TEAM 8BIANO MASSIGNANI – GONÇALVES OUT

Scritto mercoledì 10 Febbraio 2016 alle 22:33.

5747fcb4-3dd7-4938-a3ab-6a3065132d31

TEAM 8BIANO MASSIGNANI – GONÇALVES OUT

Il secondo appuntamento con gli Internazionali d’Italia Motocross che si è svolto a Lamezia Terme in provincia di Cosenza ha lasciato il segno sul Team 8biano Massignani che perde temporaneamente il pilota di punta Rui Gonçalves.
Il portoghese è stato vittima di un infortunio occorsogli al via della gara MX1, quando è caduto rovinosamente sulla moto di Nagl che a sua volta era caduto sulla moto di Febvre a terra. Uscito dolorante al dito medio è stato soccorso immediatamente per un taglio, verificatosi un problema più serio che ha interessato anche vene e tendini, lo stesso Gonçalves è partito alla volta del Belgio per farsi assistere da un chirurgo specializzato, al momento i tempi di recupero sono incerti ma speriamo di riavere al più presto il pilota portoghese al via, di certo purtroppo Rui dovrà saltare la gara di casa del prossimo weekend ad Ottobiano.
In MX2 a Lamezia Filippo Grigoletto ha dimostrato dei buoni progressi raccogliendo una buona nona posizione in gara e poi nel confronto della Elite ha chiuso al diciannovesimo posto, sempre nono della MX2. Lo stesso Filippo si è detto soddisfatto del risultato anche se è ancora alle prese con l’indurimento degli avambracci problema tipico di inizio stagione, ma la forma sta progressivamente migliorando.
Gabriele Arbini ha stentato a trovare il giusto feeling con il tracciato calabrese, raccogliendo il 14esimo posto in gara e poi 23esimo nella Elite, non sfruttando le partenze rimani nel gruppo ed oggi era difficile sorpassare, conto di rifarmi in casa domenica prossima.

Rui Gonçalves:”Sono partito lunedì mattina per recarmi in Belgio dove il Dr. Peter Roosen mi ha operato la sera stessa, Il problema è stato risolto sia per il tendine che per le 2 vene tagliate, è andato tutto bene adesso aspettiamo martedì prossimo per avere, spero, buone notizie sui tempi di recupero. Ringrazio il Team, gli sponsor ed i tantissimi amici che mi hanno sostenuto, è un vero peccato non poter gareggiare nella gara di casa di domenica ad Ottobiano, spero almeno di essere presente, se lo staff che mi ha operato mi darà l’ok per salire in aereo. Abbiamo impostato ed affrontato questa prima parte della stagione in maniera molto seria; ci siamo conosciuti con i tecnici e dirigenti del Team ed avevamo trovato un grande feeling, mi dispiace per questo stop, conto di tornare al più presto. Grazie a tutti per il sostegno.”

Calendario Internazionali d’Italia Motocross 2016 14 febbraio 2016 Ottobiano (PV)

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

3da730ae-12fe-4b29-9f7a-ada8b03dd47a