ARENACROSS 2016 – GLASGOW Round 2

Scritto lunedì 11 Gennaio 2016 alle 13:32.

ax_glasgow-720x480

Monster Energy Arenacross 2016: Josh Hansen vince a Glasgow

Tour Monster Energy Arenacross una ricetta vincente a Glasgow! – La prima rappresentazione pomeridiana del 2016 Arenacross Tour con il suo nuovo “look” è andato alla grande nell’arena SSE Hydro di Glasgow oggi, quando il Main Event è arrivato al dunque, portando il pubblico scozzese appassionato a vedere un grande spettacolo. Lo spettacolo di apertura, accompagnato da effetti sonori e luci stroboscopiche, inclusa la performance dei piloti Youth, Pro e interpreti Freestyle, ha reso chiaro fin dal via che il pubblico di Glasgow era pronto per essere intrattenuto

L’ americano del supercross Josh Hansen era al top oggi e praticamente ha goduto di una giornata di gara impeccabile del sul suo SJR Kawasaki, pulizia in qualifica, nelle manche e poi nel Main Event con una gara bellissima. Quello che mancato ad Hansen è stato il testa a testa in cui ha finito secondo dietro al vincitore di classe Pro di ieri sera Fabien Izoird del Team  LPE Kawasaki.

Oltre alle gare, gli spettatori sono stati intrattenuti con un programma che vedeva il freestyle con straordinarie evoluzioni di Samson Eaton, Petr Pilat e Edgar Torronteras che hanno esibito i loro migliori trick. Lo “Tsunami” di Eaton era chiaramente un bel trick per la  folla, così come la ” turndown whip” di Torronteras, ma è stato il sorprendente backflip Shaolin perfettamente eseguito da Pilat che ha ottenuto il gradimento  maggiore del pubblico

Le classi giovanili hanno visto entrambi Ollie Colmer e Harry Kimber prendere la vittoria assoluta ed estendere il loro vantaggio in campionato nei rispettivi 65cc e gruppo Supermini. Un cambio al vertice nella classe Pro Lite ha visto un in-forma George Clarke prendere la vittoria assoluta, mentre Joe Clayton ha mantenuto la sua leadership in campionato.

Sul fronte Pro, una serie di quattro manche sono state condite con una Last Chance Qualifier che è stato condotto dall’inizio alla fine da parte del pilota del Team Buildbase Honda Angelo Pellegrini con gli inglesi Jordan Booker e James Dunn secondo e terzo. Pellegrini e Booker sono stati automaticamente trasferiti in finale, mentre Dunn non solo ha beneficiato di essere selezionato come scelta del promotore, ma era la prima volta che i compagni nel Team Hitachi Revo Husqvarna  hanno unito le forze nel Pro main event Arenacross questa stagione .

Nel Main Event,  Izoird è saltato fuori dal cancello e ha avuto un notevole vantaggio per i primi due giri prima che Cyrille Coulon, e il campione attuale Thomas Ramette, entrambi con il Team SR75 Molson Suzuki, e Hansen si ricompattassero dietro di lui. E’ seguito poi una caccia come il gatto con il topo, una volta che Hansen ha superato Ramette, si è messo ad inseguire Coulon. Per la gioia della folla, ha fatto la sua mossa sul pilota della Suzuki e molto rapidamente ha continuato asino a raggiungere e strappare la vittoria a Izoird a quattro giri dalla fine. Hansen a poi leggermente allungato  sino a prendere la sua prima vittoria in assoluto nell’Arenacross, mentre una battaglia infuriava dietro di lui tra Izoird e Coulon, che è andato avanti sino alla fine. Con una carica sovrumana sul traguardo, Coulon è emerso il vincitore da niente di più di un millisecondo. Ramette, Cedric Soubeyras, Geartec Yamaha, e Jack Brunell, SJR Kawasaki, hanno completato la Pro dei primi sei.

Josh Hansen; “E ‘il mio primo viaggio in questa città e, anche se è troppo freddo per me, sono davvero felice di essere qui – è fighissimo. Tutto è andato bene per me oggi dal momento in cui siamo andati in qualifica. La mia squadra SJR Kawasaki ha lavorato giorno e notte per farmi arrivare qui ed è bello essere finalmente in grado di ricompensarli per i loro sforzi. Belfast sarà un’altra prima volta per me e sto andando per andare a tutto gas per il lotto e il testa a testa”.

Geoff Walker, SR75 Molson Suzuki boss del team; “Sono stato nell’Arenacross dal primo giorno e devo dire che è stata una delle gare più incredibili che abbia mai visto. La professionalità coinvolta era buono per entrambe le serie e lo sport e abbiamo bisogno di vedere di più. L’ultima azione di Cyrille era quasi buona come una vittoria per me e io sono molto orgoglioso di entrambi i membri del mio team e anche di essere parte di un evento così brillante e ben organizzato.”

“Ora sto andando dritto a casa a Belfast e non vedo l’ora di correre di nuovo.”

Prossima tappa per il 2016 Monster Energy Arenacross tour è il SSE Arena di Belfast, quando le gare cominceranno dalle 07:00 il Venerdì 15 e di nuovo il Sabato il 16 gennaio 2016.

 

Champion positions;

 

Pro Main Event
1. Josh Hansen, #100, SJR Kawasaki
2. Cyrille Coulon, #5, SR75 Molson Racing Suzuki
3. Fabien Izoird, #871, LPE Kawasaki
4. Thomas Ramette, #1, SR75 Molson Racing Suzuki
5. Cedric Soubeyras, #120, Gertec Yamaha
6. Jack Brunell, #155, SJR Kawasaki
7. Matt Bayliss, #4, Wooldridge Demolition Honda
8. James Dunn, #200, Hitachi Revo Husqvarna
9. Adam Chatfield, #407, Buildbase Honda
10. Angelo Pellegrini, #941, Buildbase Honda
11. Jordan Booker, #114, Hitachi Revo Husqvarna

Championship Positions
1. Cedric Soubeyras, 58 points
2. Fabien Izoird, 57
3. Cyrille Coulon, 50
4. Thomas Ramette, 47
5. Josh Hansen, 46
6. Jack Brunell, 42
7. Adam Chatfield, 37
8. Florent Richier, 32
9. Matt Bayliss, 32
10. Angelo Pellegrini, 29

Team Championship
1. SR75 Molson Racing Suzuki, 97
3. SJR Kawasaki, 92
1. LPE Kawasaki, 87
4. Buildbase Honda, 66
5. Geartec Yamaha, 59
6. Wooldridge Demolition Honda, 41
8. Hitachi Revo Husqvarna, 24
7. Xbladez Husqvarna, 20
9. Shocktech Honda, 4
10. MVRD Fuel Husqvarna, 2

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.