.D.R.)

Dal canto loro Bernardini, Cervellin e Monticelli hanno detto: “Siamo molto contenti che la Federazione ci abbia dato questa possibilità. Ad Ernéè daremo il meglio di noi stessi per onorare la Maglia Azzurra”.

TeamItaliaMXoN_2A guidare l’Italia durante il Motocross delle Nazioni sarà il Commissario Tecnico della FMI, Thomas Traversini, che ha dichiarato: “Il nostro obiettivo sarà fare sì che i ragazzi tornino dalla Francia con un importante bagaglio di esperienza. Questa competizione sarà per loro una grande opportunità; dovranno dare il massimo in gara e raccogliere quante più informazioni utili al loro futuro da piloti. Un’esperienza che magari un giorno potrà tornare utile proprio in altri Motocross delle Nazioni”.

A questo punto non rimane che aspettare il 26 e 27 settembre, quando ad Ernée andrà in scena l’edizione 2015 del Motocross delle Nazioni.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.