PHOENIX SUPERCROSS 2016 – Commenti dei piloti!

Scritto lunedì 8 Febbraio 2016 alle 07:57.

IMG_2906

Articolo by Alberto Herholdt

Come di consueto, dopo le classifiche i video e le analisi della gara di Phoenix, eccovi anche le mini nterviste del post gara dei piloti che completano il podio della 450 e della 250 solo il vincitore!

Buona lettura/ascolto!

 

PHOENIX SUPERCROSS 2016 Risultati e Punti campionato! https://www.mxbars.net/2016/01/10/-supercross-2016-risultati-e-punti-campionato/

PHOENIX SUPERCROSS 2016 – FULL Video Gare! HIGHLIGHTS! https://www.mxbars.net/2016/01/10/-supercross-2016-video-gare-highlights/

.

COMMENTI VINCITORE 250 SX

CHRISTIAN CRAIG

E’ fantastico. Ho aspettato cinque anni, due anni giù dalla moto e nella mia stagione di rientro vincere e’ bellissimo. I podi fatti finora sono stati stupendi ma la vittoria e’ un’altra cosa. Mi sentivo bene così ho solo pensato a rimanere calmo e alla fine e’ stata la migliore gara che io abbia mai corso. E’ una sensazione spettacolare. Sapevo che Cooper Webb stava arrivando ma io sentivo che stavo guidando meglio rispetto ad Anaheim 2. Ho cercato di concentrarmi solo sulla mia gara mantenendo il vantaggio. Quando ho visto con la coda dell’occhio che Webb era caduto, mi sono focalizzato sul respiro pensando solo a tagliare il traguardo per primo.

COMMENTI PODIO 450 SX

KEN ROCZEN

Questa era la partenza con il rettilineo più lungo che io abbia mai affrontato in una gara di Supercross. Lo stadio era molto bello e il pubblico fantastico. La pista non ha retto molto e si e’ deteriorata parecchio soprattuto nelle whoops. Fortunatamente sono riuscito a fare una buona partenza e devo ringraziare tutto l’allenamento fatto. Credo di aver trovato il setting e la reattività giusta. Il duro lavoro paga sempre. Dobbiamo iniziare a guadagnare punti per il campionato perché Dungey sta guidando veramente forte. Questa sera festeggeremo e lunedì torneremo a lavorare.

RYAN DUNGEY

E’ una bella sensazione. Vincere è bello ma anche arrivare secondi non e’ male soprattutto da come e’ partita la nostra gara. Ho cercato di abbassare la testa, spingere e fare subito dei sorpassi. Quando ero terzo vedevo che Tomac era poco davanti a me mentre Roczen aveva un buon vantaggio. Il tracciato e’ diventato sempre piu’ insidioso con l’andare del tempo, si sono create buche e le whoops erano molto segnate. E’ stata una partenza molto lunga e sono rimasto un po’ indietro nel gruppo. Siamo arrivati molto veloci alla prima curva. La pista mi piaceva molto, era veloce e tecnica. La moto mi ha dato il giusto feeling e sono contento che stiamo migliorando sempre più. Non corro per arrivare secondo ma accetto questo risultato perché comunque non e’ male. Prendiamo weekend dopo weekend analizzandolo per vedere dove possiamo migliorare, per esempio dopo questa sera ci concentreremo sulle partenze per cercare di essere migliori. Partire davanti e’ sempre un’ ottima cosa.

ELI TOMAC

Mi sentivo che ero nella posizione dove dovevo essere. La serata e’ andata sempre meglio fin dalle prove. Le Heat non sono andate male ma nel Main ho trovato il feeling giusto. E’ un bel punto di partenza per cercare di migliorare e visto che la stagione e’ ancora lunga spero di riuscire a vincere presto. Ho preso un bel rischio sulle whoops e quando ti succede questo capisci che erano molto rovinate.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.