MERCATO PILOTI 2016 Fase finale!

Scritto lunedì 5 Ottobre 2015 alle 10:15.

1306594635_53094_TRACK_US_MX_Hangtown_2011_1076_1024

MERCATO PILOTI 2016 Fase finale!

Ad ottobre di solito escono un sacco di comunicati riguardanti i piloti che cambiano Team visto che tutti i campionati sono finiti, rimangono le due garette di contorno off season come il RedBull Straight Rhythm e il Monster Energy CUP. Molte squadre hanno già firmato i contratti anticipando questo periodo, come la KTM con Musquin o Millsaps sempre con KTM ma con BTO Sport, la Yamaha con Barcia, ma ci sono alcuni piloti che devono ancora annunciare i loro movimenti, così abbiamo intenzione di parlare di alcune delle grandi voci a riguardo:

MERCATO PILOTI USA 2016!!! Parte 1

https://www.mxbars.net/2015/09/10/mercato-piloti-usa-2016/

Ora alcune delle cose interessanti per la prossima stagione, ma come avete visto anche nel link tutti sono già confermati, salvo queste quattro menzioni qui sotto!

Buona lettura!

AMA-SX-2015-Rnd10-Daytona-Eli-Tomac-3

Eli Tomac a Kawasaki
Manca poco, l’affare si concretizzerà a breve  e probabilmente lo faranno insieme alla Monster CUP, dove avrà parecchia visibilità, anche se non è detto! Eli Tomac ha trascorso tutta la sua carriera da professionista con GEICO Honda, ma si sposta sopra la Monster Energy Kawasaki. Ovviamente, la Kawasaki ha quello che serve per vincere, Tomac ha dato il via al Nationals in maniera fenomenale, ha facilmente surclassando anche il nuovo campione Ryan Dungey prima del suo incidente a Thunder Valley. Se Tomac può rimanere in buona salute, è un bel pretendente al campionato su una Kawasaki.
Justin Bogle con MCR
Probabilmente una delle voci più strane là fuori che merita attenzione. Justin Bogle deve passare nel prossimo anno sulla 450, almeno per il Supercross (e non ha alcuna intenzione di stare in 250 per il Nationals, da quello che qualcuno sa). Alcuni lo hanno collegato a MotoConcepts, gli stessi che hanno corso MotoConcepts SX, MX, Canada ed Europa quest’anno insieme ad Alessi e Friese. Bogle è salito sulla 450 per chiudere il National, quindi sappiamo che con la moto giusta, può fare grandi cose…….

reed-mi-21
Chad Reed a Yamaha
Sappiamo che Chad Reed è stato in sella ad una Yamaha durante la sua estate dopo la chiusura delle porte a TwoTwo Motorsports, lo abbiamo anche visto e ci sono i video al link: https://www./mxbars/videos/vb.294632933886994/120367884  . Lui diceva di essere in trattative con la factory prima ancora che i video iniziarono ad uscire. Ci sono molte voci riguardanti un nuovo sforzo per una factory di Yamaha nel 2016 con Reed come frontman (se ricordate la Yamaha in versione Factory manca da parecchio nell’ambiente USA e forse con le ultime vittorie mondiali stanno riemergendo e alla grande). Chad ovviamente ha vinto dei titoli con la Yamaha, essendo stato in blu per la maggior parte della sua carriera da professionista. Non si sa ancora ufficialmente, ma la squadra può essere qualcosa di simile a TwoTwo, ma la Yamaha che lo sostiene invece che le tasche del Ciad. Ci sono anche voci riguardanti Justin Bogle che potrebbe essere parte di questo.

suzuki_rockstar_energy_drink_vamo_team_2012-nc1137a

Suzuki tornando alla classe 250
Ricordate che ci fu un taglio drastico da parte di Suzuki? Dovette tagliare i fondi per i Team Factory con le piccole cilindrate, ci fu anche l’assorbimento dell’unico Team rimasto con Suzu, il Rockstar Energy Drink diventato poi di K e ora di Husky! Insomma, il duro colpo era la piena ritirata della factory dalla classe 250 in maniera professionale….. Si dice che la Suzuki sia finalmente ritornando alla classe piccola sia nel campionato SX che MX, pare che Matt Bisceglia sia legato alla squadra da più fonti. Matty arriva da GEICO Honda, quindi una bella novità per Suzuki e il ritorno in forma ufficiale.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.