MERCATO PILOTI MOTOCROSS GP 2016! Parte 2

Scritto giovedì 3 Settembre 2015 alle 16:44.

1932422_832230746793874_91547503_n

MOTOCROSS GP – MERCATO PILOTI 2016!

Bene, tornati tutti dalle vacanze? Forse non tutti tutti, ma comunque noi non ci siamo fermati e nemmeno il mercato piloti, tant’è che ultimamente sono arrivate alcune conferme dallo scorso articolo (CLICCA), quindi continuiamo con la seconda parte del “mercato piloti”, a causa di alcuni infortuni è rimasto un po’ fermo e i Team sono in fase di scelte ponderate, come già detto alcuni contratti sono confermati allungando addirittura di qualche anno, come Romain Febvre e Jeremy van Horebeek dalla Yamaha Factory, il duo Honda è già confermato Paulin e Bobrysev, Nagl e Waters in Husqvarna, Cairoli in KTM e si aggiunge Coldenhoff, Tixier in Kawasaki, Strijbos in Suzuki, questi quelli già confermati per la MXGP.

A questi piloti della 450 nelle squadre Factory, ci sono da aggiungere i compagni, come il Team Suzuki che vede l’arrivo come manager di Stefan Everts insieme a Geboers ma che hanno difficoltà a recuperare top rider, si parlava di Steven Frossard, ma l’infortunio rimediato a Mantova ha fatto scivolare la trattativa su Charlier e incrociando le dita sul gigante Ken DeDycker, anche se lo danno come fuori dai giochi per il prossimo anno.

In Kawasaki, insieme a Tixier già confermato, si parla da tempo dell’arrivo del Belga Clément Desalle, mentre effettuavamo il test Kawasaki a Maggiora ci hanno confermato che è moooolto vicino alla firma, quindi attediamo, mentre come già detto, il nome di Tommy Searle lo vede vicino al Kawasaki di Dixon DRT.

Quindi in Yamaha, conferma per il neo Campione del Mondo 2015 Febvre e van Horebeek e il terzo pilota Yamaha con supporto Factory è confermato da poco, lo svizzero Valentin Guillod nel Team Standing Costruction (CLICCA).

Per la Honda come vi abbiamo già detto Paulin e Bobrysev rimangono.

Parlando di KTM Factory, il pilota inglese Shaun Simpson rimane con supporto Factory per il 2016, ovviamente non ve lo abbiamo ricordato, ma forse qualcuno si è perso la news che Joel Smets è passato in KTM (CLICCA) al posto di Everts!

Team Husqvarna, con le già conferme dallo scorso anno di Max Nagl e Todd Waters, più i Team satellite con Goncalves e Ferris.

Da notare, con un velo di tristezza, che nella lista dei Team MXGP non c’è il DP19 Racing, perché alcune voci lo danno come a mezzo servizio per la prossima stagione, ma sono voci da paddock, magari lo stesso David ci comunicherà una smentita!

.
MX1
KTM Red Bull : Cairoli / Coldenhoff
KTM STR : Nicholls
KTM HM Plant : Simpson
KTM Marchetti : Butron
Husky Ice One : Nagl / Waters
Husky Martens : Ferris
Husky Ricci ??? : Goncalves
TM Racing ??? : Guarneri
Kawasaki KRT : Tixier / Desalle ???
Suzuki Geboers : Strijbos / Charlier ??? / DeDycker ???
Yamaha Standing Construct : Guillod
Honda Martin : Paulin / Bobryshev
Honda Assomotor : Lupino / Yamamoto
Yamaha Rinaldi : Van Horebeek / Febvre
Kawasaki DRT : Tommy Searle

MERCATO PILOTI MX2

Per la MX2 speriamo di rivedere un altro campionato come questi ultimi due, con la lotta fino alla fine, infatti Herlings dovrebbe rimanere in MX2 e chiudere il capitolo da vincitore, se tutto fila liscio per il 2016!

Quindi in KTM con Herlings nella conquista al titolo 2016 insieme a Jonass e Pootjes.

Per la Yamaha siamo in attesa della news su Aleksandr Tonkov insieme a Julien Lieber già confermato col Team Standing Construct, più altri tre piloti nel Team Yama Kemea e in aggiunta altri per l’europeo (CLICCA).

Il Team Kawasaki CLS tiene l’attuale Ferradis e la conferma di Petrov, mentre il Team Kawa DRT perderebbe Max Anstie e giungono voci per Sveva Brylyakov con la possibilità che rimanga Pocock.

Il Team Suzuki conferma Jeremy Seewer e Brian Hsu, come il Team Honda HRC che conferma Gajser incredibilmente fino al 2020(CLICCA), mentre il compagno Zaragoza è incerto a causa dei suoi risultati!

Husqvarna, che oltre oceano ha già fatto sapere delle sue mosse belle sostanziose, qui in Europa siamo in attesa di due nomi di rilievo, Max Anstie e l’americano Thomas Covington!!!

MX2
KTM Red Bull : Herlings / Jonass / Pootjes
KTM HSF : Vlaanderen / Bogers / Justs
KTM HM Plant : ???
KTM STR : ???
KTM Marchetti : Monticelli
Yamaha Standing Construct : Lieber / Tonkov
Yamaha Kemea : Paturel / Benoit / Van Donink
Husky Martens : Anstie ??? / Covington ???
Honda Assomotor : Lapucci
Kawasaki CLS : Ferrandis / Petrov
Kawasaki DRT : Brylyakov ??? / Mel Pocock ???
Suzuki Rockstar : Seewer / Hsu
Honda Gariboldi : Gajser / Zaragoza???
Honda J-Tech : Kouwenberg (?) / Getteman (?)

Come vi abbiamo sempre detto, non è nulla di ufficiale fino a che le squadre non pubblicano i loro comunicati stampa con l’annuncio della firma….quindi sono rumors!!!

Il calendario è anche fatto con alcune tappe nuove o circuiti nuovi e il finale di stagione sempre in America, tutto questo ci fa volare con la fantasia e la frenesia per quello che sarà un altro anno epico, ma prima deve finire questo!
Qui al link CLICCA per vedere il CALENDARIO MX 2016:

https://www.mxbars.net/2015/07/08/the-official-2016-fim-motocross-world-championship-calendar/

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

MERCATO PILOTI 2016 Parte 1

Read more at https://www.mxbars.net/2015/07/30/mercato-piloti-motocross-gp-2016/#67hsZjPZ1WFYbAFG.99

.