CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2016 – Round 1 – Qualifiche!

Scritto sabato 19 Marzo 2016 alle 16:41.

italy18june

Oggi ci sono state le prove per lo schieramento al cancello della prima prova dell’Italiano Motocross 2016 a Castiglione del Lago, il primo round del Campionato prenderà forma domani con le due manche classiche per ogni categoria, MX1 e MX2 con i gruppi A e B, più una Superficiale che vede schierarsi i migliori piloti del campionato!

A voi i risultati per lo schieramento al cancelletto per le gare di domani, le classifiche sono in aggiornamento!

Domani troverete le classifiche di gara per manche, assoluta e campionato!

.

Guarneri (MX1) e Cervellin (MX2) in pole position a Gioiella

Comunicato Stampa | Castiglione del Lago | 19 marzo 2016

Sono il lombardo Davide Guarnieri nella classe MX1 e il veneto Michele Cervellin nella classe MX2, entrambi su Honda, ad aver realizzato le pole position nelle qualifiche della prima prova del Campionato Italiano di Motocross che si corre in questo fine settimana sul circuito internazionale “Vinicio Rosadi di Gioiella di Castiglione del Lago.

Nella MX1 alle spalle di Guarnieri, tornato provvisoriamente al cross dopo la decisione di partecipare al mondiale Enduro 2016, si sono classificati il piemontese Stefano Pezzuto e il toscano di Arezzo Riccardo Righi entrambi su KTM. Nella top five anche l’attuale casco tricolore Alessandro Lupino (Honda) e l’ex iridato David Philippaerts (Yamaha).

Come detto il migliore della MX2 è risultato Michele Cervellin, il pilota delle Fiamme Oro dopo quanto di bello fatto ai recenti Internazionali d’Italia, parte quindi, con il piede giusto anche nel Campionato Italiano, realizzando il miglior tempo in qualifica e distanziano di oltre un secondo l’immediato inseguitore Nicholas Lapucci (Yamaha) e Joakin Furbetta (KTM). Dietro i tre vincitori delle rispettive manche di qualifica seguono Giuseppe Tropepe (Husqvarna), Simone Furlotti e Simone Zecchina entrambi in sella alla moto della casa dei tre diapason.

UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE!

Il programma di domani è intensissimo e si aprirà alle ore 8,30 con gli warm up della classe MX1 a seguire quella della MX2, poi alle 10,30 si entrerà nel vivo della manifestazione con il via alle gare che assegneranno i punti per il campionato. Dopo una breve pausa pranzo, le gare riprenderanno con le seconde manche a partire dalle 14,30 e proseguiranno ininterrottamente fino le 17,30 quando partirà la finale del Supercampione riservata ai migliori 20 piloti della MX1 e della MX2. La cerimonia di premiazione prevista per le ore 18.00 chiuderà questo primo grande week end di motocross.

Il circuito di Goiella è dotato di ampi parcheggi in prossimità dell’ingresso della pista e di attrezzati punti ristoro anche per il pubblico che potrà quindi trascorrere una intera e intensa giornata all’interno del circuito, godendo di un grande spettacolo. Popolari i biglietti:15 Euro intero 10 Euro il ridotto.

MX1 SCHIERAMENTO

Gruppo A

Schermata 2016-03-19 alle 16.36.42

Gruppo B

Schermata 2016-03-19 alle 16.37.16

.

MX2 SCHIERAMENTO

Gruppo A

Schermata 2016-03-19 alle 18.35.25

Gruppo B

Schermata 2016-03-19 alle 18.36.52

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.