MXGP PER IL 2016 – Più sicurezza, piste rippate e morbide!

Scritto lunedì 30 Novembre 2015 alle 09:03.

DOB_3609 copia

Articolo by Ragno RMZ

MEETING ORGANIZZATORI MXGP PER IL 2016

In preparazione per la stagione 2016, gli organizzatori della MXGP si sono riuniti settimana scorsa a Jerez (contestualmente anche ai FIM Gala Awards) per discutere sugli obiettivi da raggiungere per l’anno prossimo.

Tra i punti salienti, Giuseppe Luongo ha citato la sicurezza in pista, ricordando l’elevato numero di infortuni avvenuti quest’anno.
Al fine di migliorare questo aspetto, Youthstream e FIM si sono ritrovati d’accordo sul fatto che le piste devono essere lavorate più in profondità, in modo da avere un terreno più morbido, il quale diventa più bucato e tecnico.
Si ritiene che ciò rallenterà i piloti e offrirà più sfida.

.
Inoltre, come conferma Nikos Gounaris (Youthstream Director), anche la parte dell’irrigazione è estremamente importante, tanto quanto i macchinari utilizzati in pista che devono consentire la preparazione del terreno in diverse parti del tracciato contemporaneamente.

Sempre riguardo alle piste, è stato richiesto che ogni tracciato abbia un un tunnel che colleghi il perimetro con l’interno in modo tale che i medici e i servizi d’emergenza possano arrivare a soccorrere i piloti infortunati senza tagliare il tracciato o interferire con la gara stessa.

E ‘stato anche annunciato che sul canale privato di MXGP.TV sarà trasmessa la copertura in diretta comprensiva delle qualifiche del Sabato e Domenica la gara, vale a dire tutte le gare del campionato Europeo e le gare MXGP e MX2 di qualificazione sono LIVE e OnDemand nel 2016, così come l’azione di Domenica dei GP.

Dopo aver presentato anche il progetto della “Riders Cup” (come già anticipato su MXBARS CLICCATE QUI ) gli organizzatori hanno salutato la sala piena di entusiasti promoters e partners, pronti per una nuova avvincente stagione.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

DOB_3564